Milan, il futuro di Theo Hernandez ad oggi è piuttosto incerto, ma da tempo scriviamo che la situazione non è per nulla delineata, anzi potrebbero essere prese importanti decisioni in estate.
Theo Hernandez lascerà il Milan in estate. Questa non è soltanto una nostra opinione, ma è una convinzione legata a tutta una serie di motivi personali ed economici che qui di seguito sviscereremo.
Innanzitutto il francese voleva lasciare il Milan in estate nel momento in cui ha appreso che non si sarebbe puntato su un allenatore top, ma su Paulo Fonseca. Da qui è venuto sicuramente meno il progetto, mentre a lui era stata prospettata una squadra in grado di battersi per lo scudetto. I malumori si sono praticamente visti subito, dalla vicenda del cooling break fino ad arrivare all’esclusione di ieri sera.
Veniamo poi alle questioni di bilancio. Allo stato attuale viene difficile pensare che il Milan possa vincere lo scudetto, ma già arrivare tra le prime quattro potrebbe essere utopico, visto l’andamento in campo. Ergo, in estate dovrà esserci una cessione illustre. Questo necessario, anzi obbligatorio, per mantenere inalterato il tetto ingaggi, uno dei punti fondamentali del business plan di Gerry Cardinale nei cinque anni.
Mantenere inalterato il tetto ingaggi significa quindi mettere sulla bilancia gli inevitabili aumenti di stipendio dei vari Maignan, Reijnders e Pulisic per i quali si attendono solo le firme. Aumentare significativamente anche l’ingaggio di Theo Hernandez porterebbe giocoforza ad uno sforamento del tetto, motivo per il quale non sarà rinnovato alle cifre da lui volute.
Aggiornato al 16/12/2024 10:45
Lamine Yamal, il neo vincitore del Golden Boy di quest'anno, si è raccontato in una…
Milan, futuro del tutto incerto per il tecnico rossonero Paulo Fonseca. Vediamo qui di seguito…
Nella prossima sessione di calciomercato, gli interessi di Napoli ed Empoli sono destinati a incrociarsi.…
Manchester United, Garnacho e Rashford pronti a tornare in campo: Amorim precisa che non si…
Enzo Maresca: "Non è questione di quante partite vinciamo, ma di essere realistici. Non siamo…
Il Napoli vince a Udine e pensa al futuro: la dirigenza azzurra approfitta della trasferta…