Milan, nel day after della gara contro il Borussia Dortmund, andiamo ad analizzare qui di seguito la posizione del tecnico Stefano Pioli.
Il Milan esce sconfitto dal San Siro ad opera di un Borussia Dortmund in palla, propositivo e certamente più esaltante rispetto ai rossoneri, ancora una volta rimaneggiati dagli infortuni.
Quale sia la colpa di così tanti giocatori in infermeria è difficile dirlo, ma come succede sempre in questi casi, la lente di ingrandimento viene posata sulla testa dell’allenatore. Non per niente è stata aperta un’indagine sui carichi di lavoro di Stefano Pioli in estate e sulla gestione degli allenamenti da parte del suo staff.
Ma veniamo al dunque, in queste ore la quasi totalità dei tifosi chiede la testa dell’allenatore. Saranno accontentati? La risposta è probabilmente no, quantomeno per questa stagione. I motivi sono due, in primis la dirigenza non vuole un cambio a stagione in corso e di conseguenza non vede di buon occhio assoldare un traghettatore da qui a giugno.
In secondo luogo, ed è probabilmente questo il motivo principale, altre squadre come Lazio, Roma, Atalanta e Napoli non stanno tirando come lo scorso anno, permettendo di conseguenza al Milan di essere ancora terzo in classifica. Diversa la situazione sarebbe stata con i rossoneri fuori dalla Champions e lontani anche dalla quarta posizione in campionato. In quel caso il futuro di Pioli sarebbe stato con certezza lontano dalla sponda rossonera di Milano.
Aggiornato al 29/11/2023 9:48
Massimiliano Alvini non è più in tecnico del Cosenza: è stato esonerato oggi dalla società…
Il Fenerbahce ha avviato le trattative per prolungare il contratto di Edin Dzeko, offrendo un'estensione…
In casa Roma si lavora per blindare Mile Svilar. Tra l'aumento dell'ingaggio e una clausola…
ecco svelati i retroscena di Pisilli prima che firmasse il nuovo contratto con la Roma.…
Bologna-Milan è il match di recupero della 9^ giornata di campionato ed è in programma…
La Juventus, guidata da Thiago Motta, ha diramato la lista dei convocati per la sfida…