Milan, una difesa del tutto da registrare. Questo è il primo verdetto dell’era Fonseca. Vediamo qui di seguito quali aggiustamenti potrebbero essere presi in considerazione.
Tralasciando il fatto che il Milan manca ancora di equilibrio e che poco sia cambiato dall’era Stefano Pioli, impietose continuano a restare le prestazioni di certi interpreti della fase difensiva.
Acqua da tutte le parti davanti a Maignan il quale, diciamolo, non ha la minima colpa sui gol subìti.
Il solo a convincere su tutta la linea è il neo acquisto Strahinja Pavlovic, arrivato a Milano con una giusta dose di personalità, cattiveria ed agonismo tali da risultare sempre tra i migliori in campo, nonostante – come detto – una certa fragilità nel reparto.
Gli altri purtroppo sono tutti da rivedere, Tomori e Thiaw infatti non si sono certo dimostrati all’altezza, così come i terzini. Calabria ed Emerson Royal vengono spesso saltati come dei birilli, mentre dall’altra parte Theo Hernandez sembra un lontanissimo parente del bel giocatore che fu.
Rimane Matteo Gabbia il quale di certo non stonerebbe in mezzo a cotanta mediocrità e siamo certi avrà ben presto la sua occasione anche con Fonseca. Ricordiamo infatti che il centrale italiano la passata stagione, nel girone di ritorno, è spesso stato tra i migliori in campo. Perché quindi non provarlo insieme a Pavlovic?
Aggiornato al 06/09/2024 8:51
La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie…
Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della…
Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un…
Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si…