L’emergenza Coronavirus non intende fermarsi al momento, ecco che quindi i calciatori si allenano da casa, all’interno delle loro abitazioni per non perdere massa muscolare e condizione fisica perché, prima o poi, si tornerà a giocare, quantomeno ad allenarsi, la data prevista è quella del 3 aprile. Il Milan è stata una delle squadre più attente e fin dall’inizio di marzo ha saputo attuare tutta una serie di misure di sicurezza affinché ogni singolo giocatore ed ogni singolo membro dello staff fosse in condizione di non essere contagiato, frutto di un attento lavoro ed una macchina organizzativa perfetta.
Pioli ha avuto fa da subito le idee ben chiare ed ha voluto far capire ai suoi giocatori quanto sia indispensabile e possibile allenarsi da casa. Il tecnico non tempesta i suoi ragazzi di telefonate o videochiamate, si limita a sentirli solitamente ad inizio settimana, uno per uno, preparando loro schede personalizzate a base di corsa, cyclette, esercizi per mantenere il tono muscolare. Non verifica ogni giorno, non adotta telecamere, semplicemente si fida.
Prima regola: diminuire e gestire le calorie. Un impegno da casa è sicuramente meno stressante ed impegnativo rispetto al campo, pertanto le calorie non dovranno essere le stesse. Per questo sono state predisposte specifiche schede ad oc per ogni calciatore ad opera di Francesco Avaldi, nutrizionista del club insieme al suo staff. Le regole sono ben chiare, colazione da re, pasto da principe, cena da povero. Sempre raccomandato il consumo di verdura e frutta, sconsigliato invece quello di piatti elaborati e soprattutto eliminato il giorno libero dove si può, o meglio si poteva, sgarrare.
Piu energia e meno chili, questo è il dictat riassunto in estrema sintesi, i giocatori lo sanno e sembrano aver preso di buon grado ogni disposizione proveniente dalla dirigenza, serve principalmente costanza negli allenamenti da casa, il tempo c’è, la voglia deve essere trovata, ma all’appuntamento del 3 aprile si dovrà arrivare pronti, non sono ammessi chili in eccesso.
All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…
Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…
L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…
L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…
Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con…
Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta…