Milan, la dirigenza rossonera spera di non dovere più vivere alla giornata in seguito ad alcuni passi falsi che avevano messo in seria discussione l’allenatore
Il tecnico Stefano Pioli incassa la fiducia da parte della dirigenza e della proprietà. Un eventuale passo falso contro il Frosinone avrebbe dato motivo a scelte drastiche, sicuramente non impopolari.
Tuttavia, le risposte non sono arrivate solamente dal campo, ovvio che una vittoria fa sempre bene, ma dall’atteggiamento della squadra all’interno dello spogliatoio.
Inutile negare che qualcosa non vada e che alcuni giocatori si siano apertamente schierati contro Pioli, ma la cosa veramente importante è che adesso si remi tutti verso la stessa direzione. Frase detta da Florenzi alcune settimane fa. E non a caso, aggiungiamo noi.
Lo spirito con il quale si è proposto Theo Hernandez a venire incontro alle emergenze della squadra accettando di giocare come centrale è encomiabile. Ed è proprio lui uno di quelli che ha avuto più da ridire con Pioli dall’inizio della stagione. Un chiaro segnale che, nonostante le cose non stiano andando per il verso giusto, la volontà di intenti è quella di terminare la stagione nel miglior modo possibile.
Ed è l’unica cosa che conta alla dirigenza. Pioli a fine anno lascerà Milano, ma adesso tutti remano insieme per arrivare quantomeno ad un posto in Champions League, questo è l’obiettivo minimo senza il quale i prossimi traguardi dei rossoneri sarebbero nuovamente ridimensionati.
Aggiornato al 04/12/2023 14:00
João Félix ha avuto un impatto immediato al suo esordio con la maglia del Milan,…
Manchester United respinto: il tentativo con la Juventus per Douglas Luiz sfuma nell'ultimo minuto della…
Valencia-Barcellona, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Copa del Re tra…
Mario Lemina pronto a firmare con il Galatasaray: visite mediche attese per domani, l'accordo è…
Serie A, il punto sull'indebitamento dei club che hanno preso parte nelle stagioni 2022/23 e…
La Juventus ha reso nota la lista dei giocatori convocati da Thiago Motta per la…