Milan, li hanno goliardicamente chiamati dollarumma. In sostanza sono soldi palesemente falsi creati apposta per la gara di Champions League contro il Paris Saint Germain. Ma è lo sviluppo della vicenda che ha dell’incredibile.
Possono delle semplici banconote false acquisire valore e generare soldi? La risposta è no, o meglio, sarebbe no. Il condizionale in questo caso è d’obbligo in quanto intorno alla vicenda sta succedendo veramente di tutto.
Stampati in occasione della gara di Champions
League contro il Paris Saint Germain, i “dollarumma” erano un modo scherzoso per accogliere in una maniera non del tutto ortodossa e simpatica un giocatore considerato traditore da parte dei tifosi rossoneri.Ma il tutto non si è ridotto ad un cimelio da conservare tra i ricordi più belli, visto la vittoria per 2-1, bensì gli stessi dollarumma sono diventati oggetto di transazioni sul web. Sono infatti state registrate transazioni su Vinted o Subito.it nelle quali le banconote sono state scambiate a 3 euro per il pezzo singolo, fino a 30 per una mazzetta.
Come capire se un Dollarumma è vero? Esse deve riportare la scritta in alto mercenario in rigoroso stampatello, avere il 71 (uomo senza valore per la Smorfia napoletana) su tutti i lati ed ovviamente la scritta Dollarumma in basso. Materiale per numismatici, ma non solo, come si sta vedendo in queste ultime ore.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 13:05
La decima giornata di Serie A si lascia alle spalle una scia di giocatori che,…
Juventus, il calciomercato di gennaio potrebbe (ri)portare a Torino un giocatore che manca dal settore…
L'attaccante del Galatasaray Victor Osimhen si è fermato a parlare con alcuni tifosi all'uscita del…
Dopo la sconfitta di ieri sera contro la Roma, Paolo Vanoli è amareggiato. E in…
Nella conferenza stampa post-partita della Roma in occasione di Roma-Torino è intervenuto l'autore del gol…
Como-Lazio 1-5, Marco Baroni si gode la cinquina al Como e la sterzata a quota…