Milan, un’accesa discussione, anche sui social, sul fatto di esonerare o meno l’attuale tecnico Stefano Pioli.
A Natale si sa, siamo tutti più buoni, ma come scritto nel titolo, Stefano Pioli mangerà il panettone il 25 dicembre? O meglio, al Milan ci viene che resti, oppure sarebbe meglio – ora – un cambio sulla panchina?
La risposta è complessa, ma non ci asterremo di darla. Premesso che trovare un tecnico a gennaio non sia facile e che la dirigenza è sempre stata contro ad un traghettatore, riteniamo che l’avvicendamento vada fatto. Per più di un motivo.
In primis perché Pioli ha completamente perso lo spogliatoio. Il nervosismo tra i giocatori, il “cinque” non dato all’inizio delle partite, o dopo un cambio, o alla fine, sono segnali da non trascurare. Così come il palpabile nervosismo
dello stesso Pioli durante alcune piccate risposte in conferenza stampa. Proprio lui che è sempre stato ammirato e lodato per la sua tranquillità ed eleganza davanti ai microfoni.Dalla sua ha il fatto che, a parte Inter e Juventus, le altre squadre non stiano correndo. In fin dei conti, essere terzo in campionato, sta rallentando la decisione della dirigenza.
Il cambio tuttavia andrebbe probabilmente fatto per dare una sterzata. Un segnale decido che è ora di ritrovarsi e remare tutti verso un obiettivo, assolutamente da centrare, che è il raggiungimento almeno del quarto posto.
Aggiornato al 23/12/2023 14:57
Il 18° turno della Serie B vede il confronto tra Bari-Sudtirol, con i pugliesi in…
Hellas Verona-Milan di questa sera sarà probabilmente l'ultima partita di Maurizio Setti in vesti di…
Il calcio è uno degli sport più seguiti al mondo, e le scommesse calcistiche rappresentano…
Osasuna-Athletic Bilbao è uno dei match validi per la 18^ giornata di Liga, ed è…
Netflix si è aggiudicata l'esclusiva per la trasmissione delle edizioni del 2027 e 2031 della FIFA…
Tra le sfide della 18° giornata della Serie B spicca Carrarese-Cosenza. Toscani a metà classifica,…