I nostri Social

Notizie

Milan: ecco i prossimi tre colpi

Pubblicato

il

Milan

Ecco i prossimi tre colpi del Milan, questo articolo non vuole essere alcunché di profetico, ma cercherò di spiegare quali possano essere i movimenti di Paolo Maldini con la doverosa premessa che quest’anno sarà difficile per chiunque cercare di interpretare al meglio le mosse dell’ex capitano rossonero. Eh si, perché il dirigente é diventato abilissimo nel depistaggio, come il Galliani dei tempi d’oro lavora sotto traccia, nell’ombra e soprattutto sa come muoversi, sa come essere incisivo, sa come parlare ai giocatori ed ai club, ero diffidente lo scorso anno, mi sono dovuto favorevolmente ricredere.

La difesa

Per la difesa ritengo possibile un ritorno di fiamma per Wesley Fofana, centrale del Saint-Etienne risultato perdente in casa per 3-0 ad opera del Rennes. Il giocatore é apparso stranito durante la gara complici senza dubbio una partenza non proprio sugli scudi del suo club e le pressanti voci di mercato che un giorno lo vedono con la maglia del Leicester, quello dopo in rossonero.

Secondo il portale francese Le10 Sport, ci sarebbe un pre accordo con il Milan e per Paolo Maldini il difensore classe 2000 é il primo nome sulla lista per mettere un puntello importante al reparto arretrato.

Un nome in……Hauge

É Jens Petter Hauge il giocatore che ha stregato Paolo Maldini durante questi mesi è sicuramente durante la gara di giovedì sera in Europa League terminata con il risultato di 3-2 per il Milan contro il Bodo Glimt. Il giovane classe 1999 da tempo era sul taccuino del dirigente rossonero e le risposte avute giovedì sono state del tutto convincenti con una rete ed un assist. Il giocatore viene valutato 6 milioni, il Milan ne offre 4, in considerazione della minima differenza e soprattutto della poca spesa, ritengo l’operazione assolutamente fattibile.

Questa mossa andrebbe ad escludere Bakayoko le cui probabilità di vederlo in rossonero sono in netto calo, non perché non sia ritenuta una pedina importante, ma perché il Milan vuole regalare al tecnico Pioli uno dei suoi principali pupilli dopo che non si è stati in grado di prendergli Nikola Milenkovic.

All in su Chiesa

Ebbene sí, continua ad essere Federico Chiesa l’obiettivo del Milan per la fascia destra. Castillejo non convince ed il solo Saelaemakers non potrà sostenere il peso del reparto per tutti gli impegni stagionali. Serve una svolta importante ed il ragazzo classe 1997 di Genova rappresenterebbe un importante salto di qualità che potrebbe portare il Milan a competere per posti ambiziosi in campionato.

Su Chiesa c’è forte anche l’interesse della Juventus che però prima dovrà cercare di mettere ordine in un reparto in cui vi é sovrabbondanza. Riteniamo altresì che per Chiesa la Juventus rappresenterebbe probabilmente una prima scelta, ma anche la maglia rossonera non sarebbe da meno potendo egli avere la possibilità di riabbracciare Pioli con la possibilità di giocare titolare nella stagione che porta agli Europei.

Notizie

Donadoni: “Speravo che il Parma mi chiamasse. Hanno scelto Chivu, non mi pare che abbia mai allenato in serie A”

Pubblicato

il

Parma

Roberto Donadoni, ex centrocampista del Milan e attuale allenatore, ha rilasciato un’ampia intervista al Corriere dello Sport.

Nel corso della chiacchierata, Roberto Donadoni ha toccato diversi argomenti di rilievo. Ecco le sue dichiarazioni principali:

Le parole di Donadoni

L’ultima esperienza in panchina?

“L’ultima esperienza in Italia è stata a Bologna. Poi in Cina, allo Shenzhen. L’ho preso che stava retrocedendo e ci siamo salvati. La stagione successiva, dopo pochi mesi ho litigato col direttore sportivo, lo stesso che era stato al Tianjin Quanjian con Cannavaro.

Sintesi del soggetto fatta da Fabio: «Un delinquente». So che è finito in galera perché ha combinato altri disastri, insomma l’hanno blindato… Alla festa dei 125 anni del Milan, a inizio dicembre, ho incontrato il dottor Galliani“.

Galliani lo chiama ancora dottore?

“E come dovrei chiamarlo? Mi ha chiesto del Monza. A Nesta non stava girando bene. Saltato Nesta ho sperato che Monza fosse una possibilità. Mi è capitato spesso di pensare”.

A cosa ha pensato?

“A perché il Milan non cercasse anche me. Ci sono passati Leonardo, Inzaghi, Seedorf, Brocchi, Gattuso con l’altra gestione… Galliani diceva che era Berlusconi“.

Galliani non l’ha voluto?

“Non sono mai entrato nelle scelte di persone alle quali sono legato, nonostante pensassi che sarebbe stata quella la mia destinazione ideale, la più naturale, quasi fisiologica. Negli ultimi anni si sono fatti vivi altri, anche il Cagliari un paio di volte, ma le trattative non si sono mai intavolate, a volte per scelta mia, altre per volontà dei club. Che hanno tutto il diritto di fare come vogliono”.

Monza

Monza, Italy. 8 August 2023. Adriano Galliani during the Silvio Berlusconi trophy match football match between Ac Monza and Ac Milan.

Non è un tipo che accetta compromessi.

“Non lo so, penso di essere sufficientemente intelligente e in grado di capire le esigenze di una società. E so accettare i buoni consigli”.

C’è amarezza nelle sue parole.

“La provo. Ma vivo ugualmente bene. Vedo tanti colleghi che attraverso mille peripezie riescono a dare continuità al loro lavoro… La verità è che non posso essere o mostrarmi diverso da quello che sono”.

Come si sente?

“Nel modo di fare mi rivedo in Carlo (Ancelotti, ndr), la stessa mentalità, cultura, educazione. Non sono un carabiniere. Lo ripetevo spesso ai ragazzi che allenavo: “Non sono un carabiniere, vi osservo, controllo gli atteggiamenti e traggo le conclusioni”.

Mi piace dare libertà ai collaboratori, so ascoltare, alla fine però sono io che mi occupo delle scelte. In panchina non mi agito, non sono un urlatore, non faccio casino. Ricordo che una volta Mazzone venne a vedermi a Ascoli.

Allenavo il Livorno, ma quel giorno in panchina c’era il mio secondo, Bortolazzi, io mi ero appena dimesso. A un certo punto, dalla tribuna, la buonanima di Carletto gridò a Bortolazzi “Te devi agita’!, te devi muove!”.

61 anni, il suo sta diventando un inaccettabile pensionamento anticipato.

“Ci sono situazioni che non posso governare, mi spiace di non poter lavorare con i giovani, di non provare il gusto di migliorarli, di farli crescere. Il sapore del risultato mi manca”.

La sua stagione migliore al Parma.

“In condizioni assurde. La società aveva problemi serissimi e la Federcalcio ci chiese di portare a termine il campionato per evitare di falsarlo. Facemmo splendide cose, il primo anno raggiungemmo la qualificazione in Europa League. Il club era praticamente fallito, il periodo di Ghirardi“.

Dissero che lei e Cassano avevate litigato.

“Mai avuto problemi con Antonio, mai litigato con lui. Ebbe semmai da dire con Ghirardi. Scelse di non scendere in B, eravamo a un passo dal baratro, liberissimo di decidere della sua carriera, della sua vita”.

Si pensava nei giorni scorsi che il Parma la chiamasse.

“Ho sperato che lo facesse. A Parma sono legato, lì ho battezzato mia figlia. Ci sarei tornato di corsa. Hanno scelto Chivu, non mi pare che abbia mai allenato in Serie A”.

Cherubini ha investito su un progetto a lungo termine.

“Parlare di progetti e programmi in Italia è fuori luogo ormai. Oggi conta il risultato immediato. Ovunque, a tutti i livelli. Se poi alleni Inter, Juve o Milan hai solo l’obbligo di vincere, ho letto cos’ha detto Conte, sto con lui, capisco che è la scoperta dell’acqua calda.

Tuttavia da noi, dove dominano le proprietà straniere, c’è qualcuno che prova a fare le cose giuste e ha ancora un briciolo di capacità. L’Atalanta ad esempio. Anche lì c’è la presenza americana, ma ci sono dirigenti abili. La competenza oggi è il petrolio. Mi fa rabbia pensare che ci siamo ridotti così, e non mi riferisco solo al calcio. Il giudizio lo estendo al Paese”.

Donadoni e la situazione Milan

Il Milan oggi è una combinazione di nervi, fegati e manager: “Ero in tribuna l’altra sera, ho sofferto. Fatico a riconoscere il Milan. Mi procura sofferenza, non c’è più quello stile e non penso soltanto al campo”.

E’ rimasto molto legato a Berlusconi e Galliani: “Berlusconi con me fu eccezionale, ogni tanto lo sentivo ancora. Sette giorni prima della sua morte chiamai il San Raffaele, mi rispose la segretaria, le chiesi di riferire che l’avevo cercato per un saluto.

Il giorno dopo telefonò lui, la voce stanca “Oh Roberto”, disse, “mi fa piacere che ti ricordi del tuo presidente”. Un groppo in gola, ero a un passo dalle lacrime. Ancora oggi, se ci penso, mi vengono i brividi. È un ricordo che conserverò. Berlusconi ha sempre avuto attenzioni per le persone con le quali ha lavorato”.

Crede davvero che Sacchi voglia tornare al calcio a 78 anni?: “Sono molto affezionato ad Arrigo, giorni fa l’ho chiamato. L’operazione al cuore è stata pesante e lui ha bisogno di affetto, l’affetto della sua gente e del calcio, è pieno di umanità”.

Donadoni sul futuro

Tornerebbe a lavorare anche all’estero?: “Certo, se il calcio non si ripresenterà, me ne farò una ragione”.

Immagino che abbia una sala dei trofei piena zeppa di coppe e medaglie: “Ho una vetrinetta con poche cose che non mostro. Non amo mettermi in mostra”.

E’un limite, nella stagione dell’apparire?: “Quante volte me lo sono sentito ripetere. Perché dovrei cambiare? Una ragione, me ne basta una sola. E perché dovrei raccontarmi per come non sono?”.

E’stato il primo italiano d’Arabia?: “Non mi prese il club, bensì il principe. Che pensavo fosse scapolo e invece aveva sposato la figlia del re. Vincemmo il campionato, andammo in finale nella King’s Cup“.

Continua a leggere

Notizie

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi, DAZN

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Calcio in TV oggi

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Calcio in TV oggi, il programma del 22 febbraio

13.00 Bologna-Inter (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
13.30 Everton-Manchester United (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e NOW
14.00 Alaves-Espanyol (Liga) – DAZN
15.00 Zona Serie A – DAZN
15.00 Venezia-Lazio (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
15.00 Parma-Bologna (Serie A) – DAZN e DAZN 2 (canale 215 Sky)
15.00 Zona Serie B – DAZN
15.00 Cittadella-Modena (Serie B) – DAZN
15.00 Mantova-Bari (Serie B) – DAZN
15.00 Pisa-Juve Stabia (Serie B) – DAZN
15.00 Reggiana-Carrarese (Serie B) – DAZN
15.00 Triestina-Alcione (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
15.00 SPAL-Campobasso (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
15.00 Carpi-Pianese (Serie C) – SKY SPORT(canale 253) e NOW
15.00 Caldiero-Feralpisalò (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
15.00 Gubbio-Legnago (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
15.00 Arzignano-Virtus Verona (Serie C) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
15.00 Hajduk Spalato-Osijek (Campionato croato) – MOLA

15.30 Holstein Kiel-Bayer Leverkusen (Bundesliga) – SKY SPORT (canale 259) e NOW
16.00 Arsenal-West Ham (Premier League) – SKY SPORT UNO e NOW
16.00 Ipswich-Tottenham (Premier League) – SKY SPORT CALCIO e NOW
16.00 Fulham-Crystal Palace (Premier League) – SKY SPORT (canale 257) e NOW
16.00 Southampton-Brighton (Premier League) – SKY SPORT (canale 258) e NOW
16.15 Rayo Vallecano-Villarreal (Liga) – DAZN
17.15 Cremonese-Cesena (Serie B) – DAZN
17.30 Latina-Benevento (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
17.30 Casertana-Avellino (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
17.30 Juventus Next Gen-Giugliano (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
17.30 Lecco-Pro Patria (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
17.30 Turris-Cavese (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
17.45 Rijeka-Dinamo Zagabria (Campionato croato) – MOLA

I match della sera

18.00 Torino-Milan (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
18.30 Valencia-Atletico Madrid (Liga) – DAZN
18.30 Aston Villa-Chelsea (Premier League) – SKY SPORT UNO e NOW
18.30 Borussia Dortmund-Union Berlino (Bundesliga) – SKY SPORT CALCIO e NOW
19.00 Benfica-Boavista (Liga) – DAZN
20.00 Feyenoord-Almere City (Eredivisie) – MOLA
20.45 Inter-Genoa (Serie A) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 Las Palmas-Barcellona (Liga) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
23.15 Boca Juniors-Aldosivi (Campionato argentino) – SOLOCALCIO e MOLA

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.

I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.

I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.

Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.

Continua a leggere

Notizie

Serie A, anticipi e posticipi: le prossime tre giornate: Napoli-Inter di sabato

Pubblicato

il

Serie A

La Lega Serie A ha comunicato le date, gli orari e la programmazione televisiva delle prossime tre giornate di campionato.

Di seguito, i dettagli delle partite, con l’indicazione di quelle trasmesse in co-esclusiva da Sky e DAZN.

27ª Giornata

  • Venerdì 28 febbraio 2025
    • 20:45: Fiorentina-Lecce (DAZN)
  • Sabato 1 marzo 2025
    • 15:00: Atalanta-Venezia (DAZN)
    • 18:00: Napoli-Inter (DAZN)
    • 20:45: Udinese-Parma (DAZN/Sky)
  • Domenica 2 marzo 2025
    • 12:30: Monza-Torino (DAZN)
    • 15:00: Bologna-Cagliari (DAZN)
    • 15:00: Genoa-Empoli (DAZN)
    • 18:00: Roma-Como (DAZN/Sky)
    • 20:45: Milan-Lazio (DAZN)
  • Lunedì 3 marzo 2025
    • 20:45: Juventus-Hellas Verona (DAZN/Sky)

28ª Giornata

  • Venerdì 7 marzo 2025
    • 20:45: Cagliari-Roma (DAZN)
  • Sabato 8 marzo 2025
    • 15:00: Empoli-Napoli (DAZN)
    • 18:00: Torino-Inter (DAZN)
    • 20:45: Milan-Genoa (DAZN/Sky)
  • Domenica 9 marzo 2025
    • 12:30: Lecce-Atalanta (DAZN)
    • 15:00: Parma-Fiorentina (DAZN)
    • 15:00: Venezia-Monza (DAZN)
    • 18:00: Lazio-Udinese (DAZN/Sky)
    • 20:45: Juventus-Bologna (DAZN)
  • Lunedì 10 marzo 2025
    • 20:45: Hellas Verona-Como (DAZN/Sky)

29ª Giornata

  • Venerdì 14 marzo 2025
    • 20:45: Fiorentina-Venezia (DAZN)
  • Sabato 15 marzo 2025
    • 15:00: Atalanta-Hellas Verona (DAZN)
    • 18:00: Napoli-Lazio (DAZN)
    • 20:45: Inter-Parma (DAZN/Sky)
  • Domenica 16 marzo 2025
    • 12:30: Genoa-Cagliari (DAZN)
    • 15:00: Monza-Empoli (DAZN)
    • 15:00: Udinese-Lecce (DAZN)
    • 18:00: Roma-Torino (DAZN/Sky)
    • 20:45: Juventus-Milan (DAZN)
  • Lunedì 17 marzo 2025
    • 20:45: Como-Bologna (DAZN/Sky)

Si ricorda che, a partire dalla stagione 2024/2025, Sky trasmette in co-esclusiva 3 partite per ogni giornata di Serie A, generalmente programmate il sabato alle 20:45, la domenica alle 18:00 e il lunedì alle 20:45. citeturn0search1

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, è consigliabile consultare i siti ufficiali di Sky e DAZN.

il calcio in diretta TV serie a

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A9 minuti fa

Juventus, Motta sotto la lente d’ingrandimento

Visualizzazioni: 167 Per Thiago Motta non è certamente un periodo semplice considerati i deludenti risultati della Juventus fuori la Champions...

Serie A15 minuti fa

Ultim’ora Milan, si allungano i tempi di Kyle Walker: i dettagli

Visualizzazioni: 208 Milan, Kyle Walker potrebbe vedersi prolungata la sua assenza per infortunio. Vediamo di seguito i dettagli. C’è una...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A18 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Juventus top club, ma vogliamo vincere per far felici i nostri tifosi. Su Palomino…”

Visualizzazioni: 142 Alla vigilia di Cagliari-Juventus, l’allenatore rossoblù Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match. DI...

Serie A29 minuti fa

Empoli-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 79 La 26esima giornata vede in cartello anche la sfida tra Empoli e Atalanta. Il fischio d’inizio e’ previsto...

Milan Milan
Serie A42 minuti fa

Milan, poker di scelte: Conceiçao e il rebus della formazione

Visualizzazioni: 136 Il Milan si gioca il suo futuro con un poker… a sei carte. Youssouf Fofana, Yunus Musah, Alex...

Calciomercato49 minuti fa

Juventus, Hancko rimane il preferito di Giuntoli

Visualizzazioni: 112 La Juventus ha osservato con attenzione la sfida di Champions League tra Milan e Feyenoord, poiché è ancora...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Calciomercato59 minuti fa

Pep Guardiola: “Omar Marmoush vuole dimostrare il suo valore in Premier League”

Visualizzazioni: 23 Pep Guardiola elogia Omar Marmoush: “Un talento da dimostrare in Premier League” Un Nuovo Talento in Premier League...

Video1 ora fa

Juventus, la conferenza stampa di Thiago Motta pre Cagliari – Video

Visualizzazioni: 36 La conferenza stampa di Thiago Motta, allenatore della Juventus, in vista della gara contro il Cagliari, che si terrà domenica...

david lille inter juventus david lille inter juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, David lascia il Lille: è un obiettivo concreto?

Visualizzazioni: 29 La Juventus sta monitorando con attenzione la situazione di Jonathan David, attaccante canadese del Lille, che potrebbe diventare...

Liverpool, Arne Slot Liverpool, Arne Slot
Calciomercato1 ora fa

Liverpool, Arne Slot: “Abbiamo chiare idee per l’estate”

Visualizzazioni: 20 Arne Slot pianifica il futuro: il Liverpool prepara le mosse per il calciomercato estivo, puntando al miglioramento della...

Le Squadre

le più cliccate