Milan, Hugo Cuenca manda fuori giri il Capitano. Il giovane mancino paraguayano è in ritiro con la prima squadra e mostra numeri
Aggregato per il ritiro estivo, Hugo Cuenca (classe 2005) non sembra un diciottenne alle prime armi. Lavora con il sorriso sulle labbra, recepisce i dettami tattici di Stefano Pioli e gioca senza paura, con personalità.
Come ruolo è stato inquadrato da esterno offensivo sulla fascia sinistra (ma se la cava anche a destra), mentre con Ignazio Abate è stato spesso utilizzato da trequartista alle spalle degli attaccanti. Il ragazzo ha classe e gamba.
Peccato che la gestione tecnica di Stefano Pioli sia poco incline al lancio dei giovani primavera. Purtroppo solo in Spagna, Inghilterra, Germania gli allenatori non hanno paura a lanciare i ragazzi e la differenza si vede.
Al momento come esterni in rosa ci sono Alexis Saelemaekers, Luka Romero, Rafael Leao e Messias Jr (con il cartello di vendita al collo). Il club sta provando a prendere Arnat Danjuma dal Villarreal
come rinforzo.Qualche giorno fa, durante una partitella in allenamento Davide Calabria si è trovato a fronteggiare proprio il giovane talento sudamericano. Il capitano rossonero è uno che non si spaventa di nulla, ormai ha esperienza.
Tuttavia la velocità di pensiero, la tecnica sopraffina e soprattutto la famelica vogli di mettersi in mostra del ragazzino lo hanno messo in grande difficoltà. Gira un video diventato virale, dove Hugo Cuenca “scherza” il difensore.
Alto 1.83 per 79 kg il ragazzo nato a Coronel Oviedo (Paraguay) il 08/01/2005 ha dei margini di miglioramento inesplorati. Sarà messo a disposizione della Under 19 rossonera, con vista sulla prima squadra.
Soprattutto per gli impegni in Coppa Italia e in caso di infortuni nel reparto avanzato, lo staff tecnico farà ricorso al giovane talento sudamericano. Nel quale tutti in società credono, tanto da avere rifiutato proposte di prestito o vendita.
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV : ecco dove vedere…
La Lazio, prima in classifica di Europa League, ieri ha riportato il suo primo pareggio…
Milan, problemi sul campo, ma non certo di liquidità per il club di Via Aldo…
In vista del mercato di gennaio, la Fiorentina punta a rinforzare la squadra con un…
Al termine di Fiorentina-Pafos, l'allenatore della Viola, Raffaele Palladino, è intervenuto ai microfoni di Sky…
La partita Tottenham-Roma, che sulla carta era davvero difficile per i giallorossi, si è conclusa…