Notizie
Milan, da titolare a riserva Deluxe: il caso algerino

Milan, i tifosi hanno dovuto attendere fino all’ultimo per le firme sui rinnovi di Maldini e Massara: adesso, però, il mercato può sbloccarsi.
A brevissimo verrà ufficializzato Divock Origi come nuovo attaccante rossonero della prossima stagione: il belga aggiungerà qualità e sostanza al pacchetto avanzato milanista, offrendo buonissime alternative a Mr Pioli.
Ad ogni modo, mancano 3 giorni e mezzo al raduno di Milanello coi suoi Campioni: il tecnico chiede alla dirigenza di puntellare la rosa e di aumentare l’organico tecnico, per poter dire la sua anche nel panorama internazionale della Champions League.
Di fatti, saranno giorni roventi in chiave mercato per il Diavolo: Maldini potrebbe andare all’assalto di Paulo Dybala (la trattativa con l’Inter è quanto meno congelata), nonché tornare di prepotenza su Renato Sanches.
Ieri il presidente del Lille (Letang) ha smentito qualunque intesa col PSG: negli scorsi giorni si vociferava un accordo di massima col giocatore portoghese, impegnato a discutere coi parigini i termini di un eventuale contratto.
Il Milan resta alla finestra, contando del carisma e della personalità che Paolo Maldini può assumere in qualunque operazione: il tuttocampista lusitano farebbe molto comodo al centrocampo di Mr Pioli (dato che potrebbe ereditare il posto vacante di Franck Kessiè diretto in Catalogna).
Eppure, Pioli un’alternativa (algerina) all’ivoriano ce l’avrebbe già in casa: ovviamente parliamo di Ismael Bennacer, fattosi soffiare la titolarità da Sandro Tonali, adesso vuole (ri)entrare a pieno regime nei radar di Pioli.
Milan, Bennacer-Sanches o Pobega: le scelte di Pioli


Nella stagione del ritorno in Champions League Bennacer era il faro del centrocampo di Mr Pioli: geometrie e tante verticalizzazioni che avevano fatto innamorare i tifosi rossoneri del talentino ex Empoli.
L’esplosione avuta da Sandro Tonali in questa annata lo ha relegato alla panchina: nonostante ciò, il 24enne algerino ha collezionato 31 partite ufficiali in A quest’anno, timbrando il cartellino 2 volte con 1 assist.
Autore di due gol pesantissimi entrambi in trasferta: due volèe da fuori area contro il Bologna (a spezzare la partita), e contro il Cagliari ad inchiodare un preziosissimo 0-1 in ottica Scudetto.
Tra l’altro, il Milan avrebbe rispedito al mittente una prima avance dello United, pronto a mettere sul piatto circa 25 mln di euro: per meno di 45/50, il club di Via Aldo Rossi non è disposto a trattare.
Essendo questa la stagione della conferma, dunque, Bennacer non ci sta e intende giocarsi al massimo le sue carte, chiedendo garanzie in squadra: il raduno di Milanello sarà fondamentale (a maggior ragione se l’operazione Sanches dovesse andare per le lunghe).
Pioli dovrà scegliere chi affiancare all’inamovibile Sandro Tonali: non trascuriamo il ritorno alla base di Pobega che, dopo la positiva esperienza al Torino, si sente pronto per il Milan e lo vuole dimostrare sin da subito.
Tanto l’azzurro quanto l’algerino vogliono mettere le cose in chiaro: partire col piede giusto si rivelerà più che mai fondamentale.
Notizie
Cassano: “Sento dire grande Juventus, ma la verità…”

Antonio Cassano ha parlato dal canale Twitch di Vivaelfutbolreal, affrontando il tema del derby d’Italia tra Juventus ed Inter.
Antonio Cassano, ex attaccante di Inter e Milan, ha parlato degli attaccanti di Serie A sul canale Twitch di Vivaelfutbolreal. Uno dei temi principali è stato il derby d’Italia tra Juventus ed Inter, che ha visto la truppa di Thiago Motta aggiudicarsi la posta in palio, ma che non ha convinto sulla prestazione.
Di seguito le sue parole.
Cassano sentenzia su Juventus-Inter
“Leggo di una grande Juventus ma realmente se il primo tempo finisce 4/5-0 occasioni clamorose l’Inter porta a casa la partita facilmente. Non ho capito cos’è successo tra primo e secondo tempo, sembrava la Sammartinese e la Juve il Barcellona dei vecchi tempi”.
Notizie
Trevisani: “Juventus-Inter? Se il primo tempo finiva 0-2…”

Riccardo Trevisani ha parlato del derby d’Italia tra Juventus-Inter, sulle frequenze di Cronache di Spogliatoio, commentando quanto accaduto nei novanta minuti.
Nel corso del consueto appuntamento con la sua rubrica ‘La sentenza’ per il podcast di Cronache di Spogliatoio ‘Fontana di Trevi’, il giornalista di Mediaset Riccardo Trevisani ha parlato del derby d’Italia tra Juventus ed Inter.
Di seguito le sue parole.

LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI E THIAGO MOTTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Trevisani, il commento su Juventus-Inter
“Juve-Inter se finisce 0-2 siamo qui a fare altri discorsi. Però: Lautaro credo abbia la miglior conversione di quel cross della Serie A, gli riconosco poche cose da ‘top 1’ e quella è una. Può finire tranquillamente 0-2 all’intervallo, ma la partita va avanti e la Juve la vince mentre in chat stavamo dicendo a che minuto avrebbe segnato, perché avendo visto tante partite lo sai come va a finire”.
Nel secondo tempo entrano in campo pensando di fare altre sette palle gol e invece la Juve migliora, va più alta a pressare, esce Savona”.
Notizie
Rosella Sensi, “Mio padre non ha mai pensato di vendere Totti”

Dopo le parole di Moratti sulla volontà di cedere di Totti, ecco la risposta da parte della figlia di Franco Sensi, ex presidente della Roma. Ecco le sue parole.
Il Corriere della Sera a trent’anni dall’acquisizione dell’Inter da parte di Massimo Moratti ha intervistato l’ex presidente: che si è lasciato andare ai ricordi concedendo anche qualche curioso retroscena. La nota più importante raccontata dall’ex patron nerazzurro è sicuramente quella che vedeva la possibilità di portare a Milano Francesco Totti, data la situazione economica della Roma che aveva apparentemente costretto l’ex storico presidente Franco Sensi ad offrire all’Inter proprio il pezzo più pregiato. “Totti? L’allora proprietà della Roma era piena di debiti, strapiena di debiti… Il presidente era così disperato che arrivò a offrirmi Totti. Piangendo… Poi forse Totti avrebbe comunque scelto di restare a Roma, ma anche in quel caso lasciammo stare noi dell’Inter. Cose di calcio, cose di sentimenti”.
Non si è fatta attendere molto la risposta da parte della famiglia Sensi, che arriva a distanza di poche ora tramite un post affidato ad Instagram da parte della figlia di Franco, Rossella Sensi. “Sono rimasta sorpresa e delusa stamattina. Mi dispiace leggere le parole di Massimo Moratti al Corriere della Sera in cui parla di una Roma disperata che aveva offerto Totti all’Inter. Mio padre non ha mai pensato nemmeno lontanamente di vendere Francesco a nessun club. Basterebbe chiedere al presidente e amico Florentino Perez che ha capito da subito come non ci fosse la minima possibilità di aprire una trattativa per portarlo a Madrid”.
Visualizza questo post su Instagram
-
Notizie4 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie1 giorno fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, nel mirino un difensore che gioca in Serie A. Di chi si tratta