I nostri Social

Notizie

Milan, difficile dire no a due miliardi: Cardinale ai saluti?

Pubblicato

il

Milan, abbiamo scritto due giorni fa della complessa situazione societaria dei rossoneri. Entriamo meglio in dettaglio 

Il tutto è nato da Gerry Cardinale il quale sta cercando nuovi soci per acquisire il 100% delle quote del club e liquidare il famoso vendor loan, ovvero il prestito di Elliott di 600 milioni. Ricordiamo inoltre che ad oggi la famiglia Singer è proprietaria del 20% dell’AC Milan.

Ricordiamo che il suddetto prestito ha scadenza tra due anni e che Elliott non ha chiesto di accelerarne l’esdebitamento, tuttavia un’estinzione anticipata totale consentirebbe a Gerry Cardinale un risparmio di 50 milioni annui di interessi.

Milan

La situazione ha poi preso un’altra piega. L’incontro con alcuni fondi arabi, tra i quali Pif, Investcorp Aramco, non ha restituito a Cardinale le risposte desiderate. Gli arabi non hanno intenzione di pagare i debiti ed avere quote di minoranza. La loro intenzione è prelevare il 100% delle quote e diventare gli unici proprietari dell’AC Milan.

Cardinale potrebbe di conseguenza vendere, ma ad una sola condizione. Dovrà infatti essere risolta una volta per tutte la questione stadio. Con la definizione del nuovo impianto, con progetto approvato e definizione della data di inizio lavori, il Milan, dagli 1,4 attuali, andrebbe a valere intorno ai 2 miliardi.

In questo caso ci sarebbe convenienza a vendere. Ricordiamo che Redbird è un fondo e per sua stessa natura questo tipo di operazioni rappresenta in un certo senso il core business dello stesso.

Se poi, come diciamo da tempo, si prevede intorno alla seconda settimana di febbraio una due diligence sui conti del club, ecco spiegato come il cambio di proprietà sembra essere praticamente deciso. Vediamo se ai nostri rumors seguiranno i fatti.

Notizie

Stade Rennes, Massara lascia il club: ritorno in Italia sullo sfondo

Pubblicato

il

massara

Lo Stade Rennes, sui propri canali social, ha annunciato la separazione consensuale con il direttore sportivo Frederic Massara. Per il dirigente c’è il possibile ritorno in Serie A.

Le strade dello Stade Rennes e di Frederick Massara si separano dopo una sola stagione. Tramite un comunicato diffuso sui canali del club, la squadra bretone ha annunciato l’avvenuta separazione consensuale con l’ex dirigente di Milan e Roma. Arrivato in Francia lo scorso luglio per ricoprire il ruolo di direttore sportivo, Massara paga la stagione negativa, ben al di sotto delle aspettative del club.

Nonostante gli oltre 150 milioni di euro spesi nelle ultime due sessioni di mercato, lo Stade Rennes non è riuscito a lottare per le posizioni europee in Ligue 1. Ad una giornata dalla fine, i rossoneri si trovano all’ 11° posto in campionato, dopo aver militato nelle zone basse della classifica fino ad inizio primavera. Con premesse del tutto diverse ai nastri di partenza, da tempo l’operato di Massara era finito nel mirino dei tifosi.

Stade Rennes

Photo Source: Stade Rennais Site Officiel.

Stade Rennes, Massara richiesto da due club italiani

L’avventura di Massara allo Stade Rennes è stata un vero flop. Per il dirigente torinese si profila presto un ritorno in Serie A. Come riportato da Nicolò Schira, due club italiani sarebbero in contatto con l’ex braccio destro di Maldini al Milan. Le due squadre, non rivelate dall’esperto di mercato, avrebbero richiesto informazioni per la prossima stagione.

 

Continua a leggere

Notizie

Eintracht, avanti con Toopmöller: il tecnico rinnova

Pubblicato

il

L’Eintracht Francoforte ha deciso di puntare con decisione sulla continuità, rinnovando il contratto dell’allenatore Dino Toppmöller fino al 2028.

La conferma dell’Eintracht Francoforte

Un segnale forte da parte della dirigenza del club tedesco, che ha espresso piena fiducia nel lavoro dell’allenatore. Arrivato solo pochi mesi fa, è già capace di conquistare squadra, tifosi e società. Dino Toppmöller, il cui precedente accordo sarebbe scaduto nel 2026, ha saputo imprimere fin da subito la sua impronta sulla squadra. Sotto la sua guida, l’Eintracht Francoforte ha mostrato un gioco solido e una mentalità vincente. Queste qualità gli hanno permesso di competere ai massimi livelli. A una giornata dal termine della Bundesliga, il club è vicinissimo a strappare il pass per la prossima Champions League. Indubbiamente un traguardo che testimonia il valore del lavoro svolto.

Eintracht Francoforte

Le parole del tecnico e la crescita del club

È una questione che mi sta a cuore rimanere qui. Sono incredibilmente orgoglioso di essere l’allenatore dell’Eintracht Francoforte“, ha dichiarato Toppmöller dopo l’annuncio del rinnovo. “Abbiamo fatto ottimi progressi in questa stagione e il nostro percorso insieme è tutt’altro che finito. Sono molto entusiasta del futuro all’Eintracht Frankfurt e sono convinto che festeggeremo molti altri grandi successi insieme. Il prossimo traguardo lo raggiungeremo sabato a Friburgo“.

Le parole del tecnico trasmettono passione e ambizione, confermando la sintonia con la società. La decisione di prolungare il rapporto fino al 2028 è un chiaro segnale: il club vuole costruire un progetto solido e a lungo termine. E totalmente in linea col progetto, scelgono un tecnico che ha già dimostrato di avere le qualità giuste per guidare la squadra.

Oltre ai successi sportivi, il club ha evidenziato anche la crescita dei giovani talenti: filosofia che Toppmöller ha abbracciato pienamente. Ora, con il rinnovo siglato, il futuro dell’Eintracht e di Toppmöller è tutto in discesa. La prossima sfida sarà sabato contro il Friburgo alle 15:30. Il vero obiettivo rimane quello di continuare a crescere e competere tra le migliori squadre d’Europa.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, ufficiale: Comuzzo rinnova fino al 2029

Pubblicato

il

Pietro Comuzzo rinnova con la Fiorentina fino al 2029 e conferma il suo legame con il club che lo ha cresciuto e lanciato nel grande calcio.

La Fiorentina blinda il suo gioiello

La Fiorentina ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Pietro Comuzzo. Il giovane talento classe 2005, si legherà al club viola fino al 2029, con un’opzione a favore della società fino al 2030. Una scelta che conferma la volontà della Fiorentina di puntare sui giovani e di garantire continuità al progetto tecnico sotto la gestione Palladino.

Cresciuto nel settore giovanile gigliato, Comuzzo ha bruciato le tappe della sua crescita. Ha fatto il suo debutto in Serie A a soli 18 anni nell’ottobre 2023. Da allora, il giovane difensore ha collezionato 48 presenze tra Serie A, Conference League e Coppa Italia.  Ha dimostrato maturità e talento, qualità che non sono passate inosservate, soprattutto per la sua età. Al commissario tecnico della Nazionale italiana, che lo ha convocato per la selezione maggiore, non è sfuggito niente.

Fiorentina

L’URLO DI RAFFAELE PALLADINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Comuzzo-Fiorentina: il legame prosegue

Un rinnovo che rappresenta un segnale di fiducia. La Fiorentina sta puntando su un giocatore che, nonostante la giovane età, è già diventato una pedina importante per la squadra. La sua crescita è stata costante e il nuovo accordo è una testimonianza del club di voler proteggere e valorizzare i propri gioielli. E, allo stesso tempo, scongiurando possibili interessi da parte di altre società.

Il percorso di Comuzzo è l’emblema del progetto giovani della Viola. Progetto che continua a investire nella crescita dei talenti del proprio vivaio. Il suo futuro è dunque legato ai colori viola, e il giovane difensore è pronto a scrivere nuove pagine della sua carriera a Firenze, continuando a lavorare per affermarsi come uno dei migliori talenti del calcio italiano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A17 minuti fa

Serie A: il popolo nerazzurro contro l’arbitro Guida

Visualizzazioni: 23 Sospetti da quasi da congiura in Serie A con la tifoseria interista che non ha gradito la designazione...

Atalanta Under 23 Atalanta Under 23
Serie C37 minuti fa

Atalanta Under 23, presente e futuro: il sogno B è concreto!

Visualizzazioni: 23 Atalanta Under 23: dopo la travolgente vittoria contro la Torres (8-3 il risultato complessivo), il prossimo avversario sarà...

Real Madrid, Mbappe Real Madrid, Mbappe
Liga57 minuti fa

Real Madrid, Mbappè batte il record di Di Stefano

Visualizzazioni: 23 L’attaccante del Real Madrid Kylian Mbappè ha battuto un altro record: quello di numero di gol segnati con i...

Di maria Di maria
Esteri1 ora fa

Benfica, UFFICIALE: Angel Di Maria lascerà a fine stagione

Visualizzazioni: 26 Angel Di Maria lascerà il Benfica a fine stagione, la notizia è ufficiale: l’argentino ex Juventus è pronto...

Serie A1 ora fa

Roma-Milan 1997/98, disastro rossonero all’Olimpico

Visualizzazioni: 49 Domenica sera si gioca Roma-Milan, una classica degli anni ’90 con un precedente nella stagione 1997/98, con un...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, manca solo l’accordo finale per Dean Huijsen

Visualizzazioni: 25 Il Real Madrid è in trattative avanzate per l’accordo con Dean Huijsen, fissata la clausola di rilascio a...

PSG PSG
Premier League2 ore fa

Arsenal eterno secondo: l’ultimo trionfo in Premier League

Visualizzazioni: 26 L’Arsenal è vicino a chiudere la Premier League al secondo posto per il terzo anno di fila. Per...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, si rivede Bremer: Mondiale per Club nel mirino

Visualizzazioni: 33 La Juventus è pronta a ritrovare Gleison Bremer. Il difensore brasiliano, in recupero dall’infortunio subito al ginocchio, è...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, accadde oggi: si torna in Champions dopo 21 anni

Visualizzazioni: 25 Oggi, 14 anni, Napoli e Inter si affrontavano per la 37a giornata della Serie A 2010/11. Un match...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 ore fa

Rennes, trovato il sostituto di Massara: sarà Loic Desire

Visualizzazioni: 23 Loic Desire sarà il nuovo direttore sportivo del Rennes, sostituendo Ricky Massara che ha appena detto addio: affare...

Le Squadre

le più cliccate