Categorie: Notizie

Milan, i nomi caldi per l’estate se arrivassero i nuovi soci e…Conte

Milan, faremo qui di seguito alcuni nomi di rinforzi possibili qualora andasse in porto l’ingresso di nuovi soci ed il tecnico leccese sulla panchina.

Per molti può essere Fantacalcio, tuttavia i nomi che leggerete qui di seguito sono tutt’altro che opera di fantasia, ma veri e propri giocatori seguiti dalla dirigenza la quale, grazie ad alcuni spifferi importanti in nostro possesso, in fase di colloquio con Antonio Conte, sarebbe stata resa edotta del volere del tecnico leccese.

Ovviamente, doverosa premessa, anche in caso di ingresso di investitori arabi, il mercato andrà fatto con il sacrificio di almeno un top player. Il fair play finanziario non permette infatti di spendere i nuovi capitali come si vuole. Il sacrificato potrebbe proprio essere Leao qualora il Paris Saint Germain pagasse la clausola di 175 milioni di euro. Ma non è finita, con l’incasso della vendita di Mbappé, il club francese metterebbe nel mirino anche Maignan. Piace anche Theo Hernandez il quale con Conte sarebbe incedibile.

Al netto di un nuovo portiere, piacciono Di Gregorio 

e Carnesecchi, il Milan in estate si fionderebbe, questa volta portandolo a casa, su Buongiorno del Torino per una cifra intorno ai 30 milioni. Da capire se Pobega potrà servire per abbassare il prezzo.

Attenzione a centrocampo ad una voce clamorosa ed al tempo stesso complicata, Bruno Guimaraes. Cartellino molto alto, ma i rossoneri vogliono un valido rinforzo in mediana ed il brasiliano sembra in partenza dal Newcastle.

Sappiamo che Conte abbraccerebbe volentieri Lukaku, tuttavia l’età anagrafica ed il prezzo del cartellino potrebbe ostacolare la trattativa sul nascere. Più probabili, ma non meno cari, Sesko Zirkzee, anche se nel frattempo anche altri attaccanti potrebbero essere seguiti.

In linea generale, tralasciati alcuni rinforzi giovani in ottica futura, Conte pretenderà almeno un rinforzo forte per ogni reparto. Occhio quindi a un centrale di difesa, un mediano dalle caratteristiche di incontrista ed una prima punta. I nomi provabili sono quelli detti sopra, ma ne vedremo certamente delle belle qualora il nuovo assetto societario dovesse essere operativo la prossima estate.

Aggiornato al 28/01/2024 18:52

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

MLS, Decision Day alle porte: ultimo verdetto poi playoff

In MLS sta per arrivare il momento decisivo. Nel weekend ci sarà l'ultima giornata della…

7 minuti fa

Roma Women sempre più Champions: goleada in Turchia

Roma Women: secondo impegno in UEFA Women's Champions League superato alla grande. Ben 6 reti…

9 ore fa

Cittadella-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla

Al Tombolato tornano in campo i granata. Cittadella-Cosenza è un crocevia importante per entrambe le…

9 ore fa

Udinese, Payero vede il Milan? Runjaic sorride

L'Udinese prepara la trasferta di San Siro contro il Milan e può farlo con un…

9 ore fa

Juventus-Roma: record di spettatori per il calcio femminile

Juventus-Roma: copertura mediatica eccezionale per l'evento all'Allianz Stadium. Record di share e di visualizzazioni. Cappelletti…

10 ore fa

Brescia-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Il match Brescia-Sassuolo è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie B,…

10 ore fa