Categorie: Notizie

Milan, i passi falsi non scalfiscono la fiducia: il futuro di Stefano Pioli

Milan, arriva un altro passo falso in campionato. Questa volta contro la Cremonese. ma la posizione di Stefano Pioli sembra essere ben definita dalla dirigenza.

Nel day after la gara contro la Cremonese, uno dei principali imputati è proprio il tecnico Stefano Pioli. Il parmense è infatti accusato di essere la causa del pareggio di ieri sera contro un’avversaria rispettabile, ma di certo non di prima fascia quale la Cremonese di Ballardini distante in campionato di 37 punti e penultima a 4 punti dalla Sampdoria.

Troppo turnover contestano i tifosi. E non è la prima volta, aggiungono. La strategia di Pioli ovviamente era quella di far rifiatare i suoi campioni in vista dei prossimi impegni di Champions League. Atteggiamento nobile, se non fosse che i tre punti di ieri sera servivano come il pane, avendo in seguito una delicatissima gara contro la Lazio dall’esito incerto.

In caso di sconfitta, o di non vittoria, tra le mura amiche dello stadio San Siro, la situazione si complicherebbe ulteriormente. Ed a maggior ragione, siccome contro la Lazio l’obbligo sarà vincere, Pioli dovrà schierare sabato la formazione migliore, a pochi giorni dall’impegno di andata contro l’Inter

.

La domanda che si sono posti in molti, non era meglio schierare ieri sera i titolari, mettere fieno in cascina per la Champions e magari sabato effettuare un minimo turnover? La risposta è impossibile da dare perchè con il senno di poi siamo tutti bravissimi e soprattutto siamo tutti allenatori quando le cose non vanno bene. Ma il dubbio è legittimo e rimane.

Dubbi che sembra invece non avere la dirigenza sulla riconferma di Stefano Pioli. Il tecnico gode infatti di massima fiducia e sarà lui l’allenatore della stagione 2023/2024. Fonti molto vicine al mondo Milan riferiscono che la sua permanenza è certa, anche in caso di non qualificazione alla Champions League. Cosa che di fatto andrebbe a ridimensionarne il mercato, ma non andrebbe a scalfire un rapporto molto solido tra l’allenatore, la dirigenza, la proprietà ed i giocatori stessi. Giusto o sbagliato, come sempre sarà il campo a dare l’ultimo verdetto.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Juventus, hai visto che Koopmeiners? Gol e traversa con l’Olanda | Thiago Motta sorride

Juventus, la serata di ieri ha visto Teun Koopmeiners andare in gol con la maglia…

11 minuti fa

Lazio, Zaccagni: “Voglio rimanere qui. Scudetto? Sarebbe…”

L'ala biancoceleste ha parlato del suo personale momento alla Lazio e di quello della squadra,…

20 minuti fa

Fiorentina, voglia di riscatto: pronti oltre 30 milioni

La Fiorentina la prossima estate dovrà valutare molti prestiti con diritto di riscatto: la strategia…

30 minuti fa

Milan, biglietto in mano per il pendolino di Serino: arriva il vice Theo

Il Milan comincia a muoversi in chiave mercato e si riaccende la fiamma tra il…

51 minuti fa

Polonia-Scozia, probabili formazioni e dove vederla

Polonia-Scozia si scontrano nella sesta giornata del gruppo 1 di Lega A di Nations League.…

1 ora fa

Fiorentina, Adli: “L’Italia mi ha migliorato tatticamente”

Il centrocampista della Fiorentina, Yacine Adli, ha parlato del suo futuro in maglia Viola e…

2 ore fa