La certezza è che la Serie A ripartirà, ma prima per il Milan ci sarà l’attesa sfida contro la Juventus per una semifinale di ritorno di Coppa Italia tutta da seguire. Sicuramente il periodo di stop forzato legato all’emergenza Coronavirus ha di fatto compromesso la condizione fisica di tutte le squadre, ma Stefano Pioli dalla ripresa degli allenamenti è parso subito molto concentrato e desideroso di dimostrare tutto il suo valore nella speranza – al momento vana – di condurre ancora i rossoneri durante la prossima stagione.
E’ forse il reparto più coperto, Pioli non ha molti dubbi su chi schierare a parte l’annoso dilemma, ossia il ballottaggio tra i due terzini destri Conti e Calabria con il primo in vantaggio sia per quanto riguarda la possibilità di vederlo in campo che per la conferma la stagione prossima.
Come centrali difensivi troviamo il capitano Romagnoli il quale sarà affiancato quasi sicuramente da Kjaer che di fatto scalza Musacchio dalle gerarchie. Da qui alla fine della stagione potrebbe esserci la possibilità di vedere anche Duarte, al momento oggetto misterioso la cui permanenza al Milan pare già segnata. Scontata la presenza di Theo Hernandez
, vera rivelazione del campionato tenuta ben stretta dalla dirigenza milanista.Pioli potrebbe affidarsi all’esperienza ed al buono stato di forma di Jack Bonaventura la cui esperienza in rossonero terminerà a fine stagione. Al suo fianco confermatissimi Calhanoglu e Bennacer. Solo panchina per Kessiè il quale avrà la possibilità di turnare con Krunic in quanto ci sarà da giocare ogni tre giorni, serviranno energie fresche.
E’ stato uno dei giocatori che si è messo meno in luce durante questa stagione, eppure le aspettative su Rafael Leao sono altissime. A lui quindi il compito di riprendersi il Milan giocando là davanti nel posto che avrebbe dovuto essere occupato da Zlatan Ibrahimovic che resterà fuori un mese per infortunio.
In un possibile 4-3-3 al fianco del portoghese troveremo Ante Rebic che abbiamo lasciato tre mesi fa in uno stato di forma straripante insieme ad un altro giocatore miracolato dalla cura Pioli ossia Samu Castillejo. In avanti le soluzioni non sono molte, ci sarà da stringere i denti aspettando il ritorno di Ibra che, conoscendolo, potrebbe letteralmente bruciare le tappe.
Torino-Bologna, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Hellas Verona, arriva un'altra sconfitta per i gialloblù, che chiudono con zero punti la fine…
Milan, la vittoria di Verona porta ossigeno alla classifica, ma i rossoneri continuano a non…
Tottenham-Liverpool sarà il match conclusivo del programma calcistico d'oltremanica valido per il diciassettesimo turno di…
L'attesa per scoprire chi terminerà il 2024 in testa alla classifica di Serie A è…
Il 18° turno della Serie B prevede tra le sfide Juve Stabia-Cesena. Campani e romagnoli…