I nostri Social

Notizie

Milan, gli scenari a fine stagione: è giusto aspettare ancora Ibrahimovic?

Pubblicato

il

Milan, attente valutazioni saranno fatte a fine stagione nei confronti dell’attaccante svedese la cui sorte divide letteralmente i tifosi rossoneri.

E ci risiamo. Sono ore di apprensione per quanto riguarda un nuovo infortunio di Zlatan Ibrahimovic, questa volta con la casacca gialla della nazionale svedese.

Il classe ’81 ha infatti avvertito un fastidio muscolare durante l’allenamento e per precauzione ha dovuto abbandonare il campo per le tempestive cure del caso. Allo stato attuale non abbiamo altri aggiornamenti, ma quello che traspare è che non si tratti di qualcosa di serio.

Un problema muscolare, dopo il lungo periodo di stop forzato per l’intervento di ricostruzione del legamento crociato può essere messo in preventivo, tollerato e soprattutto curato al meglio.

Quello che tuttavia lascia pensare è il fatto che lo svedese ormai ha delle primavere che non gli permetteranno un utilizzo costante e continuo in campo. Addirittura c’è chi si interroga se valga o meno ancora la pena di tenere uno slot impegnato nella casella attaccanti nella rosa del Milan. Perchè continuare ad aspettare la piena forma di un giocatore di 42 anni?

Potrebbe quindi mettersi da parte? Probabilmente sì, per non cadere nel ridicolo qualora fosse costretto ad un utilizzo sporadico. Ma al tempo stesso sappiamo quale sia la tenacia del giocatore. Una situazione che divide l’intera tifoseria la quale, questa volta all’unisono, pretende una punta centrale giovane ed affidabile. Non dimentichiamoci che Giroud è più giovane, ma di poco.

Ad oggi le probabilità che Ibrahimovic possa rimanere al Milan non vanno oltre il 50%. E’ palese che non si tratta di una questione economica, ma solamente di tenuta fisica. Lo svedese peraltro ha in ballo alcuni ragionamenti con la proprietà per diventare in futuro un dirigente del Milan e su queste basi ci si siederà ad un tavolo.

Notizie

Roma, primi contatti per Marmol

Pubblicato

il

La Roma ha avviato i primi contatti con il Las Palmas per acquisire il difensore centrale classe 2001, Mika Marmol.

Il club spagnolo ha fissato la clausola rescissoria a 10 milioni di euro, richiedendo il pagamento in un’unica soluzione.

Per cercare di ridurre l’importo, la Roma ha proposto di includere nell’operazione il cartellino di Samuel Dahl, terzino svedese richiesto anche dal Besiktas in prestito.

Il Las Palmas ha mantenuto la propria posizione, insistendo sul pagamento integrale della clausola.

Questa fermezza da parte del Las Palmas è stata già evidenziata in precedenti trattative, come quella con il Siviglia.

La situazione rimane in evoluzione, con la Roma che valuta le possibili alternative per rinforzare la propria difesa.

L’ESULTANZA DI CLAUDIO RANIERI DOPO IL GOL DI SHOMURODOV ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Notizie

Atalanta-Torino, curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Atalanta-Torino, sfida che andrà in scena sabato 1 febbraio alle 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, è valida per la 23ª giornata di Serie A.

Il grande momento della dea in campionato potrebbe essere minato dall’arrivo del Toro al Gewiss Stadium, che proverà in ogni modo a continuare la striscia di risultati positivi con Parma, Juve, Fiorentina e Cagliari, anche nella sfida di sabato alle 18:00.

Atalanta-Torino: i precedenti

Per quanto riguarda la ultime tre partite giocate contro il Torino, l’Atalanta è riuscita a vincere solamente una volta, seppur non registri una doppia sconfitta contro i piemontesi dal 2019. Se invece viene allargato alle ultime 14  sfide andate in scena nella massima serie tra le formazioni, il dato riguardante le sconfitte dei bergamaschi rimane lo stesso: a fronte di 7 vittore, 5 pareggi e le due sconfitte citate in precedenza.

Per trovare l’ultima vittoria del Torino arrivata in casa dell’Atalanta bisogna tornare al primo settembre 2019 – lo stesso anno in cui lo stadio di casa della dea prese il nome di Gewiss Stadium, sostituendo il precedente nome di Stadio Atleti Azzurri d’Italia – quando i granata riuscirono ad espugnare il neo nominato Gewiss Stadium per 2-3, con  la doppietta dell’ex della sfida Zapata e il goal di Berenguer, rimontando al goal di Bonifazi.

Nelle ultime 17 sfide tra le squadre è stata registrata una media goal di 3,4 a partita: con l’acuto registrato il 27 aprile del 2019 con la sfida che fini con un pirotecnico 4 a 4.

Il miglior marcatore nella storia della sfida porta il nome di Josip Ilicic: con un totale di goal segnati che ammonta a 7, e una tripletta fenomenale messa in piedi nel 2020, in una sfida  che i tifosi granata ricorderanno a malincuore dati i 7 goal subiti in casa, proprio davanti ai loro occhi.

Atalanta-Torino

Continua a leggere

Notizie

Genoa, ufficiale arriva Ellertsson dal Venezia

Pubblicato

il

Il Genoa ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Mikael Egill Ellertsson, centrocampista islandese classe 2002, proveniente dal Venezia.

Nonostante il trasferimento, il giocatore rimarrà in prestito al Venezia fino al termine della stagione.

Ellertsson ha già svolto le visite mediche a Genova e firmato il contratto con il Grifone.

Nella stagione in corso, ha collezionato 21 presenze tra campionato e Coppa Italia con il Venezia, segnando due reti e fornendo un assist. Inoltre, ha totalizzato quattro presenze con la nazionale islandese nella Lega B di Nations League, contribuendo con un assist nella vittoria per 2-0 contro il Montenegro.

L’operazione rappresenta un investimento per il futuro del Genoa, che potrà contare su Ellertsson a partire dalla prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato48 secondi fa

Inter: Enoch Owusu in prestito a St. Gallen

Visualizzazioni: 3 Enoch Owusu si avvicina al trasferimento al St. Gallen dall’Inter, con un prestito che include l’opzione di acquisto....

Al Ettifaq Al Ettifaq
Calciomercato3 minuti fa

Juventus: nuovi contatti per Kelly

Visualizzazioni: 7 La Juventus torna alla carica per Lloyd Kelly, mentre il Lens chiude le porte a Kevin Danso, corteggiato...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato4 minuti fa

Lecce: vicino l’arrivo di Elijah Scott.

Visualizzazioni: 19 Il Lecce è vicino a ottenere la firma del giovane talento tedesco Elijah Scott dallo Stoccarda, battendo la...

Manchester United Manchester United
Calciomercato5 minuti fa

Arsenal, UFFICIALE Heaven passa al Manchester United

Visualizzazioni: 27 Il giovane talento Ayden Heaven, 18 anni, è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester United, lasciando Arsenal con...

Inter Inter
Le interviste15 minuti fa

ESCLUSIVA CS-Alessandro Antinelli: “Scudetto dico 51% a 49% per…”

Visualizzazioni: 26 Il giornalista della Rai Alessandro Antinelli ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di Calciostyle su diverse...

Serie A16 minuti fa

Milan-Inter, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 12 Il big match della  23ª giornata di Serie A Milan-Inter, andrà in scena domenica alle 18.00. Leggi con...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato25 minuti fa

Borussia Dortmund, avanzano le trattative per Rayan Cherki

Visualizzazioni: 52 Il Borussia Dortmund è vicino all’acquisto di Rayan Cherki. Ecco i dettagli della trattativa Il Borussia Dortmund sta...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato32 minuti fa

Ultim’ora Fiorentina, stallo Fagioli: ad un passo un altro mediano

Visualizzazioni: 72 Ultim’ora Fiorentina, non si sblocca con la Juventus l’affare Fagioli: i viola virano su un altro mediano. Chiusura...

Roma, Giannini (e Tempestilli) Roma, Giannini (e Tempestilli)
Le interviste35 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Giannini e Tempestilli: “La nostra Roma ritrovata da Ranieri”

Visualizzazioni: 39 All’evento romano di chiusura del calciomercato abbiamo incontrato due leggende della Roma: Giuseppe Giannini e Antonio Tempestilli. Con...

Calciomercato46 minuti fa

Bayern Monaco, Tel non è previsto nella rosa di domani

Visualizzazioni: 12 Mathys Tel non sarà in squadra con il Bayern Monaco per la prossima partita, mentre valuta le sue...

Le Squadre

le più cliccate