I nostri Social

Notizie

Milan-Fiorentina 2-1, massima resa minima spesa: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Milan-Fiorentina 2-1, i rossoneri si sbarazzano della viola non senza difficoltà. Una partita complessa, combattuta, ma che restituisce un Diavolo non propriamente in salute. Andiamo a vedere le pagelle dei rossoneri 

Tatarusanu 5,5: incolpevole sul gol, fa tutto quello che un portiere negli anni 2000 non deve fare. La palla tra le sue mani staziona per tempi infiniti. Addormenta il gioco anche quando non serve

Kalulu 5,5: si è probabilmente scordato come si guida da terzino, migliora una volta posizionato sulla mattonella al centro della difesa

Thiaw 6: interessante. Il centrale tedesco, oltre a prenderle tutte di testa, dimostra una personalità spiccata (dal 10’ st Dest 7: ricorda il primo Theo Hernandez, tutta spinta  e poca disciplina, ma sa giocare a calcio, e molto bene)

Tomori 7,5; il salvataggio sulla linea di porta su Ikonè equivale ad una rete. Non è impeccabile durante la gara, ma efficace

Theo Hernandez 5,5; Ikonè lo manda in palla. Soffre eccessivamente l’avversario

Tonali 5,5; gara di sacrificio a scapito della tecnica (dal 40’ st Rebic sv)

Bennacer 5,5: troppi errori in fase di ripartenza. L’algerino appare stanco

Krunic 5: soffre lo strapotere fisico di Amrabat, scompare totalmente col passare dei minuti (dal 30’ st Vranckx 7: che sia bravo nessuno lo discute, suo il cross che porta Milenkovic all’autorete)

Brahim Diaz 6: il suo scavetto meriterebbe migliore sorte. Una farà senza infamia e senza lode (dal 10’ st Origi 4,5: chi lo ha visto?)

Leao 6: sufficienza regalata solo ed esclusivamente per il gol. Gara da dimenticare per il resto, si divora l’ennesimo gol.

Giroud 5,5: ha l’attenuante di non ricevere palloni giocabili, ci mette del suo cincischiando troppo in troppe occasioni

Pioli 6: un Milan insufficiente non per il fisico, ma per la mente. Questa è la cosa grave. Indovina i cambi.

 

Notizie

La prevenzione è un gioco di squadra: LILT e FIGC lanciano il video “Passaggio di Testimone”

Pubblicato

il

La prevenzione è un gioco di squadra. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) lanciano il progetto.

La Lega Italiana per la Lotta contro iTumori (LILT) e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) rinnovano la collaborazione nel campo della prevenzione oncologica e lanciano il video “Passaggio di Testimone” che vede protagonisti la calciatrice azzurra Elena Linari e il calciatore azzurro Alessandro Buongiorno.

La prevenzione è un gioco di squadra: LILT e FIGC lanciano l’iniziativa

Il video, che sarà presentato durante la conferenza stampa LILT in programma giovedì 5 dicembre presso il Ministero della Salute e poi diffuso sui canali social della FIGC, rappresenta il passaggio dalla campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno a quella dedicata alla sensibilizzazione sui tumori della sfera genitale maschile attraverso il simbolico passaggio del pallone, sottolineando l’importanza della prevenzione come strumento essenziale per la salute e il benessere.

Il video si colloca nell’ambito dell’accordo tra LILT e FIGC, un protocollo d’intesa che ha come obiettivo la promozione di programmi e iniziative finalizzate a migliorare il benessere della popolazione. Tra le priorità del progetto figurano: orientare gli stili di vita verso la prevenzione, incentivare la pratica sportiva, soprattutto tra bambini e adolescenti, e mettere in rete competenze e risorse per rafforzare il messaggio della prevenzione oncologica attraverso il linguaggio universale dello sport.

«Prevenire significa vincere la partita più importante, quella della vita, per una più lunga e migliore qualità della vita – commenta il Presidente Nazionale della LILT, Francesco Schittulli – Attraverso questa iniziativa con la FIGC vogliamo lanciare un messaggio chiaro: la prevenzione oncologica non ha età né genere, e salva molte vite. La collaborazione con il mondo del calcio, che coinvolge milioni di persone, soprattutto giovani, è fondamentale per diffondere la cultura della prevenzione e promuoverne corretti e sani stili di vita e aumentare la consapevolezza sull’importanza della diagnosi precoce» conclude Schittulli.

Il calcio italiano è uno straordinario catalizzatore di cambiamento e coinvolgimento sociale. Con oltre 1,1 milioni di atleti tesserati (1,4 milioni includendo arbitri, allenatori e dirigenti) e più di 800.000 giovani impegnati nell’attività giovanile, rappresenta lo sport più praticato in Italia. Ogni 58 secondi si gioca una partita ufficiale sui 13.000 campi di gioco del Paese, rendendo il calcio un motore di educazione, integrazione e socialità. Tra il 2016 e il 2024, circa un milione di studenti sono stati coinvolti in attività sportive e socio-educative organizzate dalla FIGC nelle scuole.

«Siamo orgogliosi di metterci a disposizione di LILT nel supportare le diverse campagne di prevenzione e la corretta informazione nel campo della lotta ai tumori – afferma il presidente della FIGC Gabriele Gravina – La Federazione sente viva la responsabilità di essere guida dell’intero mondo del calcio nel campo dell’attività di
sostenibilità sociale e in particolare nella tutela della salute. Siamo una realtà che, grazie alla facilità di comunicazione dei suoi testimonial, soprattutto tra i giovani, può e deve inviare messaggi chiari per coinvolgere sempre più persone e contribuire al miglioramento del benessere della vita di milioni di persone.»

Con il videoappello dei due calciatori la LILT e la FIGC invitano tutti a unirsi a questa sfida per la vita, ricordando che la prevenzione è il primo passo per costruire un futuro più sano. Attraverso il linguaggio universale dello sport e la forza del gioco di squadra, è possibile diffondere consapevolezza, promuovere stili di vita sani e sostenere una cultura della salute che possa fare la differenza per milioni di persone.

Prevenzione

Continua a leggere

Notizie

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto

Pubblicato

il

il calcio in diretta TV oggi, DAZN

Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in tv quest’oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

oggi il calcio in diretta TV

Il calcio in diretta TV oggi, il palinsesto del 4 novembre

20.00 Padova-Atalanta U23 (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.00 Ajax-Utrecht (Eredivisie) – MOLA
20.30 Diretta Gol Premier League – SKY SPORT CALCIO e NOW
20.30 Manchester City-Nottingham Forest (Premier League) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.30 Newcastle-Liverpool (Premier League) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.30 Southampton-Chelsea (Premier League) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
20.30 Everton-Wolverhampton (Premier League) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
21.00 Fiorentina-Empoli (Coppa Italia) – ITALIA 1
21.00 Athletic-Real Madrid (Liga) – DAZN
21.15 Arsenal-Manchester United (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e NOW
21.15 Aston Villa-Brentford (Premier League) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
23.00 Racing-Estudiantes (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com

Continua a leggere

Notizie

Cagliari: te la faccio vedere io la partita, con “Touch2See”

Pubblicato

il

Cagliari

Cagliari: sugli spalti un importante novità. Si chiama “Touch2See”, un sistema con cui le persone cieche o ipovedenti possono godersi attivamente la partita.

Un’esperienza immersa, ideata dall’omonima startup francese. Il primo club italiano a sperimentarlo è stato il Cagliari nell’ultimo match contro l’Hellas Verona.

Testimonial d’eccezione l’atleta paralimpico di sci nautico Daniele Cassioli.

Come funziona “Touch2See”

Si tratta di un sistema rivoluzionario e inclusivo: un disco magnetico si muove in tempo reale su un tablet che riproduce un campo in miniatura.

L’utente può dunque seguire l’azione con le dita ma non solo. Infatti oltre al cursore magnetico una vibrazione riflette l’intensità del gioco. In più una descrizione audio fornisce informazioni precise sul gioco.

In Francia l’apparecchio è stato già sperimentato in eventi di basket e di rugby. È stato partner ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi e dell’ultima edizione della Coppa d’Africa.

Finalmente è arrivato anche in Italia grazie al Cagliari Calcio

Fondamentale per il funzionamento del sistema il supporto di Hawk-Eye, azienda leader nella tecnologia di rilevamento della traiettoria del pallone. È infatti il fornitore tecnologico della Serie A per i servizi di VAR, GLT e di tracciamento dei giocatori e del pallone in campo.

Cagliari per l’inclusione

In occasione del match contro l’Hellas Verona, all’Unipol Domus era presente una rappresentanza dell’Unione Italiana Ciechi Sezione Provinciale di Cagliari.

A guidarla il pluricampione mondiale ed europeo di sci nautico paralimpico Daniele Cassioli.

Cagliari Cassioli

La partita si è dunque distinta come accessibile e inclusiva. L’audiodescrizione è stata curata dall’emittente Radiolina.

“Siamo orgogliosi di essere stati il primo club ad aver portato in Italia Touch2See” ha dichiarato Marco Zucca, Responsabile CSR del Cagliari Calcio.

Che aggiunge “Vedere il coinvolgimento dei ragazzi e la loro soddisfazione nel ‘guardare’ una partita attraverso un’esperienza sensoriale mai provata prima ci ripaga degli sforzi fatti grazie anche al fondamentale supporto della Lega Serie A che ha sposato senza indugio l’iniziativa.”

Per Arthur Chazelle, Fondatore e CEO di Touch2See è soddisfatto della nuova collaborazione: “È stato un grande piacere aver realizzato il nostro primo intervento in Italia, nella calorosa atmosfera dell’Unipol Domus, in collaborazione con il Cagliari Calcio.”

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie9 mins fa

La prevenzione è un gioco di squadra: LILT e FIGC lanciano il video “Passaggio di Testimone”

Visualizzazioni: 164 La prevenzione è un gioco di squadra. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) e...

juventus juventus
Calciomercato14 mins fa

Juventus, Fagioli corteggiato in A e all’estero: i dettagli

Visualizzazioni: 217 Nicolò Fagioli sembra molto vicino alla cessione e la Juventus ha anche fissato il prezzo. Dall’Italia, ma non...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Calciomercato35 mins fa

Inter, un gioiello della MLS nel mirino: i dettagli

Visualizzazioni: 270 L’Inter di Marotta è sempre alla ricerca di nuovi rinforzi per mantenere alto il livello della rosa. L’ultima...

Coppa Italia54 mins fa

Lazio-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 345 L’appuntamento con gli ottavi di finale di Coppa Italia termina per questa settimana con Lazio-Napoli. Conte punta tanto...

Manchester United, Ruben Amorim Manchester United, Ruben Amorim
Premier League1 ora fa

Rúben Amorim prevede difficoltà future: “Affronteremo momenti difficili nel nostro processo”

Visualizzazioni: 336 Rúben Amorim ha recentemente rilasciato dichiarazioni che hanno catturato l’attenzione degli appassionati di calcio di tutto il mondo....

Le interviste1 ora fa

ESCLUSIVA CS – Graziano Campi: “La Juve sta diventando prevedibile in attacco. Motta? Secondo me ha più responsabilità Giuntoli e il mercato è tutto sbagliato””

Visualizzazioni: 516 Il noto giornalista, commentatore e opinionista sportivo Graziano Campi ha concesso una lunga intervista ai nostri microfoni in...

il calcio in diretta TV oggi, DAZN il calcio in diretta TV oggi, DAZN
Notizie2 ore fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 288 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, anche Amorim piomba su Theo Hernandez: il francese vuole vederci bene

Visualizzazioni: 485 Milan, sembra arrivare un’altra insidia per il forte terzino francese. Vediamo quale è la situazione. Tutti vogliono Theo Hernandez....

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, trattative avanzate per il rinnovo di Amad Diallo: Amorim conferma

Visualizzazioni: 242 Il Manchester United è in fermento: le trattative per il rinnovo di contratto di Amad Diallo stanno facendo...

Sampdoria-Catanzaro Sampdoria-Catanzaro
Serie B2 ore fa

Sampdoria, Sottil è confermato ma domenica c’è un Sassuolo ferito nell’orgoglio

Visualizzazioni: 493 Sampdoria, la dirigenza ha deciso di confermare Andrea Sottil nonostante il periodo negativo che sta vivendo la squadra....

Le Squadre

le più cliccate