Milan, l’arrivo in Italia di Ivan Gazidis, fortunatamente in buone condizioni di salute, ha coinciso con i primi rinnovi di giocatori ritenuti molto importanti per l’economia rossonera. Dopo la definizione di un giocatore, ecco che a breve potrebbero essere intrattenuto rapporti con l’agente di un talento che sta venendo fuori proprio in questa stagione.
Milan, Ivan Gazidis è tornato in Italia. La tifoseria rossonera ha finalmente potuto tirare un deciso sospiro di sollievo in quanto le cure oncologiche per il tumore alla gola sembra stiano facendo il loro lavoro. L’Amministratore Delegato ha infatti una fittissima agenda ricca di appuntamenti, si va dai rinnovi agli acquisti per rinforzare la squadra, fino ad arrivare alla definizione del nuovo stadio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, contatti tra Cherubini e Maldini: la Juve cerca l’erede di Chiellin
Ed iniziamo con Alexis Saelemaekers che nella giornata di ieri ha coronato un sogno della sua vita, ossia rimanere a vestire ancora la maglia rossonera fino al 30 giugno del 2026. L’esterno belga, un po’ a sorpresa, è stato il primo ad essere rinnovato in questo periodo, chiaro segnale dell’attenzione che la dirigenza ripone nei suoi confronti.
Il classe 1999 arrivato al Milan nel gennaio del 2020 ha fino a qui totalizzato 64 gare segnando 4 reti e soprattutto in questa stagione sta dimostrando un valore assoluto che ha portato il tecnico Stefano Pioli ad utilizzarlo con continuità sulla fascia destra.
La dirigenza rossonera vorrebbe quanto prima cercare di rinnovare anche il contratto di Rafael Leao, altro giocatore venuto letteralmente fuori durante la stagione in corso. Il suo procuratore è il famoso Jorge Mendes con il quale sono iniziati i primi contatti per arrivare ad un aumento della durata dell’attuale contratto in scadenza al 30 giugno del 2024.
Una situazione analoga a quella di Saelemaekers, Rafael Leao rappresenta il futuro di questo Milan e finalmente sta dimostrando tutto il suo valore in campo dopo due stagioni disputate con qualche alto, ma anche qualche basso di troppo.
L’attuale ingaggio è intorno ai 2 milioni di euro, l’intenzione è provare a blindarlo allungando ovviamente la durata del contratto, ma anche elevando la cifra sui 3 milioni di euro.
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…