In tempo di emergenza Coronavirus il progetto stadio di Milan ed Inter ha avuto giocoforza un rallentamento, sindaco e giunta del Comune di Milano si sono trovati ad affrontare un problema enorme, una situazione inedita a cui nessuno era proprio del tutto preparato ed il calcio, non poteva essere altrimenti, è stato accantonato, così come ogni progetto edilizio ad esso collegato.
Nonostante questo, il progetto va avanti, previsto infatti tra pochi giorni un nuovo incontro per definire le volumetrie extra-stadio. Si studia infatti di utilizzare un quantitativo minore di cemento grazie al riutilizzo di una parte dell’attuale stadio San Siro. Nel mese di maggio verrà definito anche questo aspetto.
Quello che orami è sicuro ed assodato è che lo stadio attuale non verrà interamente smantellato, strenui sostenitori si erano opposti a questa ipotesi, pertanto parte del Meazza sarà riutilizzato per scopi commerciali quali negozi, ristoranti, cinema e tanto altro per intrattenere tifosi e turisti mantenendo in piedi la struttura.
La Carrarese e l'Atalanta hanno raggiunto un accordo per il prestito del giovane portiere Paolo…
AS Monaco si prepara a investire su Junior Dina Embimbe con un'opzione di acquisto variabile…
Lazio: i dirigenti capitolini vorrebbero chiudere per l'arrivo di Cesare Casadei del Chelsea. L'affare, però,…
Mirko Cudini è ufficialmente il nuovo allenatore dell'Ascoli, portando un vento di novità in Serie…
Pablo Marì si trasferisce alla Fiorentina: accordo biennale raggiunto con il Monza per il difensore…
Christian McFarlane si unisce al Manchester City: un nuovo talento per il futuro del club…