Categorie: Notizie

Milan, già finita l’era Cardinale? C’è un indizio

Milan, la domanda sorge spontanea andando ad analizzare un indizio che non è sfuggito alla nostra redazione in seguito alle voci di un nuovo passaggio di proprietà alimentate ieri da Maurizio Pistocchi.

Il Fondo Pif nell’immediato futuro del Milan? Sono queste le voci delle ultime ore. Sappiamo anche del sempre vivo interesse da parte di InvestcorpLa sensazione è che si stia aspettando l’ok definitivo per il nuovo stadio, non per forza il fine lavori dello stesso. Un vero e proprio plus che aumenterebbe il valore dell’Ac Milan portandolo vicino ai 2 miliardi di euro. Cifra che per un fondo come Redbird potrebbe essere conveniente per mettere in tasca una veloce plusvalenza.

Ma non corriamo. Come ben sappiamo, quando ci sono operazioni di questa entità, vengono firmati patti di riservatezza pertanto è molto difficile riuscire a carpirne i dettagli e soprattutto dare notizie verosimili. Tuttavia, alcuni rumors sono nell’aria e, prendendoli con il consueto beneficio d’inventario, li analizziamo da par nostro, supportati da un utile indizio.

Cosa è cambiato da alcuni giorni a questa parte? L’approccio al mercato invernale. Fino alla scorsa settimana si parlava di un budget minimo che comunque avrebbe permesso l’acquisto di un difensore e di un attaccante. Magari non cifre elevate, nell’ordine dei 35-40 milioni totali, ma pur sempre un importante esborso economico.

Le cose sono drasticamente cambiate, e probabilmente non solo per l’ormai quasi impossibile qualificazione agli ottavi di Champions. Lo ha scritto anche Carlo Pellegatti ieri mattina, lo ribadiamo anche noi convintamente, il Milan a gennaio opererà solo con prestiti. Quasi come per non sporcarsi le mani mantenendo i conti in ordine preparando il terreno per chi si accomoderà dopo. Una sensazione certo, ma a volte pensar male non è sbagliato, soprattutto quando le voci ci sono e tutto sembra muoversi verso un’unica direzione.

 

Aggiornato al 02/12/2023 23:25

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Cagliari, il ritorno di Ranieri divide la tifoseria

Cagliari, il tecnico romano ha risposto "Sì" all’appello della sua città, ma i sostenitori sardi…

9 minuti fa

Napoli, l’agente di Folorunsho: “Decisione presa per gennaio”

Michael Folorunsho non riesce a trovare spazio nel Napoli di Conte. Il suo agente, Mario…

29 minuti fa

Serie A femminile, come è cambiata la classifica un anno dopo

Siamo arrivati al primo giro di boa per quanto riguarda il campionato di Serie A…

49 minuti fa

Roma, con Ranieri un attaccante ha l’occasione di rilanciarsi

Roma, Claudio Ranieri torna alla guida dei giallorossi. Il tecnico romano è pronto a risollevare una…

1 ora fa

Juventus, il documentario su Fagioli approda su Amazon Prime

"Fragile – La storia di Nicolò Fagioli" è un documentario prodotto da Juventus Creator Lab…

1 ora fa

Inter, ecco quando rientra Carlos Augusto: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il difensore dell'Inter Carlos Augusto sarebbe sempre più vicino…

1 ora fa