Notizie
Milan: Da Piatek a Morata se va via Higuain
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2019/01/piatek.jpg)
Il mercato milanista è in alto mare, si naviga a vista e le molte trattative impostate al momento non stanno trovando sbocchi causa una totale assenza di disponibilità economiche dovute al restringimento dei paletti del fair play finanziario. Leonardo, da abile ed esperto uomo mercato, da settimane sta trattando profili di qualità con proposte di prestiti con diritto di riscatto ma i no incassati sono troppi in quanto le controparti in un primo momento paiono non gradire questa formula preferendo una cessione immediata in cambio di cash. Il mercato sarà lungo, snervante e bisognerà avere sangue freddo e non cercare di accelerarne i tempi.
Higuain ad un passo dal Chelsea
A tenere banco in questi giorni è il caso Higuain intorno al quale sta gravitando l’intero mercato rossonero nel caso si intendesse cedere alle sirene inglesi. Sembrerebbe che il giocatore abbia espresso la volontà di lasciare il Milan manifestando il desiderio di ritrovare Maurizio Sarri, tecnico sotto il quale il Pipita disputò la sua migliore stagione con 36 reti. Ritengo che il Milan abbia pochi appigli per tenerlo, se c’è l’intenzione del giocatore potrebbe essere addirittura controproducente tenerlo con la forza. C’è ovviamente da rimarcare il fatto che lasciare andare uno come Higuain senza un’adeguata contromossa non sarebbe sensato, ancorchè il Milan nel reparto offensivo a quel punto conterebbe più soltanto su Cutrone, pertanto probabilmente se ci sarà il movimento in uscita senz’altro se ne programmerà uno in entrata.
Tra Piatek e Morata
L’idea Piatek è poco più che una suggestione allo stato attuale, le pretese del Genoa si aggirano intorno ai 60 milioni e per il Milan l’operazione così com’è non è nemmeno ipotizzabile. Sicuramente l’attaccante interessa e molto, corrisponde al profilo individuato dal tecnico Gattuso.
Come detto prima, nei momenti di magra la mente si impegna e Leonardo dalla ipotetica cessione di Higuain potrebbe tirare fuori il classico coniglio dal cilindro riuscendo a portare in Italia Alvaro Morata. Il Chelsea, come detto, vuole Higuain e probabilmente l’amore è reciproco, ma le squadre interessate non sono solo due, la Juventus è di fatto proprietaria del cartellino e senza il suo benestare qualsiasi operazione è bloccata. La proposta del Chelsea potrebbe essere quella di cedere al Milan Morata, sempre più ai margini del progetto del club, per poter mettere le mani fin da subito sul Pipita senza però lasciare il vuoto nel reparto offensivo rossonero. Ricordiamo che già nella scorsa estate il Milan aveva sondato il terreno per lo spagnolo e l’interessamento in questi tempi c’è sempre stato. La situazione attuale però è differente, Sarri preferirebbe avere tra i suoi giocatori Higuain e di fatto Morata sarebbe di troppo.
Molti i nodi ancora da sciogliere, le trattative sicuramente riprenderanno dopo la finale di Supercoppa di Jeddah per lasciare sgombra la mente di tecnico e giocatori e per permettere ad Higuain di disputare probabilmente la sua ultima partita in rossonero.
Notizie
Juventus, in una settimana il titolo in Borsa sale del 24%
![Juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/10/Depositphotos_581137826_XL-scaled-e1729002742174.jpg)
L’ingresso di Tether nell’azionariato della Juventus sta avendo un impatto significativo sul valore del titolo in Borsa.
Dopo l’annuncio dell’acquisizione di una quota di minoranza, il titolo bianconero ha registrato un aumento del 24,5% nell’ultima settimana, chiudendo oggi con un ulteriore +4,31% a 2,9145 euro per azione.
L’effetto Tether ha portato la capitalizzazione della Juventus a superare 1,1 miliardi di euro, rispetto agli 887 milioni del 12 febbraio. Anche il volume degli scambi è stato particolarmente alto, con 2,88 milioni di azioni trattate solo nella giornata odierna, molto sopra la media degli ultimi tre mesi.
L’ingresso di un colosso del mondo crypto come Tether potrebbe rappresentare un nuovo corso per la Juventus, sia dal punto di vista finanziario che strategico. Ora resta da capire come verrà sfruttata questa partnership e quali saranno gli sviluppi futuri per il club.
Notizie
Juventus, Consob conferma: Tether entra nel capitale
![Juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/04/Depositphotos_671950260_S-e1715782803921.jpg)
Le indiscrezioni degli ultimi giorni hanno trovato conferma: Tether acquisisce il 5% dei diritti di voto della Juventus. Le parole di Paolo Ardoino, CEO.
La Consob (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa) ha diffuso le ultime informazioni sulle partecipazioni significative nelle società quotate in Borsa.
Juventus, l’ingresso di Tether nel capitale
Come riportato da Calcio e Finanza, Tra le novità spicca l’ingresso di Tether, una stablecoin, nel capitale della Juventus con l’acquisizione di una quota di minoranza. Tether, una criptovaluta simile ai noti bitcoin ma legata al valore del dollaro, ha acquisito una parte dei diritti di voto del club bianconero.
![ricavi serie a juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_310723656_S-e1739621767205.jpg)
Depositphotos_310723656_S
Secondo quanto riportato dalla Consob, Giancarlo Devasini, fondatore di Tether e con un patrimonio che supera i 9 miliardi di dollari secondo Forbes, ha annunciato l’acquisto del 5,015% dei diritti di voto della Juventus.
Nella comunicazione relativa all’investimento, Tether ha spiegato che questa operazione è «strategica». Il CEO Paolo Ardoino, in una recente intervista, ha aperto alla possibilità di acquisire una quota maggiore in futuro o di raggiungere un accordo con Exor, la holding che controlla il club, per diventare il nuovo sponsor di maglia della squadra.
Notizie
Zdeněk Grygera si candida a vicepresidente FAČR
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Immagine-WhatsApp-2025-02-19-ore-14.38.25_bd42edb7.jpg)
Zdeněk Grygera annuncia la sua candidatura alla vicepresidenza della Federazione Calcistica della Repubblica Ceca FAČR. L’ex giocatore di Juventus, Ajax e Fulham, attualmente vicepresidente del FC Zlín, ha deciso di intraprendere questo nuovo percorso nella sua carriera.
Dopo una carriera di successo sul campo, Zdeněk Grygera è pronto a portare la sua esperienza anche nel mondo dirigenziale. Conosciuto per la sua tenacia e le sue capacità difensive, l’ex calciatore ha deciso di candidarsi per un ruolo cruciale all’interno della Federazione Calcistica della Repubblica Ceca. La sua esperienza con club prestigiosi come Juventus e Ajax potrebbe rivelarsi un valore aggiunto per il calcio ceco, che necessita di figure competenti e appassionate.
Grygere, dal campo alla dirigenza
La transizione dal campo alla dirigenza non è sempre facile, ma Grygera sembra avere tutte le carte in regola per affrontare questa nuova sfida. La sua attuale posizione come vicepresidente del FC Zlín dimostra la sua capacità di gestione e la sua visione strategica. La candidatura alla vicepresidenza della FAČR rappresenta un passo importante per il suo futuro e per il futuro del calcio ceco, che potrebbe beneficiare del suo contributo e della sua esperienza internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🇨🇿 Zdeněk Grygera has announced to be candidate as Czech Republic Football Federation FAČR vice president.
Former Juventus, Ajax, Fulham player now vice president at FC Zlín has now decided to submit his candidature. pic.twitter.com/0mPjwQXNQ0
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 19, 2025
-
Notizie5 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato3 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie10 ore fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Notizie2 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Ibra: “Conceicao? Ha avuto un lutto. Mi aspettavo questo Gimenez. Su Leao…”