I nostri Social

Notizie

Milan, così non va: esci dalla mediocrità! | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Milan, già dal titolo si può capire di che tenore (senz’altro duro) è il taglio di questo articolo. Non si può sprecare un’altra stagione.

Parlare con mesi di anticipo a volte può dare delle soddisfazioni, in quanto, spesso si viene smentiti. Ed è quello che spero vivamente accada. Perché altrimenti dovremo nuovamente assistere a un anno, il prossimo, sotto il segno della mediocrità.

Mediocrità, parola ricorrente durante questa stagione, basti vedere alcuni elementi in rosa. Che vanno cambiati, o meglio, vanno sostituiti con rinforzi qualitativamente superiori. Iniziamo da Calabria, bravo bello educato e con un cuore grande così, ma vederlo capitano di una squadra come il Milan appare, scusatemi, una bestemmia. Sapete vero di cosa stiamo parlando? Del Milan, squadra che ha alzato al cielo 7 Champions. Giusto per ricordarlo.

Una squadra che per due anni non è stata in grado di trovare un vice Theo Hernandez facendo giocare al suo posto terzini destri, difensori centrali e facendo il segno della croce in settimana augurandogli lunga vita calcistica.

Un centrocampo inesistente, caratterizzato da giocatori bravissimi ad accarezzare il pallone, un po’ meno a picchiare. Quanto servirebbe un Kessiè qualsiasi. E quanto servirebbe una punta centrale che non avesse 38 anni, con tutto il rispetto per Giroud, un ex campione, ma che da marzo in avanti deve giocare con l’ossigeno perché non ha un vero e proprio sostituto.

Quindi che si fa? Con Pioli a fine ciclo ci si trova praticamente a maggio senza avere deciso un allenatore e con gli altri club che stanno praticamente prendendosi i migliori attaccanti, lasciando a noi – forse – qualche briciola per quando decideremo di fare mercato.

Capitolo allenatore. Da qui capiremo se aspettarci un altro campionato mediocre, oppure no. Antonio Conte avrebbe permesso di alzare l’asticella, ma un Van Bommel, brava persona eh, ha pure pianto quando se ne è andato, pensate possa rappresentare la scelta giusta? Uno che ha la stessa esperienza di Palladino che almeno ha allenato in Serie A? Uno che ha subìto le stesse reti di Pioli, ma in Belgio? Giovane, parla 5 lingue, ma a noi serve uno con gli attributi che sappia strigliare Leao quando passeggia come fosse in Via Montenapoleone a Milano, durante un derby.

Ripeto, se sarò smentito sarò felice. In realtà è quello che voglio, essere smentito coi fatti. Con uno come Conte in panchina, con Gyokeres in attacco, magari uno come Amrabat in mediana, Buongiorno Scalvini in difesa. Un forte terzino destro. E poi ne parliamo. Altrimenti…la solità mediocrità.

Questa deve essere la stagione della svolta, non serve molto. L’ossatura della squadra c’è, servono 4-5 rinforzi di qualità nei posti giusti. È un allenatore con le palle quadrate.

Notizie

Inter, che incassi dagli sponsor! Ecco le cifre dei ricavi

Pubblicato

il

Inter Oaktree, Calciostyle

Per l’Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima partnership siglata con TIM.

Come riportato da Calcio e Finanza, l’Inter ha annunciato ricavi da sponsorizzazioni già garantiti per 97 milioni di euro nella stagione 2024/25. Il dato emerge dalla trimestrale di Inter Media and Communication, la società in cui confluiscono i ricavi media e sponsor della società nerazzurra, che ha reso noto i dati 30 settembre 2024, che contiene informazioni importanti sull’annata in corso.

In particolare, si tratta di ricavi in aumento di 19 milioni rispetto alla cifra effettiva registrata nell’anno fiscale terminato il 30 giugno 2024, con ulteriori sponsor «attualmente in fase di negoziazione», come spiegato dal club nerazzurro.

Di seguito la lista dei contratti

Inter, Marotta

Giuseppe Marotta

Inter, ricavi sponsor 2024 2025:  i contratti più importanti

  • il nuovo contratto firmato con Betsson Services Limited, come Global Main Jersey Partner, per le stagioni sportive dal 2024/2025 al 2027/2028.
  • il nuovo contratto firmato con Gate Information Pte. Ltd., come Global Sleeve Partner, per le stagioni sportive dal 2024/2025 al 2025/2026
  • il contratto rinnovato con Nike come Sponsor Tecnico a inizio luglio 2023 per le stagioni sportive dal 2023/2024 al 2030/2031, estendendo la partnership precedentemente in scadenza al 30 giugno 2024, con una quota aumentata del 70%.
  • il contratto firmato a metà settembre 2023 con U-Power come Official Back Jersey Partner per le stagioni sportive dal 2023/2024 al 2026/2027.
  • il contratto firmato nel 2022 con Konami come Global Football Videogame Partner, Youth Development Centre Partner e Training Kit Back Partner per le stagioni sportive dal 2022/2023 al 2027/2028.
  • la partnership globale firmata a novembre 2023 con Qatar Airways che, a partire dalla stagione sportiva corrente 2024/2025 e fino al 2026/2027, è stata soggetta all’upgrade a Official Training Kit front partner, sostituendo LeoVegas News, il cui contratto è stato risolto un anno in anticipo a seguito dell’accordo con il Bettson Group (essendo quest’ultimo un operatore attivo nella stessa categoria commerciale).
  • la partnership globale siglata dal 2023/2024 con BPER che, a partire dalla stagione sportiva corrente 2024/2025 e fino al 2025/2026, è stata soggetta all’upgrade a Official Training Centre Naming Rights Partner (sostituendo il marchio Suning legato al precedente azionista di maggioranza) e al nuovo ruolo di Official Training Kit Sleeve Partner.
  • un certo numero di altri partner di sponsorizzazione globali e regionali (circa 30 in totale, di cui l’ultimo firmato a ottobre 2024 è TIM come Official Partner di Inter Women e Official Telco Partner).
Continua a leggere

Notizie

DAZN lancia lo sconto per i piani mensili e annuali: i costi

Pubblicato

il

DAZN

DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire la Serie A e tanto altro sport: ecco il listino prezzi completo.

La Serie A con un maxi sconto per tre mesi o a 100 euro in meno per un anno intero per tutti i nuovi clienti. Come riportato da Calcio e Finanza in vista del Black Friday, la piattaforma di sport in streaming DAZN – che detiene i diritti tv di tutte le partite del campionato fino al termine della stagione 2028/29 – ha deciso di lanciare una promozione per tutti i nuovi clienti che fossero interessati a seguire la lotta al titolo di Campione d’Italia nella stagione 2024/25, pronta a ripartire dopo la sosta per le Nazionali.

Di seguito il listino completo

DAZN

December 16, 2023, Brazil. In this photo illustration, the DAZN logo is displayed on a smartphone screen

DAZN sconto 2024 2025 – Tutti i piani e le offerte

DAZN Start

  • soluzione annuale a 69 euro (anziché 99 euro)
  • soluzione mensile con vincolo annuale a 5,90 euro al mese per i primi tre mesi (anziché 11,99 euro al mese)
  • soluzione mensile senza vincolo a 7,90 euro al mese per i primi tre mesi (anziché 14,99 euro al mese)

DAZN Goal Pass (con tre partite di Serie A ogni turno)

  • soluzione annuale a 89 euro (anziché 129 euro)
  • soluzione mensile con vincolo annuale a 7,90 euro al mese per i primi tre mesi (anziché 13,99 euro al mese)
  • soluzione mensile senza vincolo a 9,90 euro al mese per i primi tre mesi (anziché 19,99 euro al mese)

DAZN Standard (con tutta la Serie A)

  • soluzione annuale a 259 euro (anziché 359 euro)
  • soluzione mensile con vincolo annuale a 14,90 euro al mese per i primi tre mesi (anziché 34,99 euro al mese)
  • soluzione mensile senza vincolo a 19,90 euro al mese per i primi tre mesi (anziché 44,99 euro al mese)

DAZN Plus (con tutta la Serie A)

  • soluzione annuale a 399 euro (anziché 599 euro)
  • soluzione mensile con vincolo annuale a 24,90 euro al mese per i primi tre mesi (anziché 59,99 euro al mese)
  • soluzione mensile senza vincolo a 29,90 euro al mese per i primi tre mesi (anziché 69,99 euro al mese)

Cosa offre DAZN Start

L’abbonamento Start permette di registrare fino a 4 dispositivi all’app DAZN e di guardare in contemporanea i contenuti su due dispositivi se connessi alla stessa rete internet. Con il pacchetto Start i tifosi possono seguire il volley italiano femminile e maschile con due tra i migliori match in programma ogni settimana del campionato di Serie A e competizioni internazionali (CEV Champions League Volley, Mondiali per Club, Beach Soccer), tutto il basket italiano con la Serie A UnipolSai e il meglio di quello internazionale con l’Eurolega e l’Eurocup, l’offerta sportiva di Eurosport con Canali HD1 e HD1 che include il tennis con gli Australian Open e il Roland Garros, il ciclismo con il Tour de France e Giro d’Italia, fino agli sport invernali con i Mondiali di sci e molti altri ancora, il calcio femminile con la UEFA Women’s Champions League, l’NFL, la grande boxe, l’UFC e il meglio del fighting internazionale.

I contenuti di DAZN Goal Pass

Goal Pass permette di seguire e vivere, ogni giornata, le emozioni de LALIGA EA SPORTS lasciandosi trasportare dalla magia della competizione spagnola e delle sue squadre che rendono unico questo campionato di stelle, conosciuto in tutto il mondo per l’interesse che catalizza da sempre ElClasico, ma anche grazie alle grandi rivelazioni che il campionato spagnolo riesce a dare ogni anno.

Non solo, tutti i tifosi potranno vivere il meglio del campionato portoghese lasciandosi conquistare dal gioco spettacolare e coinvolgente de La Liga Portugal Betclic e di squadre come Porto, Benfica e Sporting Lisbona. Spazio anche per il calcio femminile con le partite della UEFA Women’s Champions League per seguire la massima competizione calcistica europea per club in cui si sfideranno le squadre più forti d’Europa.

Competizioni internazionali ma anche il grande calcio italiano: Goal Pass mette infatti a disposizione degli utenti le 3 partite in co-esclusiva della Serie A Enilive su 10, ogni turno, e gli highlights di tutti i match del massimo campionato italiano. Inclusi nel Pass anche una serie di contenuti di approfondimenti e lo show della domenica. L’abbonamento a Goal Pass permette di guardare in contemporanea i contenuti su due dispositivi se connessi alla stessa rete internet, esattamente come nel caso del Piano Standard.

Cosa prevede il piano DAZN Standard

Il piano Standard permette di registrare fino a 6 dispositivi all’app DAZN e di guardare in contemporanea i contenuti su due dispositivi se connessi alla stessa rete internet. Con il pacchetto Standard i tifosi possono seguire il grande calcio con tutta la Serie A TIM, tutta LaLiga EA Sports, oltre alle competizioni femminili con la UEFA Women’s Champions League e altre internazionali. L’offerta comprende anche tutti i contenuti dell’offerta multisport, già previsti con il Piano Start.

Cosa prevede il piano DAZN Plus

Il piano Standard permette di registrare fino a 7 dispositivi all’app DAZN e di guardare in contemporanea i contenuti su due dispositivi anche se connessi a due differenti reti internet. Con il pacchetto Plus i tifosi possono seguire il grande calcio con tutta la Serie A TIM, tutta LaLiga EA Sports, oltre alle competizioni femminili con la UEFA Women’s Champions League e altre internazionali. L’offerta comprende anche tutti i contenuti dell’offerta multisport, già previsti con il Piano Start.

Continua a leggere

Notizie

Lazio, trasferta ad Amsterdam vietata ai tifosi: la nota del club

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

Durissima presa di posizione da parte della Lazio in merito al divieto di trasferta per i propri tifosi imposto dalle autorità di pubblica sicurezza olandesi.

La Lazio, attraverso un lungo comunicato sul sito, ha risposto a quanto successo nei giorni scorsi e al divieto emesso da parte dell’amministrazione della città di Amsterdam nei confronti dei tifosi biancocelesti per la trasferta europea contro l’Ajax in programma giovedì 12 dicembre, valevole per la sesta giornata di Europa League.

Di seguito il comunicato del club

Lazio, Lotito

Rome, Italy 10.01.2024: President of Lazio Claudio Lotito celebrate victory at end of the ITALY CUP “Coppa Italia” Frecciarossa 2023-2024, football match SS LAZIO vs AS ROMA at Olympic Stadium in Rome.

Lazio, la nota del club sulla trasferta vietata

“La società ha notificato al Sindaco di Amsterdam e al Presidente dell`UEFA la comunicazione che segue:

Ci riferiamo alla gara in oggetto indicata e alla nota trasmessa dal Sindaco di Amsterdam nella giornata di ieri 26/11/2024.

Scriviamo formalmente per contestare e condannare l’inquietante lettera a firma del Sindaco di Amsterdam che lede l’onore e l’immagine della comunità che rappresentiamo.

Pur comprendendo la particolare situazione in cui versano i Paesi Bassi, nazione vittima di intollerabili violenze perpetratesi in occasione della gara tra Ajax e Maccabi Tel-Aviv, siamo obbligati a reagire all’altrettanto intollerabile presa di posizione delle autorità olandesi”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Oaktree, Calciostyle Inter Oaktree, Calciostyle
Notizie4 ore fa

Inter, che incassi dagli sponsor! Ecco le cifre dei ricavi

Visualizzazioni: 439 Per l’Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima partnership siglata con...

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A5 ore fa

Juventus, infortunio Vlahovic: le ultime in vista del Lecce

Visualizzazioni: 385 La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic ha lavorato a...

DAZN DAZN
Notizie5 ore fa

DAZN lancia lo sconto per i piani mensili e annuali: i costi

Visualizzazioni: 468 DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire la Serie A...

Juventus Juventus
Serie A5 ore fa

Juventus, “regina” degli 0-0 tra difficoltà offensive e infortuni

Visualizzazioni: 332 Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in stagione. L’attacco non...

Bologna-Venezia Bologna-Venezia
Serie A5 ore fa

Bologna-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 577 Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio...

Roma, Totti Roma, Totti
Serie A6 ore fa

FIGC, Totti vede bene Del Piero

Visualizzazioni: 442 In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in esclusiva a Sportmediaset,...

Serie A6 ore fa

Fiorentina, grande attesa per l’Inter: il punto sugli acciaccati

Visualizzazioni: 355 La Fiorentina continua a mietere risultati positivi, dopo lo scorso passo falso in Europa ieri è arrivata la...

Premier League6 ore fa

Leicester, UFFICIALE: Van Nistelrooy nuovo allenatore

Visualizzazioni: 274 Il Leicester City, tramite un comunicato diramato sul suo sito ufficiale, ha reso noto di aver affidato la...

Bochum bundesliga Bochum bundesliga
Bundesliga6 ore fa

Werder Brema-Stoccarda: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 397 Werder Brema-Stoccarda è uno dei match valevoli per la 12^ giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato...

Serie B Serie B
Serie B6 ore fa

Serie B, Palermo Segre suona la carica

Visualizzazioni: 406 In vista della partita di domenica contro lo Spezia, il capitano del Palermo Jacopo Segre suona la carica...

Le Squadre

le più cliccate