Notizie
Milan, dopo la Creazione i primi malumori? Tempi difficili per Zlatan Ibrahimovic

Milan, lo abbiamo visto e sentito evocare più volte argomenti biblici per giustificare una condotta altalenante del mercato estivo. Forse estenuante, a detta di molti. Fatto sta che nulla sembra essere come prima.
Il Milan stenta in campionato e oltre ai meri risultati di campo, anche lo spogliatoio sembra essersi girato in una polveriera. Tutto troppo veloce per essere solo alla terza partita. Una situazione che deve essere presa in mano da un uomo di polso.
Tuttavia, da quello che ci riferiscono, quell’uomo di polso sembra avere perso stimoli e voglia di affrontare situazioni così delicate e, dette per inciso, non del tutto volute da lui. Come la questione allenatore, sappiamo benissimo che il suo nome era Antonio Conte, proposta poi bocciata dai piani alti e con un mezzo accordo in tasca.
Da qui alla vacanza dell’altro giorno durante una gara complessa contro la Lazio. Tutto ci aspettavamo tranne la sua assenza all’Olimpico. Una nota del tutto stonata, come stonato il comportamento di Theo Hernandez e Leao. Cose che un buon dirigente stoppa sul nascere. Ma la domanda è una sola: Ibrahimovic ha ancora voglia?
I rapporti con il resto della dirigenza non sono mai stati idilliaci, ma i ruoli sono sempre stati chiari, lo svedese è a libro paga Redbird, un uomo di Gerry Cardinale, tanto per intenderci. Ci aspettiamo risposte in questi giorni, non ci stupirebbe un nuovo ruolo dell’ex attaccante rossonero al di fuori dal Milan.
Notizie
Milan, eclissi su Joao Felix: il patto (non scritto) di Jorge Mendes

Milan, il talento spagnolo sembra essersi perso in un bicchiere d’acqua dopo l’ottima prestazione contro la Roma al suo esordio. Vediamo insieme la situazione.
Sembra essersi eclissato nel giro di poche settimane Joao Felix, talento cristallino arrivato in rossonero durante il mercato di riparazione invernale.
Una vera e propria opportunità voluta dallo stesso tecnico Sergio Conceicao il quale è stato immediatamente ripagato dal gol del trequartista contro la Roma, uno scavetto di rara bellezza e che ha fatto luccicare gli occhi dell’intera tifoseria rossonera.
La stessa che a distanza di qualche tempo si sta ora interrogando sulla reale forza del giocatore, dopo alcune opache prestazioni, come l’ultima contro il Torino.
Il ragazzo ha i colpi giusti, estro da vendere e quella delicatezza nel trattare il pallone che si vede solo nei campioni, tuttavia pecca di discontinuità e si sta vedendo.
Aggiungiamo che tra il Milan e Jorge Mendes sembra esistere una clausola non scritta in base alla quale il classe ’99 spagnolo deve giocare il più possibile. Spesso infatti Conceicao ha sostituito altri giocatori tenendo Felix in campo, sebbene non fosse proprio dentro alla partita.
Notizie
Ultim’ora Milan Futuro, via Bonera: Massimo Oddo è il nuovo allenatore

Ultim’ora Milan Futuro, cambio sulla panchina in data odierna. Qui di seguito i dettagli.
E’ stata decisiva la sconfitta di ieri contro il Pescara.
Tre punti persi che sono costati il posto ad un già traballante Daniele Bonera.
Al suo posto è stato ufficializzato l’arrivo di Massimo Oddo.
L’ex rossonero ha firmato il contratto intorno alle ore 13. A lui l’arduo compito di raggiungere la salvezza, cosa che al momento pare difficile.
Notizie
Parma-Bologna, il pessimo arbitraggio di Abisso ha conseguenze

L’AIA ha deciso di fermare per due turni l’arbitro Rosario Abisso, dopo la sua direzione di Parma-Bologna, ritenuta non all’altezza. In particolare, a pesare sulla sua sospensione è stato il rigore concesso a Bonny per un presunto tocco di mano di Beukema, decisione che il Var non ha corretto.
Antonio Damato, responsabile del settore tecnico arbitrale, ha commentato il caso a OpenVAR su DAZN, definendo il rigore come “non è calcio di rigore”. L’ex arbitro ha spiegato che la posizione delle braccia di Beukema era adeguata e che la postura del difensore era congrua rispetto al tiro dell’attaccante, aggiungendo che la distanza tra i giocatori non giustificava il penalty.
Abisso, già noto per simili errori, aveva commesso un altro episodio controverso nel 2019, quando concesse un rigore inesistente alla Fiorentina, motivo per cui fu sospeso per tre turni.
-
Notizie1 giorno fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie10 ore fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A4 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie3 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie5 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Sergio Conceiçao a Sky: “La faccia di questa eliminazione è Conceiçao, non Theo. Su Gimenez…”