I nostri Social

Notizie

Milan: Higuain segna e Suso fa gli assist!

Pubblicato

il

Buona prestazione del Milan ieri sera allo stadio San Siro di Milano di fronte ai propri tifosi, i rossoneri vincono per 3-1 contro il Chievo e convincono per buona parte della gara. Vero è che gli avversari visti ieri erano ben poca sostanza ricoprendo attualmente l’ultima posizione in campionato.

Il Milan comunque sembra rinato dopo la crisi dei 3 pareggi consecutivi contro Cagliari, Atalanta ed Empoli. Negli ultimi 7 giorni i rossoneri portano a casa 3 successi consecutivi in 3 partite e consolidano il primato in Europa League dando anche una forte scossa al campionato dove, ricordiamo, manca ancora la partita di recupero contro il Genoa che se fosse vincente catapulterebbe il Diavolo nella zona Champion. Con la vittoria di ieri si va più tranquilli alla sosta in attesa del derby del 21 ottobre che molto potrà dire delle ambizioni per questa stagione.

Suso-Higuain

La meritata vittoria di ieri pomeriggio passa senz’altro dai piedi del duo d’attacco Suso – Higuain la cui intesa partita dopo partita va perfezionandosi. L’argentino in occasione di entrambi i suoi gol ringrazia Suso il quale ha il merito di confezionare due assist al bacio che lo mettono a tu per tu con Sorrentino il quale incolpevole non può far altro che vedere la palla rotolare in rete.

Il Pipita c’è

Il trasferimento di Higuain al Milan ha fatto molto rumore e non vi è dubbio che negli ambienti juventini, così come in quelli napoletano, venga rimpianto. Le aspettative di inizio stagione su di lui erano molto alte e l’argentino non le sta assolutamento deludendo. Il numero 9 rossonero infatti è stato finora protagonista di 6 reti consecutive su 7 partite. Dal gol contro il Cagliari il Pipita non ha più smesso di segnare nonostante fisicamente non sia al top a seguito del riacutizzarsi di una sua vecchia cicatrice, quella dei problemi ai flessori. Oltre ai gol è da segnalare l’apporto che sta dando alla squadra come impegno costante per tutti i 90 minuti, non molla mai, corre e recupera palloni giocabili anche in mezzo al campo, fa a sportellate con le ermetiche difese avversarie e difende palla da bomber vero.

Suso assist man

Come scritto in precedenza, gran parte dei meriti del Diavolo ritrovato sono da dare all’intesa vincente Suso-Higuain con lo spagnolo vero e proprio uomo assist. Da inizio stagione infatti sono 5 gli assist confezionati per gli attaccanti rossoneri e finalizzati in rete. Dopo un inizio di stagione a fasi alterne dove spesso Suso sembrava giocare più per se stesso che per i compagni, in queste ultime apparizioni sta invece dimostrando quanto sia utile e determinante la sua presenza quando si immola per la causa della coralità. Lo spagnolo si è sbloccato la scorsa di campionato, dopo un lungo periodo di astinenza dal gol, ed ora sta giocando decisamente più leggero e sollevato ma al tempo stesso sempre dentro l’azione. Nella partita di ieri peraltro ha sbagliato pochissimi passaggi cercando spesso il tiro impensierendo non poco la difesa clivense.

Buone conferme da Biglia e Musacchio 

Un calciatore che si vede poco, ma si sente tanto quando non c’è, questo è Lucas Biglia, giocatore sempre più centrale nel progetto del Milan e di Gattuso. L’avvio di stagione è decisamente in crescendo dopo un’annata, quella scorsa, di alti e bassi costellata tra l’altro da parecchi infortuni. Figura indispensabile in un centrocampo rossonero tutto muscoli e poco cervello, Biglia assicura ordine ed equilibrio e le sue doti vengono elogiate in ogni occasione dal tecnico Gattuso.

Per Musacchio invece sono già 7 le presenze in questo campionato da titolare. Il difensore, complice l’infortunio di Caldara e le contestuali difficoltà di adattamento, sta trovando molto spazio, dato particolarmente positivo se rapportato a quello della scorsa stagione quando erano state 15 le presenze dal primo minuto. Sta dimostrando sul campo di essere un centrale difensivo di piena affidabilità. Arrivato lo scorso anno per 18 milioni di euro, superato spesso da Bonucci nelle gerarchie, l’argentino questa stagione avrà la possibilità di un pronto riscatto assolvendo al meglio i compiti dettati da mister Gattuso ossia dimostrare personalità e qualità nelle giocate difensive ed in fase di impostazione del gioco dal basso.

Notizie

Milan, Loftus-Cheek alla Lazio? Risponde direttamente Lotito

Pubblicato

il

Lazio

Milan, la questione Loftus-Cheek ha tenuto banco in queste ultime settimane. Ha voluto fare chiarezza direttamente il presidente della Lazio Claudio Lotito.

Sull’affare Loftus-Cheek si è detto e scritto tanto in queste ultime settimane. Sappiamo che il centrocampista inglese era uno dei nomi suggeriti da Maurizio Sarri per rinforzare la rosa, ma è altrettanto vero che l’ingaggio da 4 milioni ha fin da subito frenato la dirigenza.

Sul tema ha voluto precisare Claudio Lotito intervenuto ai microfoni di TMW. Ecco le sue parole:” Vorrei fare una precisazione, sui due giocatori che avete detto (Raspadori e Loftus-Cheek) non sono voluti venire. Sono stati contattati e hanno detto no grazie”.

Continua a leggere

Notizie

Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano

Pubblicato

il

Milan

Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema di organico per Massimiliano Allegri, ma non solo.

Una rosa eccessivamente corta quella rossonera, un affanno evidente e piuttosto prevedibile quando per mesi si cerca di viaggiare ai 200 all’ora con pochi giocatori a disposizione. Un’infermeria sempre piuttosto piena e recuperi affrettati di giocatori i quali, potessere essere gestiti meglio, rimarrebbero a riposo magari una settimana in più.

E’ infatti il caso di Rafael Leao il quale, più attento sotto porta, non ha i 90 minuti nelle gambe e si vede. Pochi strappi, pochi dribbling e la solita scelta di fare la cosa più facile, non sempre la più giusta, soprattutto se porti quel nome sul retro della casacca. Ma è colpa sua? No, la colpa è la mancanza di valide alternative.

Un errore di programmazione che deve essere analizzato dall’intera dirigenza e soprattutto risolto adesso, durante il mercato invernale. Ma queste parole rimarranno vane in quanto il Milan non sembra volere effettuare grandi investimenti a gennaio.

Trentadue tiri non sono bastati a vincere la gara, l’attacco è troppo leggero e pesano evidenti errori dei songoli, vedasi Fofana il quale scivola nel momento in cui avrebbe solo dovuto appoggiare la palla in rete a porta sguarnita. Ma la colpa, lo ripetiamo, non è dei giocatori, né tantomeno dell’allenatore.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, dopo Brescianini è pronto il bis a centrocampo: occhi su un talento della B

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, il mercato degli acquisti a centrocampo potrebbe non esaurirsi al solo Marco Brescianini. Nel mirino, nelle ultime ore, è finito anche un astro nascente della cadetteria.

Nelle prossime ore Marco Brescianini, dopo aver svolto le visite mediche, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.

Il ragazzo ex Milan sbarcherà all’ombra di Piazza della Signoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà, molto probabilmente, in caso di salvezza della Viola.

Per raggiungere il traguardo della permanenza nella massima serie, però, occorrerà aggiungere ulteriori tasselli alla rosa, e il prossimo potrebbe essere un giocatore che sta facendo parlare di sé in serie B.

Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza avrebbe messo nel mirino Yanis Massolin, mediano del Modena classe 2002.

Con un gol e un assist, ma soprattutto con tanta personalità in mezzo al campo, il francese sta contribuendo a rendere il centrocampo dei canarini una vera e propria diga.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Arsenal Arsenal
Premier League4 minuti fa

Arsenal, proseguono i rinnovi: blindato Saka fino al 2031

Visualizzazioni: 2 L’Arsenal ha raggiunto l’accordo con Bukayo Saka per il rinnovo fino al 2031. L’esterno numero 7, cresciuto nelle...

Calciomercato24 minuti fa

Monza, colpo in Serie A: si avvicina Hernani

Visualizzazioni: 25 Il Monza punta Hernani, centrocampista del Parma: trattativa avanzata per il centrocampista brasiliano, si avvicina un nuovo colpo...

Serie A33 minuti fa

Atalanta-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Il sabato di Serie A si conclude alla New Balance Arena con Atalanta-Torino. I nerazzurri stanno attraversando un...

Roma Roma
Serie A49 minuti fa

Roma, i convocati di Gasperini per il Sassuolo: la decisione su Wesley

Visualizzazioni: 42 Il tecnico della Roma ha reso nota la lista dei convocati per il match contro il Sassuolo, in...

Roma Roma
Calciomercato54 minuti fa

La Roma aspetta Zirkzee e tifa Marocco

Visualizzazioni: 46 L’attaccante orange ha detto sì alla Roma, ma lo United aspetta il rientro di Mbeumo, stasera impegnato con...

Dragusin Dragusin
Calciomercato1 ora fa

Dragusin: la Fiorentina è convinta, il giocatore meno…

Visualizzazioni: 36 La Fiorentina ha messo in cima alla lista il nome di Dragusin per rafforzare la difesa, troppo in...

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Torino, Cairo: “Asllani ha qualità notevoli, vedremo a gennaio”

Visualizzazioni: 42 Le dichiarazioni del Presidente del Torino Urbano Cairo su Asllani accendono il dibattito: il centrocampista albanese potrebbe fare...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Manna a RadioCRC: “Non apprezzo il mercato di gennaio. Difficile migliorare la squadra, ma saremo pronti per le opportunità”

Visualizzazioni: 44 Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna esprime scetticismo sul calciomercato invernale, ma garantisce  prontezza del club per...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, il curioso dato della 19° giornata

Visualizzazioni: 36 Nella 19° giornata di Serie A, ultima del girone di andata, c’è da sottolineare l’incredibile assenza delle vittorie...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Füllkrug: “Questo club ha un’aura magica, è magia giocare per il Milan a San Siro. Sono felicissimo di esserci arrivato”

Visualizzazioni: 54 Milan, presentazione ufficiale di Füllkrug: l’attaccante tedesco si racconta davanti alla stampa dopo l’arrivo dal West Ham in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android