Matteo Gabbia non poteva che esordire in questa maniera, ossia nel migliore dei modi. Il giovane centrale classe ’99 ha fatto il suo ingresso in campo durante la gara contro il Torino a seguito dell’infortunio di Kjaer e della contestuale indisposizione di Musacchio che proprio mentre si stava scaldando per subentrare al danese ha risentito un affaticamento al polpaccio.
E così al giovane Matteo entrare in campo e lo ha fatto bene, nonostante davavnti avesse da gestire un certo Belotti, cliente non di certo facile nemmeno per difensori più scafati. Gabbia ha fatto sentire il fisico quando è servito, ma ha saputo anche giocare d’anticipo mostrando un’intelligenza tattica già spiccata. Tutte doti peraltro replicate anche durante la dura trasferta di Firenze, il giocatore appare pronto per indossare la maglia da titolare e tenersela stretta per lungo tempo.
La prossima gara del Milan sarà in casa contro il Genoa, mister Pioli sta pensando di confermare il giovane difensore centrale a fianco di capitan Romagnoli con l’intenzione di dargli ulteriore fiducia ed abituarlo ai ritmi della Serie A. Se la dovrà vedere con Mateo Musacchio che nel frattempo ha del tutto recuperato il suo problema al polpaccio e sarebbe abile ed arruolato anch’egli per un posto da titolare.
Le quotazioni di Gabbia al momento rimangono alte, la sensazione è che Pioli voglia premiarlo, pertanto ci sono ottime possibilità di vederlo titolare tra pochi giorni.
Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…
Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…
Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…
Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…
Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…
Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…