Milan, era richiesta una vittoria con prestazione a confermare lo stato di forma del gruppo di Pioli contro la Dinamo Zagabria: entrambe ci sono state.
Non fosse per le due sconfitte di Champions League contro il Chelsea post Nazionali: sarebbe stato, in questo senso, molto interessante come sarebbe finito il ritorno contro gli inglesi 11 vs 11.
Indubbiamente quell’errore ha macchiato e rovinato la partita, ma Mr Pioli non si è aggrappato a nessun alibi, facendo il proprio dovere in terra croata: adesso la qualificazione è nel destino del Diavolo.
Mancava anche Brahim Diaz, portato soltanto ieri in panchina, ma non schierato e fatto riposare per i 90 minuti: certamente a sopperire alla sua assenza c’erano De Ketelaere e Krunic, ma non è la prima (nè l’ultima) volta che il coach è chiamato a trovare soluzioni alternative.
Il tecnico parmigiano ha creato, da due anni a questa parte e con la grande collaborazione di uno come Ibrahimovic, un gruppo solido e coeso: tanti giovani che stanno crescendo insieme, potenziandosi e migliorandosi reciprocamente.
Da quando è arrivato nel ”lontano” 2019, quando si era presentato con un rocambolesco (e deludente) 2-2 a Lecce in quel di San Siro, Mr Pioli ha collezionato 152 presenze sulla panchina rossonera.
87 le vittorie, con 28 sconfitte e 37 pareggi: la percentuale di vittorie, fino adesso, è del 62% (seconda soltanto all’ungherese Czeizler a quota 64%).
Certo, per percentuale è superiore addirittura a giganti come Ancelotti e Guttmann, ma il percorso fatto è completamente diverso.
Il sogno finale, nel cuore di tutti i rossoneri, è ambire alla bene-amata ottava Champions League, dopo il grande Scudetto raggiunto a maggio dell’anno scorso.
Più volte Pioli ha ammesso e confermato: ”Siamo solo all’inizio”, dimostrando come il processo e percorso di crescita della sua giovane squadra deve essere continuo e costante nel tempo.
La vittoria in sicurezza di ieri ne è la dimostrazione: adesso la testa è fissa in campionato, dato che sabato i rossoneri faranno sopralluogo in Piemonte, dal Torino di Juric.
Il DS del Lecce ha parlato alla vigilia della sfida contro la Juventus e dell'attuale…
Per l'Inter c'è da fare i conti con gli infortuni in difesa: per la trasferta…
Milan, sappiamo quanto la dirigenza sia attenta a sfruttare alcune opportunità di mercato che possono…
Lione-Nizza, match valido per la 13esima giornata della Ligue 1, è uno scontro diretto per…
Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l'ex centrocampista nerazzurro Lothar Matthäus ha parlato dell'Inter, focalizzandosi…
Como-Monza è il match che aprirà il sabato della quattordicesima giornata di campionato. Qui di…