Abbiamo dato la notizia in esclusiva martedì sera – il Milan è seriamente interessato a Mario Mandzukic – e con altrettanta certezza affermiamo che quella di oggi sarà una giornata decisiva per le imminenti sorti dell’attaccante croato.
La dirigenza rossonera non vuole perdere altro tempo, il mercato è a metà della sua corsa è vero, ma si vuole chiudere tutte le trattative in corso per non arrivare a febbraio con parte della squadra ancora da assemblare, in campionato serve continuità di prestazioni essendo primi in classifica con agguerrite inseguitrici a pochi punti di distanza.
Previsto un summit in Via Aldo Rossi per fare il primo vero approfondimento per il classe 1986 croato. Verranno infatti delineati i termini economici dell’operazione che dovrebbe consistere in un contratto da qui a fine stagione intorno ai 2 milioni di euro più un’opzione per il prossimo anno.
Arrivando da svincolato i problemi maggiori non sono di certo legati al costo dell’operazione, ma in questo caso saranno da valutare le condizioni fisiche del giocatore
. Mandzukic è fermo da luglio dello scorso anno, dopo l’esperienza in Qatar infatti non è stato ingaggiato da alcuna squadra, ma fonti molto vicine al ragazzo raccontano che in questi mesi ha comunque cercato di mantenere un tono muscolare ed una forma atletica di un certo livello con allenamenti personalizzati.Il Milan ci vuole vedere chiaro prima di intraprendere il grande passo pertanto non sono da escludere nei prossimi giorni test specifici proprio volti a capire quanto possa essere pronto al ritorno in Serie A e soprattutto entro quali tempi. Come detto, il Milan ha fretta e non se ne farebbe nulla di un giocatore la cui forma ottimale fosse raggiungibile tra alcuni mesi, in tal caso si andrà su altri profili, Pavoletti in primis.
Milan, non so se in molti se lo chiedono, ma in cuor mio la domanda…
Bayern Monaco-PSG è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League, ed…
Spezia, liquidata anche la pratica Sudtirol grazie anche all'ennesima firma in campionato di Pio Esposito.…
Monza, termina 1-1 la sfida in casa del Torino, in una partita certamente ostica, ma…
Milan, in vista della sfida di Champions contro lo Slovan Bratislava pare certa la convocazione…
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…