La rivoluzione societaria sta un po’ mettendo in secondo piano le questioni legate al campo, al calcio giocato, ma il Milan non può e non deve accettare gli impietosi numeri di questo 2019/2020 che vede i rossoneri disputare la peggiore stagione dal 2004. Poco da stare allegri, l’inizio di campionato è stato pessimo con la gestione Gianpaolo che non ha fatto altro che ingabbiare i giocatori all’interno di schemi che non sentivano loro con i risultati che tutti abbiamo visto, ossia una squadra scollata, senza attributi né convinzione nei propri mezzi.
L’arrivo di Pioli, ma soprattutto quello di Ibrahimovic ha saputo risvegliare l’orgoglio ferito dei giocatori rossoneri e qualche vittoria in più, unita a maggiore cattiveria agonistica, si è vista, ma troppo poco per urlare al miracolo. Qualche rondine di certo non fa primavera e ci ha pensato il Genoa domenica scorsa a spegnere nuovamente la luce eliminando di fatto il Milan dalla corsa Champions. Dodici punti dall’Atalanta che ricordiamo avere una partita in meno sono veramente troppi per potere ancora tenere accesa la fiammella della speranza.
Sono 36 i punti conquistati dai rossoneri dopo 26 gare, la media punti è di 1,4 a partita, veramente troppo poco per una squadra dal blasone del Milan. Un po’ meglio la posizione in classifica, i rossoneri al momento sono settimi, stessa posizione ottenuta nel 2015/2016. Le peggiori stagioni che ricordiamo nel recente passato sono quella del 2013/2014 con un ottavo posto e quella successiva con una decima posizione.
Impietosa anche la situazione delle reti segnate, per la prima volta da 15 anni il Milan ha una differenza reti negativa, il bilancio è -6, 28 gol fatti e 34 subìti. Da qualsiasi parte là si voglia guardare, il Milan sta facendo acqua da tutte le parti, i tifosi preoccupati chiedono a gran voce una pronta uscita da questo tunnel che anno dopo anno si rivela più lungo.
Il Como prova a piazzare un colpo importante per la corsia mancina: interesse concreto per…
Il RC Lens è vicino a finalizzare l'acquisto del giovane talento Andrija Bulatovic dal Podgorica…
Diego Simeone è stato incoronato miglior allenatore della Liga per dicembre, un riconoscimento che premia…
Capello ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport dell'attuale classifica di Serie A: "Inzaghi…
Infortunio Musah, a sopresa l'americano potrebbe rientrare domenica in vista della sfida contro la Roma.…
L'ex attaccante della Lazio ora in forza al Besiktas Ciro Immobile ha rilasciato delle dichiarazioni…