Notizie
Milan, Giroud ha il mal di gol: è tutta colpa sua?
Milan, gli uomini di Pioli escono con le ossa eccessivamente rotte dopo la gara persa contro l’Inter valevole per la semifinale di Coppa Italia. Un attacco sterile ed un uomo sul banco degli imputati. Leggeremo qui di seguito come stanno realmente le cose.
Il Milan esce sconfitto dallo stadio San Siro in maniera netta, probabilmente eccessiva per quanto visto in campo. Gli uomini di Stefano Pioli per larghi tratti hanno giocato un calcio dterminato, propositivo, anche pericoloso. Un gol, a nostro parere valido, non convalidato dal Var ha di fatto chiuso i giochi e sono stati bravi i nerazzurri a trovare la rete del definitivo 3-0 che ha capitalizzato l’incontro e consegnato agli uomini di Inzaghi una finale che mancava dal 2011.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Notizie Milan Leao, le ultime sulla discussa situazione del rinnovo dell’esterno
Milan, un attacco sterile
Sul banco degli imputati è sicuramente apparso Olivier Giroud. L’attaccante francese, da diverse settimane chiamato agli straordinari causa la prolungata assenza di Ibrahimovic, non sta rendendo quanto sperato come apporto in zona gol. L’ex Chelsea non trova la via del gol dalla gara vittoriosa contro il Napoli. Da allora prestazioni anche abbastanza convincenti sotto l’aspetto dell’impegno e della dedizione, ma senza quel qualcosa in più che è insito nel ruolo di una famelica punta quale è sempre stato.
Sono già sei le gare consecutive senza gol per Giroud. Probabilmente troppo, ma le colpe vanno divise equamente con l’intero reparto offensivo ad iniziare dalla trequarti. Un chiaro ed evidente concorso di colpe che non deve essere minimizzato. Non a caso dalla gara contro i partenopei il Milan ha perso brillantezza, Brahim Diaz ha continuato la sua involuzione, sulla fascia destra sono arrivati pochissimi palloni giocabili, mentre su quella sinistra Rafael Leao ha cercato di fare il suo, con alterne fortune. La verità è che a Giroud arrivano pochi, se non nessuno, palloni giocabili e risulta molto complicato, per un attaccante magari non proprio dinamico, andarsi a prendere occasioni da rete.
Notizie
Milan, continua il profilo basso di Ibrahimovic sul mercato:” Tra pochi giorni torna Bennacer”
Milan, è sicuramente un profilo molto basso quello tenuto dal Senior Advisor rossonero Zlatan Ibrahimovic quando sistematicamente viene incalzato sulle future mosse di mercato.
Ci si aspettano rinforzi nel mese di gennaio, ma il Senior Advisor Zlatan Ibrahimovic prosegue con il suo profilo basso. A detta di molti è una tattica peraltro usata dalla quasi totalità dei dirigenti non rivelare mesi prima di volere andare sul mercato. Un modo anche per sminuire l’attuale rosa.
Fatto sta che l’ex attaccante rossonero ha dichiarato davanti alle telecamere che a breve tornerà Ismael Bennacer ad allenarsi prima individualmente con un piano di recupero personalizzato, poi con il resto del gruppo in modo tale da averlo abile e arruolato per il mese di gennaio.
Siccome il rinforzo desiderato è sulla mediana, i rossoneri si riterranno soddisfatti con il ritorno dell’algerino?
Notizie
Fiorentina, Pradè torna a bussare alla Dinamo Zagabria
La Fiorentina potrebbe tornare a bussare alla porta della Dinamo Zagabria, dopo essere stata respinta la scorsa estate per Baturina
Pradè è pronto a mettersi in contatto nuovamente con la Dinamo Zagabria, se Baturina ormai può essere ritenuto fuori portata per la società di Commisso, ora il talento croato ha una valutazione che supera nettamente i venti milioni di euro, nella rosa del club croato c’è un altro talento che potrebbe fare al caso della Fiorentina.
Secondo quanto riporta Sky, i viola sono interessati al centrocampista classe 2003 Petar Sucic, centrocampista bosniaco naturalizzato croato con la cui nazionale ha esordito lo scorso 5 settembre.
Nella scorsa stagione Sucic ha giocato 42 partite, di cui 25 nel campionato croato, 6 in Coppa di Croazia, segnando un gol per competizione, 7 in Conference League, una nei preliminari di Europa League e 3 nei preliminari di Champions League
Notizie
Rassegna stampa: i quotidiani del 27 novembre
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: tris di vittorie nel martedì di Champions League.
-
Calciomercato5 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A7 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale