Milan, una vittoria che allontana qualche nube dal San Siro e permette al tecnico Pioli di mostrare un tirato sorriso. Reti di Jovic, Pulisic (un capolavoro) e Tomori per i rossoneri. Ad accorciare le distanze il gol dell’ex Brescianini.
Maignan 7: sbarra la strada a Cuni salvando la porta e fornisce un assist al bacio per la rete di Pulisic. Si lascia un po’ sorprendere dalla rete di Brescianini
Calabria 6: si vede poco in attacco, ma cura particolarmente bene la fase difensiva con la sua consueta generosità
Tomori 6,5: mezzo voto in meno per la disattenzione su Cuni, di fatto la sua unica sbavatura che tuttavia poteva costare molto cara. Trova la rete che arrotonda il risultato
Theo Hernandez 6,5: più vispo rispetto alle sue ultime apparizioni giocando in un ruolo per lui inedito. Prova qualche sgroppata delle sue
Florenzi 6: gestisce bene ogni situazione coordinandosi con Theo Hernandez. Ci mette mestiere in diverse occasioni
Musah 6,5: un vero e proprio giocatore a tutto campo, di quelli che servono come il pane. Qualche imprecisione, ma nel complesso una prestazione robusta
Reijnders 6: l’olandese in cabina di regia sbaglia pochissimo mettendo i rossoneri a loro agio fin da subito. Una garanzia (dal 33’ st Bennacer 6: nonostante il lunghissimo stop, entra già con una buona gamba)
Chukwueze 6: è in forma fisicamente e cerca di strafare commettendo a volte errori per la troppa foga, sufficienza stiracchiata e di incoraggiamento (dal 19’ st Adli 6: meno dirompente rispetto al nigeriano, sicuramente più ordinato e preciso)
Loftus-Cheek 6,5: altra gara consistente per il centrocampista inglese. Lavora molto di fisico e vince diversi contrasti (dal 33’st Pobega 6: cerca di gestire soprattutto la fase difensiva in un momento in cui il Frosinone guadagna campo)
Pulisic 7: l’aggancio è da manuale del calcio, il gol idem. Un capolavoro che non offusca la grande priva dell’americano (dal 33’ st Traorè sv)
Jovic 7: assist perfetto per Musah che colpisce il palo, rete in gran coordinazione ed ancora passaggio vincente per il gol di Tomori. Serviva una serata così per il suo morale (dal 39’ st Camarda sv)
Pioli 6,5: sempre in grande difficoltà lago infortuni, il tecnico sbaglia nulla e torna finalmente a sorridere per la buona prestazione collettiva dei suoi contro un Frosinone mai domo e propositivo.
Aggiornato al 02/12/2023 23:02
La FIFA ha svelato il nuovo trofeo creato appositamente per questa nuovissima competizione dela Mondiale per club…
Romania-Kosovo, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…
Gennaio si avvicina e, nonostante l'attuale primo posto, il Napoli potrebbe effettuare un paio di…
Scozia-Croazia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…
Il difensore spagnolo dell'Al-Nassr, Aymeric Laporte, si è raccontato in un'intervista a El Larguero, manifestando…
Irlanda del Nord-Bielorussia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento…