Categorie: Notizie

Milan, i nomi degli allenatori attenzionati: i pro i contro e la situazione attuale

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Milan, partiamo dalla certezza che Sergio Conceicao non sarà l’allenatore dell’AC Milan della prossima stagione. Da qui si apre un ventaglio di allenatori che potrebbero arrivare. Vediamoli qui di seguito.

Aperto ufficialmente il casting per il nuovo allenatore. Ruolo principale lo avrà l’Amministratore Delegato Giorgio Furlani il quale ne parlerà ovvaimente con il nuovo Direttore Sportivo che verrà nominato a breve (Paratici?).

Faremo qui di seguito una carrellata di nomi coi pro e i contro, oltre che analizzarne lo stato dell’arte. Partiremo ovviamente dal tecnico più desiderato dalla tifoseria rossonera, quantomeno da buona parte di essa.

E’ sicuramente Antonio Conte il tecnico che scalda il cuore di gran parte dei tifosi rossoneri. Tuttavia ci sono alcune considerazioni da fare. La prima è che il tecnico lo scorso anno era stato rifiutato proprio dallo stesso Furlani il quale ora sembra fargli il filo. Una stranezza che potrebbe nascondere tuttavia nuovi scenari societari da qui all’estate.

Conte è però sotto contratto con il Napoli e la prossima stagione avrebbe la possibilità di giocare per la Champions League, opportunità preclusa col Milan. Tornerà in argomento in estate? Difficile dirlo adesso, ma il nome è caldissimo negli ambienti rossoneri.

Massimiliano Allegri è certamente più facile da prendere essendo attualmente senza un club e avendo egli stesso accettato di buon grado di allenare il Milan la prossima stagione durante uno dei tanti colloqui con la dirigenza. Un ritorno in rossonero dopo anni di vittorie e la voglia di ricominciare da un grande club in Italia. Sarebbe l’uomo giusto? Sicuramente sa ricompattare la difesa 

ed è bravo anche coi top player, tuttavia gli viene spesso criticato il modo di giocare. E’ comunque anch’egli un nome molto caldo, non la primissima scelta di Paratici però.

Roberto De Zerbi, probabilmente il giusto mix tra gli allenatori seguiti dal Milan. Idee nuove, un calcio propositivo e una buona leadership anche coi giocatori. Per lui stesso discorso fatto per Conte, è sotto contratto col Marsiglia e la prossima stagione disputerà la Champions League. Accetterà di venire al Milan? Il fatto che sia un rossonero fino al midollo potrebbe fare aumentare le probabilità, ma i dubbi restano. Insieme a Conte sarebbe la prima scelta di Paratici.

Di Roberto Mancini ne avevamo parlato noi di Calcio Style diversi mesi fa. Qualche contatto c’era stato, tuttavia non c’era stato seguito. Il nome dell’ex CT della Nazionale italiana è stato fatto ieri da Repubblica. Non abbiamo notizie certe, quello che però sappiamo è che Mancini ha voglia di allenare in Italia e il Milan sarebbe il club ideale per ripartire. Ad oggi le probabilità non ci risultano alte.

Maurizio Sarri era stato contattato proprio dal Milan in inverno, prima di assoldare Conceicao. Segnale che l’allenatore piace, ma non ci risulta sia la primissima scelta di Paratici. Piace sicuramente per il gioco e per le indiscusse capacità di sviluppare un progetto. Le quotazioni sono in discesa, sebbene sia ancora un nome da inserire nell’elenco degli attenzionati. Verrebbe di buon grado al Milan, se con un contratto di almeno due anni.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Inter, Martinez: “Milan forte, ma ci teniamo alla finale”

La semifinale di Coppa Italia d'andata fra Milan e Inter finisce 1-1. Succede tutto nel…

7 minuti fa

Milan, Abraham: “Contento per il gol, credo nella finale”

La semifinale di Coppa Italia d'andata fra Milan e Inter finisce 1-1. Succede tutto nel…

12 minuti fa

Inter, Calhanoglu: “Ritorno? Pensiamo solo al Parma…”

La semifinale di Coppa Italia d'andata fra Milan e Inter finisce 1-1. Succede tutto nel…

16 minuti fa

Grealish, finalmente: segna nel “suo” derby col Leicester

Jack Grealish segna il suo primo gol stagionale in Premier League, regalando una vittoria importante…

21 minuti fa

Milan, Furlani: “DS? Nulla di definitivo. Su Ibra…”

Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, conferma: nessun nuovo direttore sportivo, Ibrahimovic resta nel progetto…

26 minuti fa

Barcellona, Laporta: “Non possono batterci in campo, provano a farlo fuori”

Il presidente del Barça, Laporta, critica La Liga per il tempismo del comunicato sul Fair…

31 minuti fa