Categorie: Notizie

Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali

Il Milan continua a puntare sui giovani talenti e nella sfida contro il Genoa, oltre a Liberali e Jimenez, sono stati convocati anche Bartesaghi, Vos e Camarda, un gruppo di promettenti ragazzi che potrebbero presto fare il loro debutto in prima squadra.

Questi giovani fanno parte del progetto Milan Futuro, che ha come obiettivo la crescita dei talenti attraverso pazienza e spazio, per permettergli di affermarsi con consapevolezza nel massimo campionato.

PAULO FONSECA SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, Dariusz Stalmach: Un Talento in Crescita

Un altro giovane talento che ha attirato l’attenzione è Dariusz Stalmach, centrocampista polacco classe 2005. Due anni fa, il Milan aveva puntato su di lui, notando le sue prestazioni già promettenti in Serie A polacca con il Gornik Zabrze, nonostante fosse ancora minorenne. Dopo un buon inizio con la Primavera rossonera, in particolare nella Youth League, Stalmach ha attraversato un periodo di difficoltà, tanto da non far parte inizialmente del progetto Milan Futuro.

Dopo aver ritrovato fiducia e determinazione, Stalmach ha preso in mano il suo destino, diventando una figura chiave nella Primavera, insieme al compagno di squadra Maximilian Ibrahimovic

. Il suo impegno e la sua crescita sono stati riconosciuti dal club, che ha deciso di riportarlo, un mese fa, in Serie C con il Milan Futuro.

Qui, Stalmach ha subito ripagato la fiducia, segnando il suo primo gol tra i professionisti nella trasferta contro il Campobasso.

Caratteristiche di gioco e prospettive future

Stalmach si è distinto per la sua dinamicità e le sue qualità tecniche, agendo principalmente come mezzala in un centrocampo a tre. Le sue doti in interdizione e posizionamento sono state paragonate a quelle di Sandro Tonali, mentre la sua capacità di inserimento alle spalle delle punte gli permette di essere pericoloso in attacco. Nonostante il suo talento, è ancora in fase di crescita, soprattutto per quanto riguarda la fase realizzativa.

Il tecnico Fonseca sta monitorando da vicino la sua evoluzione e Stalmach potrebbe presto essere pronto per il salto in prima squadra. Il Milan, come sempre, ha dimostrato di saper rispettare i tempi di maturazione dei suoi giovani, garantendo loro l’ambiente giusto per esprimere il proprio potenziale.

Aggiornato al 15/12/2024 14:54

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Venezia, Altare: “Ripartiamo da qui, ma ci manca malizia”

Il difensore del Venezia Giorgio Altare vuole ripartire dal punto conquistato in casa della Juventus,…

49 secondi fa

Parma-Verona 2-3. Goal e Highlights

Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita il Verona di Paolo Zanetti. L'incontro è…

2 mins fa

Bologna-Fiorentina 1-0. Goal e Highlights

Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L'incontro è…

4 mins fa

Juventus, Vlahovic: “Capisco il rammarico, ripartiamo uniti”

Dopo la contestazione sotto la curva al termine di Juventus-Venezia, l'attaccante bianconero Dusan Vlahovic ha…

21 mins fa

Bologna-Fiorentina 1-0: la corsa viola si ferma al Dall’Ara | Le pagelle gigliate

La Fiorentina cade davanti all'ex Italiano: il Bologna vince grazie ad un gol di Odgaar.…

30 mins fa

Milan, tocca a Pulisic: i dettagli del nuovo contratto

Milan, arrivano importanti novità in merito ad uno dei migliori prospetti in rosa. Vediamo qui…

31 mins fa