Jack Bionaventura è finalmente tornato a far parlare di sè, rientrato da un lunghissimo infortunio è ora paragonabile ad un nuovo acquisto, un giocatore importantissimo nell’economi rossonera il cui rendimento è costantemente in crescita, un vero e proprio valore aggiunto in grado di dare quantità, ma soprattutto qualità in mezzo al campo od in attacco. Già da poche gare si vede quella classe, mai intaccata, capace di portarlo a rete in 2 occasioni su 3 gare e considerata l’astinenza dal gol da parte di un po’ tutta la squadra, questi sono numeri da record.
Importantissimo il rientro di Bonaventura, nelle 4 gare in cui il centrocampista è stato impiegato dal primo minuto, una con Giampaolo e tre con Pioli, il Milan ha mai perso, tre vittorie contro Genoa, Parma e Bologna ed un pareggio contro il Napoli. Il numero 5 milanista ha saputo da subito trovare la sua collocazione in campo essendo giocatore molto duttile in grado di coprire più ruoli tipo mezzala o esterno offensivo assicurando in ognuno massimo impegno, oltre a dribbling in successione mai scontati.
Jack Bonaventura ha il contratto in scadenza e per questo si sta lavorando affinchè il rinnovo diventi una cosa semplice , lineare e non un problema. La volontà del Milan è quella di tenerlo, quella del giocatore è la stessa, ossia rimanere ancora a lungo a Milano con il desiderio di prolungare entro febbraio per non pensare più alla burocrazia e dedicarsi anima e corpo al calcio giocato. La volontà di chiudere entro febbraio sarebbe anche dettata dal fatto che con un contratto in scadenza, potrebbero esserci altre squadre in grado di intromettersi e Jack non vuole arrivare a questo, diciamo che non avrebbe voglia, tempo e necessità di guardarsi altrove in questo momento pertanto prima si firma e meglio è per tutti. Un’offerta concreta da parte del Milan potrebbe quindi arrivare nelle prossime settimane, probabilmente nel mese di gennaio. La dirigenza rossonera non si era ancora mossa seriamente perchè prima voleva valutare le condizioni fisiche del giocatore, al momento ha avuto risposte decisamente positive. Resta solo un ostacolo ancora, Mino Raiola, agente del calciatore che dovrà essere soddisfatto della proposta di rinnovo, si lavorerà anche su questo fronte consapevoli che la volontà di Bonaventura sarà fondamentale e le premesse sono assolutamente incoraggianti.
Fiorentina-Empoli termina con la vittoria degli azzurri ai calci di rigore: decisivi per i viola…
Cole Palmer: Una Promessa del Calcio Europeo Il giovane talento inglese Cole Palmer sta rapidamente…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A:…
Mo Salah Continua a Incantare: 25 Gol e Assist in 21 Partite Mohamed Salah, il…
Il Real Madrid è sempre attento alle occasione di mercato e nei prossimi mesi potrebbero…
Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L'Italia di Soncin sarà…