Milan, abbiamo assistito in questi giorni ad una gogna mediatica verso l’esterno rossonero. Andiamo a vedere che aria tira negli ambienti di Milanello
Un inizio di stagione non certo folgorante quello di Samuel Chukwueze. Sicuramente diverso da quello di Christian Pulisic il quale ad oggi risulta essere il titolare sulla fascia destra. Due impatti differenti, dirompente per lo statunitense, difficile per il classe ’99 nigeriano.
Detto questo, la gogna mediatica non ha fatto altro che alimentare critiche, dubbi e perplessità sull’ex Villareal. Dagli ambienti rossoneri tira invece tutta’altra aria. Il ragazzo è tenuto in piena considerazione e gode di ottima fiducia. Da parte di allenatore e compagni.
Il suo non è di certo un problema caratteriale, essendo egli dotato di carisma e simpatia straripante. Il problema è strettamente di ambientamento con un altro calcio, altre abitudini, altri schemi. Il tutto si vede dal suo comportamento in campo, oltremodo contrito, quasi timido nello sganciarsi, come se provare a fare una giocata fosse un lusso che ancora non può, o non riesce, permettersi.
Ci vorrà tempo, ma il Milan è disposto a dargliene, come è giusto che sia per un neo acquisto.
Aggiornato al 06/10/2023 13:00
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…