Milan, l’asse tra il capoluogo lombardo e Napoli, come avevamo già scritto diverse settimane fa, è a dire poco incandescente. Ora aggiungeremo probabilmente altra benzina sul fuoco alla luce delle informazioni di cui siamo venuti a conoscenza.
Non sarà una primavera tranquilla sul fronte degli allenatori per diversi club. Qui di seguito andremo ad analizzare la panchina rossonera la quale, alla luce dei risultati delle ultime settimane, la posizione di Stefano Pioli sembra essere più tranquilla. Ma la parola sembra non è stata messa a caso. Noi di Calcio Style continuiamo infatti a sostenere che la posizione del tecnico parmense continui a non essere così solida, indipendentemente dai risultati futuri.
Da qui l’intreccio con Antonio Conte con il quale, lo ricordiamo, erano stati raggiunti accordi di massima con Zlatan Ibrahimovic. Erano altri tempi, ci riferiamo a inizio gennaio quando i rossoneri avevano un cammino preoccupante, ma il leccese aveva dato l’ok al trasferimento in rossonero, particolare non di poco conto.
L’esigenza era infatti quella di rimanere in Italia ed una soluzione vicina a Torino sarebbe andata a soddisfare appieno le esigenze di rimanere vicino alla famiglia. Ovviamente l’ipotesi Juventus sarebbe stata assai gradita e con Giuntoli ci sono stati diversi contatti, sebbene sembra che i bianconeri abbiano optato per Thiago Motta. Si parla di un contratto triennale sulla base di 2,5 milioni più bonus a stagione.
E veniamo adesso a parlare del Napoli. Il sogno di De Laurentiis, nemmeno troppo nascosto, anzi ormai alla luce del sole, è ovviamente Conte. Stando alle indiscrezioni in nostro possesso, il tecnico leccese avrebbe rifiutato per ben tre volte le avances partenopee e siamo certi che, se la situazione non si sbloccherà a stretto giro, la pista verrà abbandonata, seppure a malincuore.
Seconda scelta del focoso presidente partenopeo rimane lo stesso Stefano Pioli, preferito a Vincenzo Italiano, allenatore in uscita dalla Fiorentina. Un’ipotesi suggestiva, ma non priva di fondamento, soprattutto perché inizia a circolare, vedrebbe sulla panchina del Milan l’attuale tecnico viola con Pioli che si sposterebbe al sud. Stiamo avendo alcune conferme in tal senso, con la doverosa premessa che i rossoneri, per cambiare allenatore, dovranno prima avere piazzato Pioli in qualche altro club.
E Conte? Ad oggi continuiamo ad avere notizie in merito a costanti contatti con lo stesso Ibrahimovic. Non sappiamo se porteranno a qualcosa di concreto, anche perché, come detto più volte, il pacchetto Conte lo puoi prendere solo nel momento in cui c’è unanimità all’interno della dirigenza. Finché Ibra lo vuole ed altri no, difficilmente la cosa andrà in porto.
Discorso diverso per Italiano il quale potrebbe avere il consenso da parte di tutti, anche se sappiamo che il dirigente svedese vorrebbe vedere sulla panchina una sorta di upgrade, un’evoluzione come aveva invocato qualche settimana fa lo stesso Gerry Cardinale.
Situazione chiara? Tutt’altro, ma siamo certi che il tutto verrà sistemato entro fine mese di aprile, al più agli inizi di maggio. Per programmare la prossima stagione i tempi sono fin troppo lunghi. E sicuramente il Milan non aspetterà l’Europa League per prendere una decisione su Pioli. Altro aspetto, i rossoneri non hanno intenzione di rinnovare il contratto al tecnico, quindi ci aspettiamo svolte a fine stagione.
L'allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro…
Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…
Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…