Milan, ci giungono importanti novità in merito al riscatto di Brahim Diaz. La situazione è piuttosto chiara e ve la spiegheremo qui di seguito in dettaglio.
Le prestazioni di Brahim Diaz durante la stagione presente sono sotto gli occhi di tutti. Una ritrovata vena realizzativa unita a giocate finalmente convincenti stanno portando il giovane classe 1999 ad avere quella visibilità ultimamente negatagli.
Quattro reti in campionato, una continuità di prestazioni tale da essere in questo momento preferibile al suo compagno di mattonella Charles De Ketelaere.
Come detto, la situazione intorno al folletto spagnolo è piuttosto chiara. Il giocatore alla fine di questa stagione è atteso a Madrid. Carlo Ancelotti ha fatto chiaramente capire di volere il trequartista tra le sue fila per l’inizio della prossima stagione.
Ma su Brahim Diaz pesa un riscatto fissato a 22 milioni. Il Milan, per avere il giocatore, basterebbe che pagasse la suddetta cifra. Ma sappiamo che i rossoneri in tempi non sospetti avevano chiesto al Real Madrid uno sconto su tale riscatto. Cosa che, alla luce delle ultime prestazioni, verrà negato.
Il Milan quindi si trova alquanto dibattuto sul da farsi. Innanzitutto ci si interroga quale sia il vero Brahim Diaz. Quello abulico visto la passata stagione, oppure il bel giocatore capace di dare una svolta alla sua carriera crescendo in maniera esponenziale? Questo è il primo punto. Ma non finisce qui.
Il secondo dubbio è legato a De Ketelaere. Sappiamo che il classe 2001 belga è stato acquistato per farlo diventare il trequartista del futuro. Le prime apparizioni nel Milan hanno però deluso e, sebbene intorno a lui regni ancora fiducia incondizionata, iniziano ad esserci i primi dubbi in merito ad una sua crescita. Ergo, andasse via Brahim Diaz e De Ketelaere non si rivelasse idoneo, il Milan avrebbe un duplice problema.
Si monitora costantemente quindi l’evoluzione dei due giocatori. I rossoneri, ben prima dell’estate, potrebbero avanzare un’altra offerta al Real Madrid per bloccare Diaz. Ricordiamo che gli spagnoli hanno sempre una clausola di recompra fissata a 27 milioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, asse rovente con Londra: obiettivo David, si libera Broja
Il rinnovo di Alex Meret con il Napoli non appare così scontato. Nel frattempo due…
Pessime notizie per il tecnico della Juventus, Thiago Motta, i 9 indisponibili si allenano ancora…
Milan, come ben sappiamo Strahinja Pavlovic era entrato nel mirino della Lazio anni fa. Le…
Il West Ham, protagonista di un avvio di stagione disastroso sta seriamente considerando l'idea di…
Il tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa ha parlato oggi in conferenza stampa, del derby di Coppa…
Questa volta l'attenzione è puntata su Carlo Ancelotti e le sue scelte tecniche per il…