I nostri Social

Notizie

Milan: Duarte fuori quattro mesi

Pubblicato

il

Dura tegola in Casa Milan, Leo Duarte starà fuori per almeno quattro mesi a seguito dell’operazione al calcagno effettuata in data odierna. Da alcuni giorni aveva subìto l’infortunio, ma sembrava nulla di grave, però col passare dei giorni il dolore non passava pertanto si sono rese necessarie ulteriori accertamenti che hanno evidenziato un problema molto più serio rispetto a quanto preventivato, ossia una seria lacerazione al calcagno che ha richiesto l’intervento chirurgico perfettamente riuscito e portato a termine dal professor  Hakan Alfredson a Umea, in Svezia, alla presenza del Responsabile Sanitario del Club Stefano Mazzoni.

Caldara non convince

Mattia Caldara, sulla carta pienamente recuperato, non convince del tutto la dirigenza rossonera la quale al momento non si fiderebbe ad affidargli un posto da titolare al centro della difesa al fianco di capitan Romagnoli. Al momento infatti il difensore starebbe bene, ma un alone di mistero rimane sulle sue condizioni pertanto il Milan probabilmente si dovrà muovere sul mercato per acquistare un altro c’è tra le affidabile.

Si tenta di chiudere per Demiral

L’obiettivo era e rimane Merih Demiral, centrale difensivo bianconero al momento poco utilizzato è sempre più al di fuori dei progetti di mister Sarri. Per il 21enne la soluzione Milano sarebbe ben accetta, al momento l’unica esigenza per lui è giocare con una certa continuità, cosa che in rossonero avrebbe assicurata. Il Milan starebbe appunto cercando di porre le basi per acquistarlo, servirà vendere Calabria o Rodriguez per costituire i fondi necessari, si parla di 30 milioni di euro, da dare alla Juventus che per Demiral non intende fare sconti.

 

 

 

Notizie

Milan, tutta la verità su Xavi: dalla Spagna sono certi | Può davvero arrivare?

Pubblicato

il

Milan, la notizia di ieri in merito ad un eventuale arrivo di Xavi ci ha colto di sopresa, tuttavia andremo qui di seguito a fare chiarezza.

Sta circolando in queste ore il nome di Xavi Hernandez quale prossimo allenatore dell’AC Milan. Dalla Spagna addirittura si sbilanciano dando per avanzata la trattativa, ma è giusto e doveroso fare chiarezza per dovere di informazione.

Abbiamo infatti raccolto ulteriori aggiornamenti in merito e possiamo sostenere senza alcun timore di essere smentiti che il primo passo è stato fatto dai suoi agenti dell’AC Talent i quali, visto il momento no del Milan, hanno contattato la dirigenza per proporre il suo assistito il quale sarebbe felice di venire ad allenare in Italia.

Da trattativa avanzata a colloquio con gli agenti di acqua ne passa sotto i ponti. Soprattutto perché la chiacchierata c’è stata, ma la dirigenza rossonera ha fatto capire di non essere al momento interessata.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Allegri è convinto di fare bene: perché sarebbe l’allenatore ideale

Pubblicato

il

Milan

Milan, si sta facendo un gran parlare di Massimiliano Allegri accostato in queste ultime settimane ai rossoneri. Noi di Calcio Style abbiamo seguito particolarmente da vicino la vicenda, oltre ad averne scritto in merito diversi mesi fa.

I contatti tra il Milan Massimiliano Allegri hanno origini ben più lontane rispetto a quanto si creda. Non ci sono stati dialoghi nelle ultime settimane, bensì tecnico e dirigenza rossonera si parlano da inizio estate. E’ stato infatti proprio il livornese a proporsi, ma la dirigenza aveva ormai deciso per Paulo Fonseca.

I contatti tuttavia sono proseguiti fino ad essere praticamente assidui nei giorni nostri. Da fonte molto vicina al tecnico ex Juventus, egli stesso avrebbe detto alla dirigenza rossonera di essere pronto e disponibile a succedere a Fonseca fin da subito, a stagione in corso. Avrebbe inoltre dato qualche suggerimento per il mercato di gennaio proponendo un paio di giocatori a prezzi contenuti che potrebbero fare al caso suo.

Milan

Allegri è infatti convinto che con due rinforzi in più la squadra possa migliorare, andando a valorizzare al meglio il potenziale umano già esistente. Innanzitutto andando a sistemare la difesa passandola a tre. Un modo per rinvigorire Pavlovic ad esempio, il quale si troverebbe a suo agio con un modulo difensivo simile. Parimenti anche Theo Hernandez sarebbe legittimato ad osare maggiormente sulla corsia di sinistra, mentre Rafael Leao verrebbe più spostato in mezzo a dare supporto alla prima punta. Ricordiamo che Allegri giocherebbe con un 3-5-2.

Inoltre, cosa non di poco conto, Allegri non conosce solo bene il campionato italiano, ma anche Milanello in quanto c’è già stato con le vesti di allenatore. E se aggiungiamo che da tempo ha acquistato casa a Gallarate, il quadretto del perché dovrebbe venire al Milan potrebbe essere incorniciato a dovere. Un’ultima cosa, la volontà di restare ad allenare in Italia.

Continua a leggere

Le interviste

Inter-Como, Lady Gabrielloni: “Vi racconto il mio bomber”

Pubblicato

il

inter como

Si avvicina il match Inter-Como e non poteva esserci occasione migliore per incontrare ‘Lady Gabrielloni’ Elisa Cardinali, fidanzata del bomber del Como Alessandro Gabrielloni, protagonista domenica scorsa contro la Roma con gol e assist. Ecco cosa ha detto ai nostri microfoni la studentessa universitaria di Chimica a Camerino, nelle Marche.

Ciao Elisa, dove vedi questo Como… potrà arrivare molto in alto nel prossimo futuro?

“Spero che arriveranno il più lontano possibile e che faranno un po’ come l’Atalanta. Mi auguro che continueranno a salire sempre più in alto, perché se lo meritano…”

Capitolo Gabrigol: vedresti bene il tuo fidanzato un giorno con la maglia della Nazionale di Spalletti, o comunque vuoi fargli un augurio particolare?

“Gli auguro che possa essere all’altezza di qualsiasi cosa o situazione come la Nazionale o altre squadre. Glielo auguro con tutto il cuore… Poi se sarà bene, se non sarà fa niente. In ogni modo so che lui metterà sempre la stessa determinazione nel fare tutto quello che la vita e il calcio gli pongono davanti…”

Alessandro Gabrigol ha dei ‘segreti’ o ‘sogni’ nel cassetto? Cosa puoi svelarci in merito?

“Il sogno di Ale era quello di arrivare in A e segnare il suo primo gol. L’ha appena raggiunto. Ma è una persona che non si è mai posta limiti e l’ha dimostrato in tutti questi anni. Quindi penso che, in questo momento, il suo sogno nel cassetto sia magari, non lo so, giocare in Nazionale o arrivare in Champions. Quello che penso io è che non sarà mai una persona che dirà ‘ok, basta, sono soddisfatto’. In altri termini, finché avrà possibilità, cercherà di raggiungere sempre obiettivi più alti. E penso che questa sia una delle caratteristiche di Ale che mi ha fatto alla fine innamorare di lui. Perché, appunto, è sempre molto positivo, propositivo, determinato. Sono qualità davvero molto belle, che fanno anche bene in realtà alla nostra relazione…”

Concedici una battuta: nel mondo del calcio, pensi di poter essere ritenuta una wag? È un’etichetta che può dar fastidio sotto alcuni aspetti secondo te?

“In realtà non conosco il vero significato di wags. Io sto con Ale, cerco di dargli supporto nel meglio delle mie capacità; cerco sempre di seguirlo in ogni scelta che fa ma poi ho comunque la mia vita. Faccio la magistrale di Chimica a Camerino, quindi ho anch’io i miei obiettivi. Diciamo che entrambi, insieme, ci supportiamo per raggiungere le nostre mission: le mie ovviamente sono diverse dalle sue.

Semplificando: cosa significa oggi essere ragazza o moglie di un calciatore a tuo giudizio? In molti parlano spesso di wags: tanto per capirci, pensiamo ad esempio, in questi anni, a Michela Persico ‘accostata’ a Rugani o Wanda Nara a Icardi (a cui il Como sembrerebbe aver “preferito” proprio Ale Gabrigol, lì in attacco…)…

“Io personalmente sono un po’ atipica da questo punto di vista. Come Ale, sono di Jesi e dunque sono molto alla mano, tranquillissima. Essere etichettata tra le wags? A me va bene tutto ma ho sicuramente altri obiettivi nella mia vita…”

A Jesi a maggio ha ricevuto il Premio Cesarini, inventore della famosa ‘Zona Cesarini’. Dove ha messo questo suo prestigioso trofeo, visto che tra l’altro era seduto in platea dietro al CT della Nazionale Luciano Spalletti quel pomeriggio al Teatro Pergolesi?

“Tiene il trofeo a casa, a Jesi, nella sua cameretta. Il premio Cesarini è esposto insieme ad altre sue cose del calcio”

Dal campo alla pizza (con tanto di servizio Tg1 lunedì scorso)… Lo vedresti bene anche in cattedrà all’Università come relatore? Speriamo accolga il nostro invito, che gli abbiamo fatto già nei mesi scorsi…

“Speriamo, glielo dico (ride, ndr). Intanto Forza Como e Buon Natale a tutti!”

 

gabrielloni

Pizza Gabrielloni ideata dal giornalista Daniele Bartocci. Intervista Lady Gabrielloni a cura di Daniele Bartocci

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Castrovilli Lazio, Castrovilli
Calciomercato10 mins fa

Lazio, vicinissimi due addii: di chi si tratta

Visualizzazioni: 20 Le avventure di Castrovilli e Akpa Akpro alla Lazio sembrano già essere destinata a finire. A gennaio possibile...

Parma-Hellas Verona, le parole di Bernabé Parma-Hellas Verona, le parole di Bernabé
Serie A20 mins fa

Parma, Del Prato: “Dobbiamo voltare pagina”

Visualizzazioni: 22 Il capitano del Parma Enrico Del Prato è stato premiato come il “Gialloblu d’Oro”. Al termine ha parlato...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato30 mins fa

Napoli, piace Edimilson Fernandes: occhio alle alternative

Visualizzazioni: 41 Il Napoli ha messo nel mirino il centrocampista svizzero Edimilson Fernandes, ma non mancano le alternative come Taylor...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Calciomercato50 mins fa

Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?

Visualizzazioni: 89 Dalla Turchia giunge insistente la voce che la Fiorentina starebbe chiedendo informazioni riguardo a Sebastian Szymański, giovane trequartista...

Ligue 159 mins fa

PSG, Ramos contro Letexier: “Inspiegabile non dare il rosso”

Visualizzazioni: 35 L’attaccante del PSG Goncalo Ramos critica la scelta dell’arbitro Letexier di non espellere il difensore del Monaco Wilfried...

Cagliari, Lapadula Cagliari, Lapadula
Calciomercato1 ora fa

Cagliari, Lapadula in partenza: Bonato cerca il sostituto

Visualizzazioni: 36 Davide Nicola sta cercando di compattare al meglio la rosa per trovare continuità e raggiungere l’obiettivo salvezza. Lapadula...

Serie A1 ora fa

Lecce, Pelamard fuori rosa: il motivo

Visualizzazioni: 23 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il calciatore del Lecce Andy Pelmard sarebbe stato messo fuori rosa, di...

Notizie1 ora fa

Milan, tutta la verità su Xavi: dalla Spagna sono certi | Può davvero arrivare?

Visualizzazioni: 116 Milan, la notizia di ieri in merito ad un eventuale arrivo di Xavi ci ha colto di sopresa,...

Calciomercato2 ore fa

Hoffenheim, trattativa avanzata per Gift Orban del Lione

Visualizzazioni: 6 L’Hoffenheim è vicino all’acquisto di Gift Orban come nuovo attaccante dall’Olympique Lione: trattative in corso per il trasferimento....

Serie A, Friedkin Serie A, Friedkin
Premier League2 ore fa

Everton, UFFICIALE: i Friedkin sono i nuovi proprietari

Visualizzazioni: 19 Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’Everton ha confermato il passaggio di proprietà alla famiglia Friedkin. La...

Le Squadre

le più cliccate