I nostri Social

Notizie

Milan e Inter, scacco matto alle curve: il blitz della polizia | I nomi

Pubblicato

il

Milan e Inter, scacco matto alle curve dei due club. Una clamorosa operazione della polizia di Milano.

È appena l’alba e la polizia di Milano mette in opera una maxi operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia. L’inchiesta è guidata da Alfonso Iadevaia e riguarda diversi esponenti molto vicini all’ndrangheta.

Una lunga serie di reati per le due curvelesioni, estorsione, metodi mafiosi, vendita di biglietti rincarati, associazione a delinquere.

Tra i capi ultras arrestati troviamo i fratelli Lucci, Alessandro Sticco Christian Rosiello.

Per quanto riguarda la Curva Sud troviamo Marco Ferdico, Mauro NepiAlfonso , Matteo Norrito e Renato Bosetti.

Notizie

Serie A, Zoff: “L’Inter? Ha i favori del pronostico”

Pubblicato

il

Serie A, Zoff sull'Inter e le altre

L’ex capitano dell’Italia Campione del Mondo 1982 Dino Zoff giudica la Serie A ai microfoni dei Radio Anch’io Sport. Ecco il suo punto di vista.

Ai microfoni di Radio Anch’io Sport Dino Zoff invita alla prudenza: per conoscere il dominatore della Serie A ci vuole più tempo.

Indice

Serie A, le parole di Dino Zoff

Così l’ex Campione del Mondo: “È ancora troppo presto per dire chi è il padrone del campionato. Il Napoli deve scrollarsi di dosso qualche ruggine dell’anno passato, ma si presenta con le big.

L’Inter gode dei favori del pronostico, perché ha vinto e ha un grande rosa”.

La prudenza, peraltro, è un atteggiamento che paga: “Poi ci sono Milan e Juventus, il cui gioco mi sembra molto prudente, ma efficace. La prudenza porta vantaggi sempre, in ogni ambito della vita”.

Serie A: sulla Juventus

Il giudizio di Zoff sulla Juventus di quest’anno è positivo: “La Juve è una squadra che certamente può sviluppare molto in avanti. Se è così prudente da non prendere gol, credo sia un vantaggio, fin qui lo ha dimostrato.

Ci sono stati dei momenti di partite in cui potevo giocare anch’io. Di grandi impegni non ce sono stati”.

Sull’Inter

“L’Inter viene dalla vittoria del campionato, qualcosa di superficiale lo fa. È tutto in evoluzione, anzi può essere interessante lo sviluppo futuro di queste squadre così nuove, diverse, da studiare”.

Sul Napoli libero dalle coppe

“Le grandi squadre arrivano in fondo in coppa e in campionato. Le partite sono tante, ma con le rose odierne si possono fare. È brutto pensare che si possa scegliere tra campionato e coppe: poi non vinci né l’uno né l’altro. Bisogna sempre cercare di giocare al massimo”.

Sulle squadre “in cerca di autore”

Ci sono tante squadre ancora alla ricerca di un’identità. La Lazio ha un indirizzo abbastanza chiaro, è più avanti rispetto alle altre. Baroni sta facendo più che bene, si porta un importante bagaglio di esperienze.

Per le altre ci sono stati tanti cambiamenti in panchina, le valutazioni vanno fatte più avanti”.

Sull’esonero di De Rossi alla Roma

Riguardo l’esonero dell’allenatore giallorosso, Zoff opta per il no comment: “Non voglio entrare in queste cose, perché non si sanno bene le cose. Non mi voglio schierare, ci sono responsabilità da parte di tutti. Non ho certezze, non metto bocca”.

Continua a leggere

Notizie

Roma, chi è Pisilli?

Pubblicato

il

roma

Niccolò Pisilli è un giovane centrocampista della Roma che sta attirando sempre più attenzione per il suo talento e le sue prestazioni sul campo.

roma

L’ESULTANZA DI NICCOLO PISILLI DOPO IL GOL CON IVAN JURIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nato nel 2004, Pisilli è stato uno dei giocatori lanciati da José Mourinho durante il suo periodo alla guida della Roma e ha proseguito il suo percorso di crescita sotto la guida di Daniele De Rossi e successivamente di Ivan Juric.

Indice

Caratteristiche Tecniche

Pisilli è un centrocampista versatile, capace di giocare sia come mezzala che come mediano davanti alla difesa.

È noto per la sua capacità di inserirsi in avanti con efficacia, offrendo un’ottima transizione dal centrocampo all’attacco.

La sua velocità e tecnica lo rendono un giocatore dinamico e abile sia nel recupero del pallone che nel supporto alle manovre offensive.

Gol e Momenti Chiave

Tra i momenti più emblematici della sua carriera giovanile, spicca un gol segnato nell’ottobre 2022 con la Primavera della Roma contro il Milan: un’azione in cui ha saltato un avversario con un tunnel e finalizzato un’azione spettacolare iniziata con un colpo di tacco di un compagno. In prima squadra, Pisilli ha segnato il suo primo gol con la Roma nella fase a gironi dell’Europa League contro lo Sheriff.

Più di recente, ha trovato il suo primo gol in Serie A sotto la guida di Juric, con un colpo di testa nella partita contro il Venezia.

L’Impatto con la Prima Squadra

Daniele De Rossi lo ha lanciato come titolare contro la Juventus, impressionato dalle sue qualità sin dai primi allenamenti.

Anche Ivan Juric ha subito riconosciuto il potenziale di Pisilli, schierandolo dal primo minuto contro l’Udinese e subentrando in gare importanti come quella di Europa League contro l’Athletic Bilbao.

Continua a leggere

Notizie

Calcio sotto shock: Andrea Capone muore a soli 43 anni

Pubblicato

il

 L’ex centravanti del Cagliari Andrea Capone é stato ritrovato morto questa mattina in una camera d’hotel a Palazzo Tirso, Cagliari. Sono in corso accertamenti.

Andrea Capone

Questa domenica si apre con una notizia tragica, non solo per Cagliari ma per tutto il calcio italiano. Il corpo dell’ex giocatore rossoblù Andrea Capone é stato ritrovato privo di vita nella sua camera d’hotel, presso palazzo Tirso a Cagliari. L’Unione Sarda riferisce che sul suo corpo é stata ritrovata una profonda ferita alla testa.

Cagliari in lutto per Andrea Capone

Le dinamiche dell’accaduto ancora non sono chiare e gli inquirenti stanno già procedendo alle verifiche del caso. Si pensa ad un incidente domestico, forse una caduta. Quello che si sa di certo é che l’ex centravanti ha subito una forte contusione alla testa e, che nonostante l’intervento tempestivo del 118, non é stato possibile fare nulla per lui.

Attualmente gli esperti della Scientifica, gli investigatori della Mobile e l’equipe di medicina legale indagano sul caso. Dalle prime ricostruzioni dei suoi movimenti si evince che Capone era nell’hotel Capone per partecipare alla festa di un amico. In seguito ha trascorso la notte nell’albergo, per poi essere ritrovato senza vita il mattino seguente.

Capone era cresciuto in casa Cagliari, debuttando in prima squadra con la maglia rossoblù nella stagione 2000-2001: disputando 12 incontri e segnando un goal. E’ rimasto con il Cagliari fino al 2004-2005, stagione in cui ha debuttato con il Treviso. Fu testimone e partecipe della prima storica promozione della squadra trevigiana in serie A.

In seguito veste le maglie di nuovo del Cagliari, del Vicenza, del Grosseto e della Salernitana. Si ritira dal mondo del calcio giocato nel 2011.

Continua a leggere

Ultime Notizie

PSV-Sporting Lisbona PSV-Sporting Lisbona
Champions League4 minuti fa

Salisburgo-Brest, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 Salisburgo-Brest è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League e si giocherà alla Red...

Beppe Riso su Napoli e Buongiorno Beppe Riso su Napoli e Buongiorno
Serie A15 minuti fa

Napoli, Buongiorno insuperabile: la clamorosa statistica

Visualizzazioni: 10 In queste ultime uscite del Napoli ha colpito principalmente la solidità in fase difensiva. L’arrivo di Buongiorno ha...

Milan Milan
Champions League34 minuti fa

Bayer Leverkusen-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Bayer Leverkusen-Milan è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League e si giocherà alla...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A52 minuti fa

Inter, le telefonate tra Inzaghi e il capo ultras

Visualizzazioni: 298 La vicenda che riguarda Marco Ferdico, capo ultrà dell’Inter, è emersa nel contesto di un’indagine sugli ultras, culminata...

Champions League54 minuti fa

Inter-Stella Rossa, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Inter-Stella Rossa è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League e si giocherà allo...

Griezmann Griezmann
Esteri1 ora fa

Griezmann annuncia il ritiro dalla nazionale francese!

Visualizzazioni: 190 Clamoroso: Griezmann ha detto addio alla Nazionale tramite un post su Instagram. “Grazie per questa bellissima avventura tricolore”....

Milan, Tammy Abraham Milan, Tammy Abraham
Champions League1 ora fa

Milan, verso il Leverkusen: le ultime da Milanello

Visualizzazioni: 420 Archiviata la vittoria sul Lecce, il Milan si prepara alla prima trasferta in Champions League della stagione. Avversario...

Real Madrid vs Atletico Madrid Real Madrid vs Atletico Madrid
Liga2 ore fa

Caos Atletico Madrid – Real Madrid: cosa è successo nel derby

Visualizzazioni: 276 Nella serata di ieri si è giocato al Wanda Metropolitano la sfida tra Real e Atletico Madrid. Purtroppo...

barcellona fermìn barcellona fermìn
Champions League2 ore fa

Barcellona-Young Boys, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 267 Barcellona-Young Boys è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League, ed è in programma...

Juventus, Szczesny al Barcellona Juventus, Szczesny al Barcellona
Calciomercato2 ore fa

Juventus, oggi è il grande giorno di Szczęsny

Visualizzazioni: 356 La Juventus oggi assisterà alla firma del suo ex portiere Szczęsny con il suo nuovo club: il Barcellona....

Le Squadre

le più cliccate