Milan, in questi ultimi due giorni si è fatto un gran parlare delle condizioni fisiche dell’attaccante francese. Andiamo qui di seguito a fare maggiore chiarezza dopo esserci documentati da fonti molto vicine all’ambiente rossonero.
Le condizioni di Olivier Giroud spaventano non poco la tifoseria rossonera. L’attaccante francese, non convocato per la gara contro il Lecce, deve smaltire qualche tossina di troppo rimediata durante la gara di ritorno contro il Napoli in Champions League.
Per l’occasione, il francese era stato fatto scendere in campo nonostante alcuni problemi al tendine d’Achille, oltre ad un ematoma al polpaccio. In una partita “normale” probabilmente non avrebbe giocato, quantomeno da titolare, ma l’impegno di Coppa era particolarmente sentito, pertanto con l’aiuto di antidolorifici il giocatore è regolarmente sceso in campo.
Per l’altrettanto importante gara contro la Roma di sabato pomeriggio, regna un cauto ottimismo nel senso che si è in attesa del totale riassorbimento, ma pare esclusa la lesione. Tuttavia, ad oggi le probabilità di vedere Giroud dal primo minuto non sono elevate. Lo staff medico non vuole rischiare il giocatore se non perfettamente guarito in quanto si vuole recuperarlo al 100% per le due gare di Champions contro l’Inter.
Ogni decisione verrà quindi presa a ridosso della partita, la situazione è in stretto monitoraggio da parte dei medici. Giroud vuole essere della gara, ma è perfettamente consapevole che per il bene della squadra, ed anche suo, sarà meglio non anticipare i tempi.
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…