Un mese di gennaio tutt’altro che semplice per il Milan, nonostante il primato in classifica a quota 43 punti ed il titolo di campione d’inverno i rossoneri sono reduci da alcune cadute che di fatto hanno ridimensionato l’ambiente, quantomeno hanno dato spunto per alcune riflessioni. Niente di drastico, per carità, i punti persi sono stati caratterizzati da sconfitte contro squadre comunque forti, dirette avversarie quali Juventus, Atalanta ed Inter in Coppa Italia.
Serve però adesso un pronto recupero già a partire da sabato pomeriggio contro il Bologna, gara di certo impegnativa, ma non impossibile guardando la classifica e la caratura delle due compagini.
Uno degli alleati che verrà incontro al tecnico Pioli sarà senz’altro il calendario unito al recupero di alcune pedine fondamentali quali Bennacer e Calhanoglu in primis. Dopo la suddetta trasferta di Bologna, i rossoneri affronteranno Crotone e Spezia per poi affrontare nuovamente una difficile salita in occasione del derby del 21 febbraio.
I prossimi tre impegni saranno fondamentali per capire le ambizioni del club, nove punti sarebbero il modo migliore per arrivare alla stracittadina con la certezza di essere una squadra in grado di saperci stare in quelle zone.
Cagliari, i sardi ottengono un ottimo pareggio in casa del Milan fresco vincitore della Supercoppa.…
Milan, sembrava tutto fatto per il passaggio dell’esterno svizzero in Bundesliga. Tuttavia nella giornata di…
Il futuro di Marcus Rashford potrebbe tingersi di rossonero, con l'ipotesi di un trasferimento al…
La Fiorentina dopo le ufficialità di Valentini e Folorunsho continua a monitorare il mercato: attenzione…
Torino, al fischio finale e' 1-1 nel derby della Mole più nervoso degli ultimi anni.…
Calcio UE, ultima frontiera. Le mani (e gli occhi) di Emirati Arabi, Arabia Saudita e…