Categorie: Notizie

Milan-Cremonese 1-1, Pioli sbaglia tutto: ora la Champions è a rischio | Le pagelle

Milan-Cremonese, ennesimi due punti persi contro una cosiddetta piccola. Il tecnico Pioli ricorre nuovamente ad un turnover massiccio ed il risultato è del tutto deludente. Origi recupera al 93’ il gol del vantaggio di Okereke su colossale dormita della difesa. Vediamo le pagelle dei rossoneri.

Maignan 6: inoperoso per gran parte della partita, non può nulla contro il gol di Okereke sul quale a dormire sono i suoi compagni di reparto

Calabria 5: qualche buon recupero, ma nel complesso non dimostra quella lucidità necessaria per affrontare gare di questo tipo

Kalulu 4: non è in un buon momento di forma e l’intera difesa vacilla. Si fa uccellare come il peggiore dei principianti da Okereke in occasione del vantaggio della Cremonese

Thiaw 5: peccato per il concorso di colpa con Kalulu in occasione del gol. Sporca in maniera pesante una partita fino a quel momento perfetta

Ballo-Touré 5: dimostra tutti i suoi limiti, nonostante cerchi la spinta in maniera costante. Di più non può dare

Bennacer 5,5: qualche errore di troppo e difficilmente il giocatore riesce a gestire il centrocampo (dal 1’ st Krunic 6,5: riesce a dare ordine a centrocampo, ma allo stesso tempo è pericolosissimo sul finale costringendo Carnesecchi alla grande parata)

Vranckx 5,5: un buon primo tempo con movimenti giusti. Cala in maniera più che proporzionale nel secondo tempo (dal 30’ st Tonali: sv)

Saelemaekers 6,5: decisamente in palla. Il belga ha dalla sua parte una grande voglia di rivalsa e si vede. Gli annullano un gol in fuorigioco millimetrico (dal 30’ Messias 7: segna il gol del pareggio e si vede in alcune occasioni quando prova il dribbling)

De Ketelaere 4,5: ha buoni movimenti e buona visione di gioco, ma questa per lui è una stagione che deve finire in fretta. Gli riesce tutto male, anche le cose più semplici (dal 17’ Leao 5: prova a sgasare come sa fare, ci riesce a tratti e soprattutto sbaglia un’occasione dove poteva sicuramente fare molto meglio)

Brahim Diaz 4: confusionario, spreca un gol a porta vuota e non concretizza una ghiotta occasione pochi minuti dopo. Il colpo di testa a porta vuota grida vendetta.

Origi 5: quando può si sposta a sinistra sulla sua mattonella prediletta, ma in generale conclude poco (dal 17’ st Giroud 5: non vede palla)

Pioli 3: se errare è umano e perseverare è diabolico, lui riesce ad andare ancora oltre. Il turnover si è rivelato un fallimento in troppe gare, è l’unico che non se ne è ancora accorto. Rischia di buttare alle ortiche una stagione.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Napoli, McTominay ha stregato Conte: come ha cambiato i partenopei

 Il centrocampista scozzese, acquistato dal Manchester United, si è preso il Napoli diventando un dei…

10 mins fa

Lazio, in arrivo Belahyane a gennaio

Alla Lazio potrebbe arrivare, già a gennaio, Reda Belahyane, centrocampista marocchino del Verona: seguito anche…

30 mins fa

Milan, ottima notizia per Bennacer: la situazione

Milan, decisamente un'altra stagione sotto il punto di vista fisico per i giocatori rossoneri. Meno…

40 mins fa

Spalletti: “L’Atalanta ha una forza incredibile. Ranieri l’ideale per la Roma. Sul Napoli e la Nazionale…”

Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport durante il Gran Galà del Calcio…

50 mins fa

Milan-Sassuolo, le ultimissime sulle formazioni

Milan-Sassuolo è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due…

1 ora fa

Juventus, senza Vlahovic la media goal crolla: i numeri

 La Juventus viene da 3 pareggi di fila, quando l'attaccante serbo non scende in campo…

1 ora fa