Milan, assistiamo in questi giorni a una vera e propria gogna mediatica contro l’allenatore Paulo Fonseca. Ma è giusto fare ricadere tutte le colpe su di lui?
Ci si immaginava certamente una partenza diversa da parte del Milan. Soprattutto se le prime due avversarie di campionato si chiamavano Torino e Parma le quali, con tutto il rispetto, sono di un altro rango rispetto a quello rossonero, quantomeno fuori dal campo.
Il verdetto del rettangolo verde è stato invece ben diverso, un punto in due gare e una crisi che sembra aperta.
Ma il neo allenatore Paulo Fonseca ad oggi riteniamo sia quello con minori colpe. Al di là di scelte tecniche più che altro dovute a infortuni e indisposizioni varie, il portoghese deve fare i conti con evidenti responsabilità della dirigenza
.Gli acquisti, ancorché definiti prima ancora della scelta del tecnico, sarebbero dovuti arrivare a luglio, siccome era da maggio che venivano trattati. Perché questo clamoroso ritardo? Che senso ha trattare Fofana a fine maggio per 20 milioni più bonus e prenderlo in agosto alla stessa cifra? Il Monaco voleva quei soldi e non si è piegato. Il Milan ha perso invece mesi. E così anche con gli altri profili.
Riteniamo giusto e doveroso valutare Fonseca più avanti. La piena fiducia incassata ieri da Cardinale è stata chiara ed evidente.
Aggiornato al 27/08/2024 8:16
Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…
La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…
DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…
Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…
Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…
In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in…