I nostri Social

Notizie

Milan, da collegiale a individualista: una dirigenza ancora spaccata | Furlani dritto su Allegri

Pubblicato

il

Milan, la gara di questa sera contro l’Inter rappresenterà uno snodo importante per il futuro di Paulo Fonseca. Ma poi? La dirigenza è nuovamente spaccata.

Si era detto e scritto che tutte le scelte rossonere vengono prese di comune accordo con tutta la dirigenza. A oggi così non sembra e i comportamenti contrastanti in seguito dei quali è arrivato Fonseca, sembrano reiterarsi nel tempo.

Non si vede la minima condivisione di intenti, solo individualità. La notizia di ieri è che Giorgio Furlani ha contattato direttamente Massimiliano Allegri ottenendo da lui la piena disponibilità a venire al Milan con un contratto intorno ai 5 milioni.

Poi troviamo Geoffrey Moncada il quale preferirebbe un profilo “internazionale” come ad esempio Terzic, Tuchel Tudor, quest’ultimo gradito anche a Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha messo sul tavolo qualche dubbio nei confronti del tecnico livornese e sembra non avallare Maurizio Sarri il quale piace a Furlani.

Insomma, provando a tirare le somme, l’unico che combatte per un allenatore italiano sembra essere Furlani mentre gli altri due spingono per un altro profilo estero. Chi la vincerà? In questo momento al quarto piano di Via Aldo Rossi, oltre che nello spogliatoio, l’aria è irrespirabile.

Notizie

Giulini: “Il momento più doloroso? La retrocessione del 2022”

Pubblicato

il

Giulini

Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell’amara retrocessione del suo club nel 2022 e di un suo ricordo su Gigi Riva.

Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, è stato ospite del programma Goal Economy, in onda sulla radio ufficiale della Serie A. Il numero uno del club sardo ha parlato della squadra, del passato, del campionato italiano, e del ricordo di Gigi Riva. Di seguito le sue dichiarazioni

Giulini

Giulini, il pensiero su Riva

“Ebbi il privilegio di fare una lunghissima chiacchierata con Gigi Riva, un onore per pochi. Dalle parole e dagli sguardi di Gigi percepii realmente quello che avevo letto e ascoltato dai racconti degli altri, avevo appreso da lui cosa rappresenta il Cagliari per i cagliaritani e i sardi. Inizialmente mi mise in guardia dalla forte responsabilità che avrei dovuto assumermi, ma poi è iniziata questa lunga avventura”.

Sulla retrocessione del 2022

“I miei anni e quelli di Cellino, sommati, mettono insieme buona parte degli anni di Serie A che il Cagliari annovera nella sua storia. Il momento più doloroso di questo decennio è sicuramente la retrocessione di Venezia nel 2022, al termine di una stagione dove ci portavamo dietro parecchi errori: non riuscimmo a vincere quella partita, sulla carta scontata, cosa che probabilmente con uno spogliatoio sano e una preparazione adeguata avremmo fatto. Scoppiò la contestazione, fu una retrocessione sanguinosa. Di momenti indimenticabili ce ne sono tanti, direi sicuramente la prima promozione dalla Serie B, perché a tutti coloro che fanno calcio e lo seguono piace vincere al di là della categoria: ricordo il gol di Sau in rovesciata a Vercelli per farci vincere il campionato davanti al Crotone di Juric. E poi altri due capitoli recenti: l’altra promozione a Bari nel 2023 in uno stadio già festante, all’ultimo secondo con il gol di Pavoletti, la nostra resurrezione completata, poi la salvezza della scorsa stagione a Reggio Emilia. Qualche giorno prima della partita decisiva per la salvezza, mister Ranieri – che è stato fondamentale per quella resurrezione – mi disse che ormai gli pesava tanto fare avanti e indietro da Roma e che sperava di chiudere la sua carriera nei club con una salvezza. Furono giorni difficili da gestire perché solo io e lui sapevamo che ci saremmo salutati, c’era molta ansia e per fortuna tutto andò bene. Il suo ritorno in panchina nella sua Roma è assolutamente comprensibile”.

Continua a leggere

Notizie

Turchia, Montella a rischio esonero

Pubblicato

il

Montenegro-Turchia

 Pessime notizie per il CT della Turchia, Vincenzo Montella. L’ex attaccante italiano sembra essere a rischio esonero dopo le ultime uscite in Nations League.

La Turchia, guidata da Vincenzo Montella ha buttato la qualificazione nella lega A di UEFA Nations League nelle ultime uscite. Sarebbe bastato non perdere l’ultima partita contro il Montenegro.

I motivi del possibile esonero

Non sembra essere però il “fallimento” in Nations League il principale motivo del possibile esonero. A far discutere sono state soprattutto le convocazioni, nessuno è riuscito a spiegarsi la mancata convocazione di Atakan Karazor. Il centrocampista di proprietà dello Stoccarda è tra i più in forma al momento. Il ventottenne turco si è messo in mostra soprattutto in Champions League, sia nella vittoria con la Juventus che contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu.

Turchia

VINCENZO MONTELLA PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Turchia, le parole di Montella

Nella conferenza post partita, Montenegro-Turchia, il CT se l’è presa molto con il terreno di gioco e ha sottolineato l’importanza dell’assenza del capitano Hakan Calhanoglu, ribadendo la fiducia nel vincere i playoff per accedere alla lega A. Successivamente, ha dichiarato che il reale obiettivo è la qualificazione ai Mondiali 2026. Questa la sua risposta a chi domandava del possibile esonero: “non considero questa domanda una vera domanda, sono felice e orgoglioso di quanto fatto nell’ultimo anno”.

Continua a leggere

Notizie

Ronaldo: “Sono qui per vincere, voglio lasciare un’eredità”

Pubblicato

il

Messi-CR7

Il fuoriclasse portoghese, sul suo canale youtube, ha parlato del suo momento in Arabia e non solo. Leggi con noi le parole di Ronaldo.

Ronaldo ha pubblicato un video sul proprio canale Youtube in compagnia del youtuber più famoso al mondo, Mr Beast. Il portoghese ha risposto ad alcune domande riguardanti suo figlio, il documentario di Netflix e l’obiettivo dei 1000 gol.

Ronaldo

Le parole di Ronaldo

Giocare con suo figlio.

“Ha 14 anni, vedremo come staranno le mie gambe. Ha già la pressione di essere mio figlio. Lasciamo che commetta i suoi errori, ma si spera per il futuro. Spero che possa diventare un professionista, ma se non lo diventerà e farà un altro lavoro, lo supporterò sempre. Non possiamo fare pressione sui nostri figli perché siamo famosi“.

 Il suo arrivo in Arabia.

“Sono venuto per migliorare il campionato, per vincere. Voglio lasciare un’eredità. Dicono che sono finito, che sono qui solo per soldi. Ancora non ci credono, ma sono qui per vincere”.

L’obiettivo dei 1000 gol.

“Giorno dopo giorno. Mi godo un gol dopo l’altro. Mi godo il ​​momento. I mille gol non mi dispiacciono affatto, sinceramente. Obiettivi che ho ancora nel calcio? Si tratta di divertirsi. Pianificare il tuo ritiro dal calcio. Accadrà tra un anno, due anni, qualunque cosa. Onestamente dico che non è uno scherzo, si tratta di godersi il momento, sentirsi come se mi stessi godendo il calcio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Olanda Olanda
Nations League3 mins fa

Nations League, i sorteggi [DIRETTA]

Visualizzazioni: 6 Nations League, a Nyon, si decidono le sorti delle squadre europee più forti: ecco contro chi giocheranno i...

Calciomercato Milan Calciomercato Milan
Calciomercato8 mins fa

Calciomercato Milan, parla Moncada:” Abbiamo già cominciato a parlare di profili”

Visualizzazioni: 66 Calciomercato Milan, come direbbe un noto dirigente (Ariedo Braida), per la prossima stagione si deve definire il mercato...

Napoli-Roma, Claudio Ranieri Napoli-Roma, Claudio Ranieri
Serie A19 mins fa

Napoli-Roma, con Sir Claudio si punta ad espugnare il Maradona

Visualizzazioni: 122 In occasione di Napoli-Roma, una prova difficile ma non impossibile, mister Ranieri si rimbocca le maniche. E sperimenta...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A27 mins fa

Hellas Verona, Zanetti: “La ricerca della continuità di prestazione deve essere il nostro obiettivo”

Visualizzazioni: 114 Hellas Verona, Paolo Zanetti ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato29 mins fa

Juventus, Adani lancia la bomba: “Giuntoli ha già scelto il sostituto se parte Vlahovic”

Visualizzazioni: 19 Tiene banco la situazione di Dusan Vlahovic in casa Juventus. Le parti si incontreranno a dicembre per trattare...

Serie A41 mins fa

Juventus, Motta: “Gli infortuni fanno parte del gioco, domani dovremo dare tutti qualcosa in più. Milan? forte in transizione”

Visualizzazioni: 152 Juventus, Thiago Motta ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro il Milan, in...

Empoli Empoli
Calciomercato49 mins fa

Jacopo Fazzini, parla l’agente Ancillotti:” C’è forte l’interesse del Milan”

Visualizzazioni: 215 Jacopo Fazzini, uno dei migliori talenti attualmente in forza all’Empoli e in orbita rossonera. Andiamo qui di seguito...

Premier League Premier League
Premier League3 ore fa

Leicester-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 135 Leicester-Chelsea apre la dodicesima giornata di Premier League. Enzo Maresca torna per la prima volta al King Power...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 14 ore fa

Reims-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 154 Reims-Lione, Saturday Night della dodicesima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Rouges Et Blanc (padroni di...

Calciomercato Estero Calciomercato Estero
Calciomercato4 ore fa

Calciomercato Estero, ex Lazio ricercato dalle big della Premier League

Visualizzazioni: 176 Calciomercato Estero, Raul Moro, esterno offensivo classe 03′, in questa stagione con la maglia del Real Valladolid ha...

Le Squadre

le più cliccate