Milan, i tifosi hanno dovuto attendere fino all’ultimo per le firme sui rinnovi di Maldini e Massara: adesso, però, il mercato può sbloccarsi.
A brevissimo verrà ufficializzato Divock Origi come nuovo attaccante rossonero della prossima stagione: il belga aggiungerà qualità e sostanza al pacchetto avanzato milanista, offrendo buonissime alternative a Mr Pioli.
Ad ogni modo, mancano 3 giorni e mezzo al raduno di Milanello coi suoi Campioni: il tecnico chiede alla dirigenza di puntellare la rosa e di aumentare l’organico tecnico, per poter dire la sua anche nel panorama internazionale della Champions League.
Di fatti, saranno giorni roventi in chiave mercato per il Diavolo: Maldini potrebbe andare all’assalto di Paulo Dybala (la trattativa con l’Inter è quanto meno congelata), nonché tornare di prepotenza su Renato Sanches.
Ieri il presidente del Lille (Letang) ha smentito qualunque intesa col PSG: negli scorsi giorni si vociferava un accordo di massima col giocatore portoghese, impegnato a discutere coi parigini i termini di un eventuale contratto.
Il Milan resta alla finestra, contando del carisma e della personalità che Paolo Maldini può assumere in qualunque operazione: il tuttocampista lusitano farebbe molto comodo al centrocampo di Mr Pioli (dato che potrebbe ereditare il posto vacante di Franck Kessiè diretto in Catalogna).
Eppure, Pioli un’alternativa (algerina) all’ivoriano ce l’avrebbe già in casa: ovviamente parliamo di Ismael Bennacer, fattosi soffiare la titolarità da Sandro Tonali, adesso vuole (ri)entrare a pieno regime nei radar di Pioli.
Nella stagione del ritorno in Champions League Bennacer era il faro del centrocampo di Mr Pioli: geometrie e tante verticalizzazioni che avevano fatto innamorare i tifosi rossoneri del talentino ex Empoli.
L’esplosione avuta da Sandro Tonali in questa annata lo ha relegato alla panchina: nonostante ciò, il 24enne algerino ha collezionato 31 partite ufficiali in A quest’anno, timbrando il cartellino 2 volte con 1 assist.
Autore di due gol pesantissimi entrambi in trasferta: due volèe da fuori area contro il Bologna (a spezzare la partita), e contro il Cagliari ad inchiodare un preziosissimo 0-1 in ottica Scudetto.
Tra l’altro, il Milan avrebbe rispedito al mittente una prima avance dello United, pronto a mettere sul piatto circa 25 mln di euro: per meno di 45/50, il club di Via Aldo Rossi non è disposto a trattare.
Essendo questa la stagione della conferma, dunque, Bennacer non ci sta e intende giocarsi al massimo le sue carte, chiedendo garanzie in squadra: il raduno di Milanello sarà fondamentale (a maggior ragione se l’operazione Sanches dovesse andare per le lunghe).
Pioli dovrà scegliere chi affiancare all’inamovibile Sandro Tonali: non trascuriamo il ritorno alla base di Pobega che, dopo la positiva esperienza al Torino, si sente pronto per il Milan e lo vuole dimostrare sin da subito.
Tanto l’azzurro quanto l’algerino vogliono mettere le cose in chiaro: partire col piede giusto si rivelerà più che mai fondamentale.
Non si sblocca la trattativa per il centrocampista dell'Empoli Jacopo Fazzini: la Lazio potrebbe allora…
Venezia-Inter: I numeri in previsione del prossimo turno di Serie A. Nonostante siano solo 27…
Milan-Cagliari risultato e tabellino - Dopo la Supercoppa vinta, il Milan di Conceiçao è pronto…
Le probabili formazioni di Brescia-Sampdoria, partita valida per la 21a giornata di Serie B. Si…
All'Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro…
Il Chelsea avanza al turno successivo: la squadra di Enzo Maresca non si ferma e…