Categorie: Notizie

Milan, analisi tecnica della sfida al Newcastle

Milan, esordio nella massima competizione europea per club contro il Newcastle dell’ex Sandro Tonali: vietato perdere. L’analisi del match.

Stasera alle 18:45 l’arbitro spagnolo José Maria Sanchez darà il fischio d’inizio per la sfida fra Milan e Newcastle. Stadio esaurito per l’occasione e per salutare l’ex Sandro Tonali. Un addio imprevisto, che ha lasciato rimpianti.

La sfida persa contro l’Inter ha messo a nudo proprio la mediana rossonera. Il trio composto da Tijjani Reijnders, Rade Krunic e Ruben Loftus-Cheek è naufragato davanti al centrocampo nerazzurro, incapace di reagire.

L’allenatore Stefano Pioli è salito sul banco degli imputati e ha l’occasione per riscattarsi davanti ad un pubblico che per la prima volta lo ha contestato apertamente. Ripartirà proprio dal centrocampo e da Fikayo Tomori.

L’incontro è troppo importante per il morale e la classifica. E’ necessario partire con il piede giusto nel girone F della Champions League, vista la caratura degli avversari. Poi ci saranno Psg e Borussia Dortmund

Milan, tre cambi rispetto al derby: basteranno ?

Rispetto al 5-1 subito qualche giorno fa, saranno tre le novità: Fikayo Tomori riprende il posto accanto al posto di Malick Thiaw. La velocità dell’inglese è assolutamente necessaria per compensare la lentezza del tedesco.

A centrocampo Tommaso Pobega prende il posto di Tijjani Reijnders: Stefano Pioli vuole combattere ad armi pari fa fisicità della mediana avversaria. Scelta che ha un senso. Campo per Samuel Chukwueze, Christian Pulisic a riposo.

Si riparte dal 4-3-3, stesso modulo utilizzato dalla squadra bianconera guidata da Eddie Howe. Saranno decisivi gli scontri individuali e il Milan dovrebbe avere una cifra tecnica maggiore. Occhio alla sfida fra Rafa Leao e Kieran Trippier. 

Il binario sinistro rossonero è l’arma per sparigliare le carte, quando va a velocità superiore è difficile per tutti gli avversari. Il Newcastle farà gara d’attacco, come da spirito inglese. Sven Botman su Olivier Giroud è l’altra sfida chiave.

 

 

Aggiornato al 19/09/2023 12:10

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Juventus: le ultimissime dalla Continassa

La situazione alla Continassa continua a essere complicata in vista della trasferta di Lecce, Vlahovic…

2 mins fa

Sudtirol-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Sudtirol-Cremonese è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Qui di seguito…

25 mins fa

Mantova-Modena, le probabili formazioni e dove vederla

Mantova-Modena è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Di seguito le…

45 mins fa

Bologna, UFFICIALE Aebischer rinnova fino al 2027

Nelle ultime ore è arrivata l'ufficialità de rinnovo del centrocampista Michel Aebischer che si legherà…

1 ora fa

Champions League, Natali convocato da Alonso

Il Bayer Leverkusen, impegnato in questo quinto turno di Champions League contro il Salisburgo, si…

1 ora fa

Causio su Conceiçao: “Vederlo giocare è uno spettacolo”

L'ex giocatore della Juventus Franco Causio in un'intervista ha elogiato le qualità tecniche di Coneiçao:…

2 ore fa