Categorie: Notizie

Milan, Furlani e Pioli ai ferri corti ma….

Milan, accesa discussione fra a.d. e allenatore prima della sfida all’Empoli. Ibrahimovic spegne il fuoco. Tutti i dettagli nell’articolo.

Un antefatto ha agitato la vigilia della sfida fra Empoli e Milan. L’a.d. Giorgio Furlani alla lettura delle formazioni ufficiali non ha gradito alcune scelte e ha chiesto conto al tecnico emiliano. L’ordine è di lanciare giovani, il più possibile.

Ordine partito dai piani alti, per una migliore gestione delle forze in vista dei molteplici impegni che attendono la squadra rossonera. Nella fattispecie, l’a.d. si aspettava il lancio di Davide Bartesaghi, invece ha giocato Alessandro Florenzi.

Il giocatore romano ha pagato lo sforzo con un problema di natura muscolare, sostituito da Alejandro Jimenez. Il giovane spagnolo ancora una volta ha dimostrato di avere personalità da vendere. Una pietra angolare per il futuro.

Oltre a Davide Bartesaghi, l’a.d. si aspettava Jan-Carlo Simic al centro della difesa per non sfiancare Simon Kjaer. L’obiettivo è la Coppa Italia, da vincere dopo 21 anni. La discussione fra il dirigente e Stefano Pioli ha assunto toni forti.

Milan, Zlatan Ibrahimovic fa da paciere: ruolo scomodo

A calmare le acque è intervenuto Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha fatto presente che giuste o sbagliate le scelte competono all’allenatore. Ma che al tempo stesso è giusto anche ascoltare la voce della società. Riportando equilibrio fra le parti.

Il discorso dell’ex attaccante ha fatto breccia: non a caso nei 20′ finali è entrato Davide Bartesaghi proprio al posto di Simon Kjaer. Il rapporto tra Giorgio Furlani e Stefano Pioli si è incrinato lungo la stagione per via dei troppi infortuni.

Fra l’altro il dirigente è sotto pressione in quanto fu uno dei fautori nei confronti di Joseph Cardinale della conferma dell’attuale tecnico. Scelta che portò all’addio di Paolo Maldini e Frederic Massara.

A fine stagione la guida tecnica sarà un’altra, vanno avanti le trattative con Antonio Conte. In ribasso le quotazioni di Thiago Motta. Una situazione potrebbe sparigliare le carte: la squadra è dalla parte di Stefano Pioli. Che peraltro ha un contratto fino al 30/06/2025

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Casemiro: “Rimonta del Real? Il Madrid si esalta fino alla fine e non si arrende mai”

Casemiro ricorda con nostalgia i suoi anni d'oro al Real Madrid, dove ha formato un…

8 minuti fa

Arrigo Sacchi torna ad allenare? Arrivate offerte da diversi club

Arrigo Sacchi, uno dei nomi più illustri del calcio italiano, sta valutando un clamoroso ritorno…

18 minuti fa

Juventus, ancora a parte Cambiaso e Douglas Luiz per il Psv

 La Juventus ha svolto l'allenamento mattutino in vista della gara di ritorno contro il Psv,…

29 minuti fa

Bayern Monaco, il presidente bavarese fiducioso sul rinnovo di Kimmich

Il presidente del Bayern Monaco, Hainer, si dice ottimista sulla firma di un nuovo contratto…

38 minuti fa

Bayern Monaco-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla

Bayern Monaco-Celtic è uno dei match validi per il paly-off di ritorno di Champions League,…

48 minuti fa

Coppa Italia femminile, Roma e Juventus ad un passo dalla finale

Nel weekend appena concluso sono andate in scena le due semifinali d'andata di Coppa Italia…

1 ora fa