Milan, esordio nella massima competizione europea per club contro il Newcastle dell’ex Sandro Tonali: vietato perdere. L’analisi del match.
Stasera alle 18:45 l’arbitro spagnolo José Maria Sanchez darà il fischio d’inizio per la sfida fra Milan e Newcastle. Stadio esaurito per l’occasione e per salutare l’ex Sandro Tonali. Un addio imprevisto, che ha lasciato rimpianti.
La sfida persa contro l’Inter ha messo a nudo proprio la mediana rossonera. Il trio composto da Tijjani Reijnders, Rade Krunic e Ruben Loftus-Cheek è naufragato davanti al centrocampo nerazzurro, incapace di reagire.
L’allenatore Stefano Pioli è salito sul banco degli imputati e ha l’occasione per riscattarsi davanti ad un pubblico che per la prima volta lo ha contestato apertamente. Ripartirà proprio dal centrocampo e da Fikayo Tomori.
L’incontro è troppo importante per il morale e la classifica. E’ necessario partire con il piede giusto nel girone F della Champions League, vista la caratura degli avversari. Poi ci saranno Psg e Borussia Dortmund
…Rispetto al 5-1 subito qualche giorno fa, saranno tre le novità: Fikayo Tomori riprende il posto accanto al posto di Malick Thiaw. La velocità dell’inglese è assolutamente necessaria per compensare la lentezza del tedesco.
A centrocampo Tommaso Pobega prende il posto di Tijjani Reijnders: Stefano Pioli vuole combattere ad armi pari fa fisicità della mediana avversaria. Scelta che ha un senso. Campo per Samuel Chukwueze, Christian Pulisic a riposo.
Si riparte dal 4-3-3, stesso modulo utilizzato dalla squadra bianconera guidata da Eddie Howe. Saranno decisivi gli scontri individuali e il Milan dovrebbe avere una cifra tecnica maggiore. Occhio alla sfida fra Rafa Leao e Kieran Trippier.
Il binario sinistro rossonero è l’arma per sparigliare le carte, quando va a velocità superiore è difficile per tutti gli avversari. Il Newcastle farà gara d’attacco, come da spirito inglese. Sven Botman su Olivier Giroud è l’altra sfida chiave.
Aggiornato al 19/09/2023 12:10
Juventus, Nico Gonzalez non sarà disponibile per la sfida di campionato contro il Milan. Il…
Panchina Roma, ancora poche ore e si conoscerà il nome dell'erede di Ivan Juric. Si…
La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice…
Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport,…
Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di…
Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di…