Categorie: Notizie

Milan-Crotone 4-0: le pagelle dei rossoneri

Al Milan basta giocare bene un tempo per portarsi a casa tre punti che pesano oro contro un Crotone che ha venduto cara la pelle fino a quando ha potuto. Per i rossoneri era importante vincere per tornare in testa alla classifica sorpassando di due punti l’Inter vittoriosa a Firenze per 2-0. Onori anche per Zlatan Ibrahimovic che trova il 500esimo gol in carriera e successivamente arriva a 501 ribadendo in rete un perfetto assist di Theo Hernandez. Soddisfazioni anche per Ante Rebic che trova la sua prima doppietta stagionale. Finisce 4-0, risultato bugiardo per quanto fatto vedere oggi dal Crotone.

Le pagelle

Donnarumma 6,5: attento nel primo tempo quando vola a smanacciare sotto l’incrocio dei pali, dopo fa lo spettatore non pagante.

Calabria 6,5: gara attenta e con il solito cuore, sbaglia poco. Si fa ammonire volutamente per saltare lo Spezia ed essere abile ed arruolato per il derby contro l’Inter.

Tomori 6,5: gli attaccanti avversari non creano grosse difficoltà, il centrale dimostra comunque di essere attento in ogni occasione, ruvido ed aggressivo quando serve. Ottimo approccio alla gara.

Romagnoli 6,5: il capitano non corre particolari rischi, gestisce la difesa senza sbavature.

Theo Hernandez 7: quando parte sulla fascia è un piacere per gli occhi ed il francese affonda come una lama nel burro. Suo l’assist perfetto per il raddoppio di Ibrahimovic.

Meité 6: meno timido rispetto alla scorsa apparizione, riesce ad impostare in maniera lucida. La forma migliore però è ancora lontana.

Kessié 6,5: solita gara di grande carattere per l’ivoriano che sembra avere polmoni illimitati. (Dall’87’ Krunic sv).

Saelemaekers 5: eccessivamente confusionario e falloso. Rimedia un’ammonizione e Pioli fa bene ad evitargli un possibile rosso nella ripresa sostituendolo. (Dal 46’ Castillejo 6: entra maggiormente in palla rispetto al belga, non trova però la giocata nonostante l’impegno).

Leao 6: gioca da trequartista, ruolo non suo, ma quando decide di partire in velocità non lo si prende. Sbaglia qualche appoggio di troppo, ma serve ad Ibra il gol numero 500.(dal 60’ Calhanoglu 6,5: entra per mettere minutaglie alle gambe, trova la testa di Rebic su calcio d’angolo e regala l’assist per il raddoppio del croato)

Rebic 7,5: primo tempo da combattente, secondo tempo da bomber vero, realizza la prima doppietta stagionale. Finalmente determinante. (Dal 77’ Hauge sv)

Ibrahimovic 8: mezzo voto in più per consacrare il 500 ed il 501esimo gol della sua carriera. Un campione vero, cosa aggiungere di più. (Dal 77’ Mandzukic 6: ci prova di testa, è bravo Cordaz).

Pioli 6,5: probabilmente nell’intervallo deve avere alzato la voce, fatto sta che il Milan riesce finalmente a giocare a calcio ed imporre il suo gioco. Primo posto in classifica riacciuffato.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Motta è tra i peggiori allenatori bianconeri degli ultimi 15 anni

Juventus, Thiago Motta non sta passando un bel periodo: dal suo esordio sulla panchina è…

3 minuti fa

Plusvalenze Roma: chiesto il rinvio a giudizio per Pallotta e cinque ex dirigenti

Plusvalenze Roma, l’ex presidente giallorosso rischia il processo per falso in bilancio e violazione delle…

13 minuti fa

Nainggolan Arrestato a Bruxelles per Traffico di Droga

Brutte notizie per Nainggolan: trenta perquisizioni in Belgio, sequestrata l'auto del calciatore. La procura indaga…

33 minuti fa

Al Ahli, accordo verbale per un giocatore del PSV

Al Ahli ha raggiunto un accordo verbale per l'acquisto di Matteo Dams dal PSV Eindhoven,…

43 minuti fa

Bayer Leverkusen-Sparta Praga, le probabili formazioni e dove vederla

Bayer Leverkusen-Sparta Praga è uno dei match validi per l'ultima giornata della prima fase della…

52 minuti fa

Juventus, dopo 5 anni e mezzo Danilo si tira fuori

La notizia era nell'aria da tempo: ora la separazione consensuale tra la Juventus e Danilo:…

58 minuti fa