Milan, i contatti sono avvenuti diversi giorni fa, prima della sconfitta casalinga contro il Napoli. In essere uno stato di allerta da parte dell’allenatore. Vediamo insieme alcuni dettagli.
Il cammino di Paulo Fonseca è sotto gli occhi di tutti. Il Milan di certo non si può ritenere soddisfatto e le sconfitte iniziano ad essere troppe per poter mantenere il passo.
Undici punti dalla vetta pesano come un macigno, soprattutto se i rossoneri non dovessero centrare la qualificazione alla Champions League per la prossima stagione. Questo rappresenterebbe una vera sconfitta per un club che ha sempre sostenuto di volere crescere step by step, di anno in anno.
Non è sicuramente l’unico, ma uno dei responsabili dell’attuale debacle è il tecnico portoghese il quale non sta avendo vita facile nemmeno all’interno delle mura di Milanello con alcuni giocatori che sembrano essersi girati di traverso, Leao in primis. E il classe ’99, che piaccia o meno, è tra i più talentuosi in organico, aspetto da prendere in considerazione prima di gettarlo al pubblico ludibrio.
Ma veniamo al nome, un profilo che sembra mettere tutti d’accordo, quantomeno i componenti della dirigenza che in altri periodi non erano riusciti a trovare una quadra. Stiamo parlando di Edin Terzic, ex allenatore del Borussia Dortmund. Giovane e preparato, il 42enne gioca principalmente con il modulo 4-2-3-1 senza tuttavia disdegnare assolutamente il 4-3-3. Famoso per un gioco offensivo, a viso aperto, Terzic è stato contattato alcuni giorni fa, prima ancora della sconfitta al San Siro contro il Napoli.
E’ presto per dire se ci sarà un cambio in corsa. Sicuramente la posizione di Fonseca è compromessa e qualora dovesse precipitare nelle prossime settimane, non escludiamo prese di posizione decise in favore dello stesso Terzic. Più comprensibilmente, se le cose dovessero sistemarsi, il cambio verrà fatto in estate. I nomi di Sarri e Allegri, che ricordiamo essersi proposti di loro sponte, sembrano essersi eclissati. Su di loro la dirigenza sembra essere totalmente spaccata.
Il Napoli è a lavoro da tempo per il rinnovo di contratto di Khvicha Kvaratskhelia.…
L'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha diramato la lista dei giocatori convocati per il match…
Milan, assistiamo ancora una volta alla totale assenza della dirigenza la quale sta lasciando affondare…
La Juventus si trova a un punto critico della stagione, affrontando diverse sfide che potrebbero…
Il Bologna sta portando avanti un progetto di riqualificazione ambizioso per lo Stadio Dall’Ara, che…
L'Inter Miami di Lionel Messi non intende fermarsi e sta monitorando la situazione di un…