Categorie: Notizie

Milan: così non va, occorre cambiare strategie

Il Milan non funziona, il progetto Elliott non sta decollando e sul banco degli imputati devono presentarsi tutti, nessuno escluso, dalla società stessa ai giocatori senza ovviamente escludere i tecnici che si sono succeduti. La dirigenza ha speso un mucchio di soldi senza al momento raccogliere alcun frutto, puntare sui giovani può essere una strategia vincente, ma il progetto deve valutaria nel medio periodo, ma non c’è tempo per aspettare, si vogliono risultati immediati ed ecco che allora bisogna cambiare strada. Se non si ha tempo di aspettare i giovani, ma in squadra non si hanno ancora campioni affermati, si è di fronte ad un problema e ad un madornale errore di valutazione le cui responsabilità devono essere imputate a chi ha formato la squadra.

Una stagione complicata

21 punti, undicesimo posto in classifica con le capoliste Inter e Juventus a quota 42 che risultano già irraggiungibili dopo solo mezza stagione, quinto peggiore attacco del campionato, questi sono solo alcuni degli impietosi numeri che attestano una stagione fino a qui fallimentare. Non sappiamo cosa succederà col mercato invernale, ma il 5-0 contro l’Atalanta non dovrà solo essere interpretato come un incidente di percorso, ma come una vera e propria caduta in un baratro il cui fondo al momento non si vede, ma si spera di aver toccato.

Crescono le minusvalenze

Il Milan ha speso molto e male. Giocatori acquistati come potenziali campioni ora si trovano in rosa con un valore giocoforza ridotto, sarà difficile venderli senza perdere dei soldi, da desiderate plusvalenze si dovrà fare nuovamente i conti con nuove minusvalenze non facendo altro che ritardare ulteriormente la rinascita del club. Giocatori come Leao, Duarte, Castillejo saranno difficili da vendere senza perdere soldi e la situazione non può che peggiorare se non si cambierà qualcosa.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Empoli, concluso il girone di andata: D’Aversa si gode il talento di Esposito

Si è concluso il girone di andata anche per l'Empoli di Roberto D'Aversa, il quale…

8 mins fa

Patrick Kluivert è il nuovo allenatore dell’Indonesia

Patrick Kluivert è stato scelto come nuovo allenatore della Nazionale indonesiana, segnando una svolta epocale…

12 mins fa

Torino, il momento è critico: Beto è un’urgenza

A Torino, ormai, la necessità di un nuovo attaccante è conclamata. La pista per Beto…

17 mins fa

Napoli: Meret rinnova, Caprile a Cagliari, Scuffet vice

Il Napoli conferma il piano portieri: Meret rinnova, Caprile al Cagliari e Scuffet nuovo vice.…

21 mins fa

Juventus: Cambiaso e Douglas Luiz si allenano a parte

Juventus: Cambiaso e Douglas Luiz proseguono con il lavoro differenziato, incognite sul loro rientro in…

23 mins fa

Mercato Parma, vicini Lovik e Vogliacco

Il Parma è pronto ad accogliere due nuovi difensori per rinforzare il reparto. Scopri con…

28 mins fa