I nostri Social

Notizie

Milan, da una dirigenza inesperta a un allenatore mediocre: ora si salvi chi può | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Milan, storia di un disastro annunciato? Probabilmente no, ma ora le acque sono ben mosse e chi comanda la nave non ha bene idea di come portarla in porto.

Si salvi chi può, un titolo probabilmente forte, ma che spiega il momento del Milan attuale. Ossia una squadra senza cuore né leader in campo, raffazzonata e tenuta su da un allenatore che ha totalmente smarrito la strada, se mai l’avesse avuta.

Ma partiamo dalla dirigenza, vera e propria imputata. Un quadro di comando del tutto inesperto tenuto su da Zlatan Ibrahimovic il quale si professa Dio, dice di essere il boss e comandare tutto, ma che di fatto una proposta aveva avanzato, Antonio Conte, subito bocciato. Braccio destro Geoffrey Moncada, uno che non appare nemmeno nelle interviste e che di fatto è un buon talent scout, nulla di più. Fino ad arrivare alle più altre sfere Furlani Cardinale che di calcio ne capiscono poco, forse niente. Almeno l’AD ha l’attenuante di essere milanista, ma non basta.

Tutta questa macedonia di incompetenza ha partorito la scelta di Paulo Fonseca, un allenatore mediocre, aziendalista e che costa poco. Caratteristiche perfette per allenare il Milan di Redbird, non per un Milan che deve provare a vincere il campionato e arrivare lontano in Champions League. Un allenatore che fin da subito ha dimostrato di capirci nulla, con conferenze stampa imbarazzanti e scelte tecniche la cui spiegazione sfugge a molti.

Solo nella serata di ieri, nel post disastro contro il Liverpool, rispondendo alla domanda di Zvonimir Boban è riuscito a dire che Loftus Cheek non lo vede come numero 10, ma lo vede come numero 8 o numero 10. Capite bene che la confusione ce l’ha anche in testa, non solo in campo.

Eppure l’aiuto da casa sta arrivando praticamente ogni giorno. Persino i sassi gli stanno indicando la strada, quella del 4-3-3. Ma lui nulla. In una organico praticamente composto da tutte mezze ali, predilige il 4-2-3-1, segno di coerenza, per carità, ma a tutto c’è un limite.

Tornando a bomba, la colpa la imputo alla società, Fonseca non è altro che un capro espiatorio che alla fine pagherà per tutti. Mi auguro solamente che non arrivi un Edin Terzic qualsiasi, come qualcuno scrive, ma che sappiamo mettere mano alla guida tecnica con un allenatore italiano. Caldeggio per Massimiliano Allegri con il quale vi sono contatti, ma mi andrebbe benissimo anche Maurizio Sarri. Tanto, gira che rigira, ditemi un allenatore estero che ha vinto in Italia. Qualcuno c’è, ma si conta sulle dita di una mano.

La verità è che nessuno si può improvvisare dirigente se prima non ha fatto la doverosa gavetta. Lo stesso Ibrahimovic, enorme giocatore, non può pensare di fare il dirigente, peraltro spesso in vacanza. E se non in vacanza, sui social. Altrimenti vorrebbe dire che tutte le altre squadre di Serie A hanno capito nulla. E a onor del vero, chi ci sta capendo poco è invece tutto il mondo Milan. Questa si chiama presunzione. E ad oggi la dirigenza rossonera è la massima espressione della presunzione.

Notizie

De Bruyne incerto sul Mondiale per club con il City

Pubblicato

il

de bruyne

Kevin De Bruyne incerto sulla sua partecipazione al Mondiale per Club con il Manchester City, dichiara di non aver ancora discusso con il club.

Kevin De Bruyne, il talentuoso centrocampista del Manchester City, ha recentemente espresso incertezza riguardo alla sua partecipazione al prossimo Mondiale per Club. In un’intervista rilasciata a TNT, il giocatore ha rivelato di non aver ancora affrontato l’argomento con il club inglese. “Non ne ho ancora parlato con il club, quindi non lo so”, ha dichiarato De Bruyne, aggiungendo che qualora il Manchester City desiderasse discutere la questione, sarebbe aperto a una conversazione.

Le dichiarazioni di De Bruyne arrivano in un momento cruciale per il Manchester City, che si prepara ad affrontare diverse competizioni importanti. L’eventuale assenza del centrocampista belga potrebbe avere un impatto significativo sulla strategia della squadra.

Un futuro incerto per De Bruyne

La mancanza di chiarezza sul futuro di De Bruyne al Mondiale per Club solleva domande sul modo in cui il Manchester City gestirà la situazione. La decisione finale potrebbe dipendere da diversi fattori, tra cui la condizione fisica del giocatore e le esigenze tattiche della squadra.

L’episodio mette in luce l’importanza della comunicazione tra i giocatori e i club, specialmente in vista di competizioni di alto livello. Nel frattempo, i tifosi del City attendono con ansia ulteriori sviluppi su questa questione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Notizie

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Calcio in TV oggi

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Calcio in TV oggi, il programma del 4 maggio

01.30 Columbus Crew-Charlotte, DC United-Colorado Rapids, Inter Miami-New York Red Bulls, Montreal Impact-Philadelphia Union (MLS) – APPLE TV
02.30 Austin-Minnesota United, Chicago Fire-Orlando City (MLS) – APPLE TV
03.15 San Diego-Dallas (MLS) – APPLE TV
03.30 Whitecaps-Real Salt Lake, Los Angeles FC-Houston, SJ Earthquakes-Portland Timbers, Seattle Sounders-St. Louis (MLS) – APPLE TV

11.00 Milan-Udinese (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
11.00 Lecce-Empoli (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV

12.30 Empoli-Lazio (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
12.30 Roma-Milan (Serie A femminile) – DAZN
13.00 Sampdoria-Lazio (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
14.00 Real Madrid-Celta (Liga) – DAZN

15.00 Monza-Atalanta (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
15.00 Zona Serie B – DAZN
15.00 Bari-Pisa (Serie B) – DAZN
15.00 Brescia-Juve Stabia (Serie B) – DAZN
15.00 Carrarese-Modena (Serie B) – DAZN
15.00 Catanzaro-Sampdoria (Serie B) – DAZN
15.00 Cesena-Palermo (Serie B) – DAZN
15.00 Frosinone-Cittadella (Serie B) – DAZN
15.00 Reggiana-Spezia (Serie B) – DAZN
15.00 Salernitana-Mantova (Serie B) – DAZN
15.00 Sudtirol-Cosenza (Serie B) – DAZN

15.00 Brentford-Manchester United (Premier League) – SKY SPORT e NOW
15.00 Brighton-Newcastle (Premier League) – SKY SPORT e NOW
15.00 West Ham-Tottenham (Premier League) – SKY SPORT e NOW
15.00 Folgore Caratese-Vigasio (Serie D) – SOLOCALCIO
16.15 Siviglia-Leganes (Liga) – DAZN
17.30 Chelsea-Liverpool (Premier League) – SKY SPORT e NOW
17.30 Friburgo-Bayer Leverkusen (Bundesliga) – SKY SPORT e NOW
17.30 Renate-Arzignano (Playoff Serie C) – SKY SPORT e NOW
17.30 Giana Erminio-Virtus Verona (Playoff Serie C) – SKY SPORT e NOW

18.00 Roma-Fiorentina (Serie A) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW
18.30 Espanyol-Betis (Liga) – DAZN
19.30 Cremonese-Sassuolo (Serie B) – DAZN
19.30 Mainz-Eintracht Francoforte (Bundesliga) – SKY SPORT e NOW
20.00 Trento-Atalanta U23 (Playoff Serie C) – SKY SPORT e NOW
20.00 Arezzo-Gubbio (Playoff Serie C) – SKY SPORT e NOW

20.00 Vis Pesaro-Pontedera (Playoff Serie C) – SKY SPORT e NOW
20.00 Pineto-Pianese (Playoff Serie C) – SKY SPORT e NOW
20.00 Catania-Giugliano (Playoff Serie C) – SKY SPORT e NOW
20.00 Benevento-Juventus Next Gen (Playoff Serie C) – SKY SPORT e NOW
20.00 Potenza-Picerno (Playoff Serie C) – SKY SPORT e NOW

20.45 Bologna-Juventus (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.00 Real Sociedad-Athletic (Liga) – DAZN
21.00 New York City-Cincinnati (MLS) – APPLE TV
21.30 Sporting-Gil Vicente (Campionato portoghese) – DAZN

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.

I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.

I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.

Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.

Continua a leggere

Notizie

Cagliari, Nicola: “Abbiamo dato tutto, meritavamo almeno un punto. Pavoletti? Aveva un problema”

Pubblicato

il

Cagliari

Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa, al termine della partita casalinga persa per 2-1 contro l’Udinese.

L’Udinese vince 2-1 a Cagliari in uno degli anticipi del sabato pomeriggio di Serie A e rimanda il sogno salvezza dei sardi. Apre le marcature Zarraga, risponde poco dopo Zortea, ma nella ripresa Kristensen firma il gol decisivo. Con questo successo i friulani raggiungono il Torino a quota 44 in classifica. I sardi restano a 33, a +1 sul Parma che ha perso contro il Como e sull’Hellas Verona di scena stasera a San Siro con l’Inter.

Cagliari

 

Cagliari-Udinese 1-2: le parole di Nicola nel postpartita

Al termine dell’incontro, l’allenatore del Cagliari Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le sue parole.

L’analisi della partita
Rispetto all’andata è stata un’altra partita. Nonostante la terza partita in 5 giorni abbiamo peccato in lucidità. Avremo potuto far male in ripartenza, ma niente. Abbiamo gestito bene le palle inattive, ma letto male le azioni. Peccato, perchè volevamo ottenere almeno un punto. Riprenderemo lunedì per migliorare“.

9 sconfitte in 18 partite casalinghe
Siamo troppo frenetici, magari abbiamo talmente voglia di dare soddisfazione ai nostri tifosi che ci prende la fretta di fare risultato. A livello statistico le partite perse sono quelle“.

C’è delusione?
I ragazzi mancano ogni tanto di lucidità. Sono consapevoli di aver dato tutto, credo che almeno un punto lo avremo meritato.

Rimpianti sui cambi?
Nel primo tempo sono partiti i giocatori che stavano fisicamente meglio. Pavoletti ha avuto un problemino e non l’ho potuto schierare. I cambi sono stati originati dalle esigenze tattiche, li rifarei. Non abbiamo subito goal per causa dei cambi, ma bensì per errore di lettura. Non so neanche se chiamarlo svarione“.

I pochi falli commessi sono sintomo di mancanza di cattiveria?
No, non siamo fallosi per caratteristiche, ma bensì qualitativa. Chiaro che, avendo tanti, diffidati, si fa più attenzione. La squadra lotta e deve diventare abile a gestire le situazioni di vantaggio“.

Mancano i goal da calcio piazzato?
Non è vero, siamo una delle squadre più pericolose sui calci piazzati. Devi anche valutare il valore degli avversari che incontri“.

La squadra era scarica dopo la vittoria di Verona?
Per quanto mi riguarda no. I ragazzi hanno dato tutto. Volevamo portare via un punto. Le partite di domani? Guardo tutte le partite, è il mio lavoro“.

Nessun punto in due sfide contro l’Udinese
Non saprei cosa dire. All’andata non c’è stata partita, oggi è stato molto diverso“.

Gaetano, Felici, Coman soluzioni per le prossime gare?
In base all’avversario devi fare delle scelte. Abbiamo cercato di sfruttare i pochi punti deboli dell’Udinese, attaccare la profondità. Nel secondo tempo abbiamo dovuto rischiare un po’ di più, cercare maggiormente lo spazio. Aggiungo che siamo a corto di energie“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Le bombe di Vlad2 minuti fa

Raspadori: L’uomo dei gol decisivi

Visualizzazioni: 5 Giacomo “Jack” Raspadori si conferma ancora una volta l’uomo dei gol pesanti. Con una punizione perfetta, forte e...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga7 minuti fa

Bayern Monaco, Sanè vicino al rinnovo: i dettagli

Visualizzazioni: 64 Leroy Sané vicino al rinnovo con il Bayern Monaco fino al 2028, consolidando il suo ruolo chiave nel...

Monza-Atalanta Monza-Atalanta
Serie A18 minuti fa

Monza-Atalanta, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 76 Monza-Atalanta, incontro valido per la 35^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Alessandro...

Skriniar, Galatasaray Skriniar, Galatasaray
Calciomercato27 minuti fa

Fenerbahçe in trattative per trattenere Skriniar

Visualizzazioni: 4 Il Fenerbahçe punta su Milan Skriniar: trattative aperte per il difensore del PSG. Il Fenerbahçe, uno dei club...

Champions League in TV oggi Champions League in TV oggi
Champions League33 minuti fa

Champions League, designato l’arbitro di Inter-Barcellona

Visualizzazioni: 101 La semifinale di ritorno della Champions League tra Inter e Barcellona sarà diretta dall’arbitro polacco Szymon Marciniak. La...

Serie C in TV, Pro Vercelli Serie C in TV, Pro Vercelli
Serie C37 minuti fa

Dove vedere la Serie C in TV oggi in chiaro e streaming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 11 Il palinsesto completo per seguire i playoff e i playout del campionato di Serie C  in TV: ecco...

de bruyne de bruyne
Notizie45 minuti fa

De Bruyne incerto sul Mondiale per club con il City

Visualizzazioni: 78 Kevin De Bruyne incerto sulla sua partecipazione al Mondiale per Club con il Manchester City, dichiara di non...

Calciomercato, aston villa Calciomercato, aston villa
Calciomercato47 minuti fa

Fiorentina, Comuzzo pronto al rinnovo fino al 2030: i dettagli

Visualizzazioni: 92 Il giovane talento Pietro Comuzzo firmerà un nuovo contratto con la Fiorentina fino al 2030, con un aumento...

Inter Inter
Champions League57 minuti fa

Come arrivano Inter e Barcellona alla Semifinale?

Visualizzazioni: 5 Inter e Barcellona si stanno preparando per staccare il biglietto di ingresso alla finale di Champions League. Ma...

Mondiale per Club manchester city Mondiale per Club manchester city
Premier League1 ora fa

Manchester City, Nico O’Riley vicino al rinnovo: le cifre

Visualizzazioni: 5 Il giovane talento O’Riley è pronto a legarsi al Manchester City fino al 2030, con opzione per il...

Le Squadre

le più cliccate