Milan, finita la benzina e l’entusiasmo. I rossoneri escono sconfitti dal San Siro e mettono in mostra evidenti ed importanti lacune
Il Milan, nonostante dieci acquisti in estate, versa in condizioni peggiori rispetto alla scorsa stagione. Una squadra scollata, piena di infortunati e con un tecnico che sembra avere perduto la bussola.
Stefano Pioli non può essere esente da colpe, la lunghissima serie di infortuni mette in croce il tecnico e lo staff medico. Sulla questione è stata aperta una vera e propria indagine da parte della proprietà.
Evidenti lacune, come scritto, anche sul mercato estivo. Dieci acquisti non sono bastati per sopperire errori visibili ad occhio nudo quali la mancanza di un ulteriore centrale difensivo ed una prima punta.
In questo caso a pagare sarà proprio lo stesso allenatore il quale ha colpe evidenti. Egli infatti è a capo dello staff tecnico, quindi gli si possono imputare errori sulla preparazione. Inoltre anche sul mercato, il parmense ha avuto carta bianca, andando a bocciare Lukaku ed altre mosse proposte dalla proprietà.
Aggiungiamo ancora un sempre meno velato malcontento da parte di alcuni giocatori i quali, senza mandarlo troppo a dire, si sentono confusi e spaesati dalle idee dell’allenatore il quale non sta dando alcuna impronta. Insomma, di certo non un buon momento per una squadra in cerca di identità.
Aggiornato al 28/11/2023 23:38
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…